Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione,
indirizzo e punto di contatto: Provincia di Pavia, Piazza Italia 2,
27100 Pavia, Italia – provincia.pavia@pec.provincia.pv.it – Punto di
contatto: Responsabile del procedimento Claudia Vercesi, tecnico del
Settore Lavori Pubblici, Edilizia e Infrastrutture, Mobilita’, della
Provincia di Pavia – La procedura di gara e’ eseguita dalla Stazione
Unica Appaltante della Provincia di Pavia utilizzando il Sistema di
Intermediazione Telematica S.IN.TEL. di Regione Lombardia; gli
operatori economici che intendono partecipare alla selezione devono
accreditarsi ed essere operativi su tale piattaforma. La procedura di
gara e’ individuata in piattaforma dal codice ID 167662869.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita’: autorita’ regionale o locale. L’amministrazione non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1.1) Denominazione conferita
all’appalto: “Ex Palazzo di Giustizia – Nuovi uffici da adibire al
Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia” – C.U.P.
I17H21002870002 – C.I.G. 97589078D0.
II.1.2) Tipo di appalto: lavori nei settori ordinari.
II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: lavori di restauro e di
risanamento conservativo da eseguire presso il palazzo comunale di
Via Plana 66 in Voghera, gia’ sede del Tribunale, con
riqualificazione edile ed impiantistica degli spazi al piano terra da
adibire a nuovo Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia,
sezione di Voghera.
II.1.6) CPV: 45262500-6.
II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no.
II.1.8) Divisione in lotti: no.
II.1.9) Ammissibilita’ di varianti: no.
II.2.1) Quantitativo o entita’ dell’appalto: Euro 675.142,20 IVA
esclusa, di cui Euro 661.141,76 per lavori ed Euro 14.000,44 quale
costo per l’attuazione delle misure della sicurezza.
II.3) Durata dell’appalto: 240 giorni.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: e’
richiesta la presentazione di una garanzia provvisoria; la garanzia
definitiva sara’ da costituire nelle forme e con le modalita’
indicate nel disciplinare di gara.
III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento: risorse di
bilancio.
III.2.4) Appalti riservati: no.
III.3.1) La prestazione del servizio e’ riservata ad una
particolare professione: no.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2.1 Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo.
IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di gara
e’ liberamente disponibile sulla piattaforma.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19.6.2023, ore
09:00.
IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:
l’aggiudicazione potra’ avvenire anche in presenza di una sola
offerta valida. La Provincia di Pavia si riserva la facolta’ di
ricorrere alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del
bando di gara per la ripetizione di servizi analoghi a quelli di cui
alla presente procedura, alle stesse condizioni di aggiudicazione, ai
sensi dell’art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016. La Provincia di
Pavia potra’ avvalersi delle facolta’ di cui all’art. 106, commi 11 e
12, del D.Lgs. 50/2016.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni 39,
20122 Milano, Italia.
Il dirigente
dott.ssa Elisabetta Pozzi
TX23BFE12553