Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda
Sanitaria Locale Napoli 1 Centro – Via Comunale del Principe 13/A,
80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni ed
Economato. All’attenzione del Dr. Alfredo di Lauro Telefono:
081-254.7010 – tel. 081-254.5920.- PEC/e-mail:
acquisizione.beni@aslna1centro.it – Indirizzo internet
amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it. I.2)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto
pubblico. I.3) Principali settori di attivita’. Salute.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Descrizione. Tipo appalto:
Beni II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta art. 95, comma 4, lett. b, D.LGS.
50/2016, per la fornitura triennale di reagenti e accessori manuali,
prodotti chimici e materiale vario di consumo per i Laboratori
dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro – N. Gara 9066223.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:
Forniture – Luogo principale di prestazione dei servizi: Napoli –
Codice NUTS: ITF33. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici:
L’avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione
dell’appalto o degli acquisti: L’appalto si compone delle seguenti
prestazioni: fornitura triennale di reagenti e accessori manuali,
prodotti chimici e materiale vario di consumo per i Laboratori
dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro. II.1.6) Vocabolario
Comune per gli Appalti (CPV): Vocabolario principale: oggetto
principale: 33696000-5. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Lotto 1: kit
stimolazione in vitro di cellule per indagine di citogenetica – €
30.000,00 + iva per anni tre – CIG 97922758F5. Lotto 2: fiasche e
piastre per colture cellulari di citogenetica – € 9.225,00+iva per
anni tre – CIG 97922948A3. Lotto 3: prodotti chimici e materiali di
consumo per indagini di genetica e citogenetica – € 2.310,00 + iva
per anni tre – CIG 979231277E. Lotto 4: sistemi filtranti per
indagini di genetica – € 3.492,00 + iva per anni tre – CIG
979233172C. Lotto 5: materiale da consumo per istologia e citologia –
€ 19.546,50 + iva per anni tre – CIG 97923452BB. Lotto 6: fissativi e
materiale vario – € 160.773,00 + iva per anni tre – CIG 9792358D72.
Lotto 7: reagenti manuali per diagnostica virologica – € 23.040,00
per anni tre – CIG 9792394B28. Lotto 8: reagenti manuali comprensivi
di standard e/o calibratori – € 24.592,50 + iva per anni tre – CIG
9792414BA9. Lotto 9: tamponi e sistemi raccolta campioni clinici – €
145.290,00 + iva per anni tre – CIG 9792427665. Lotto 10: contenitori
per campioni istologici, campioni biologici etc.- € 554.577,00 + iva
per anni tre – CIG 9792548A3E. Lotto 11: vetreria – € 2.854,80 + iva
per anni tre – CIG 979272082F. lotto 12: termometri – € 5.178,00 +
iva per anni tre – CIG 9792731145. Lotto 13: vetrini – € 71.310,00 +
iva per anni tre – CIG 9792741983. Lotto 14: coloranti e prodotti
chimici – € 41.407,50 + iva per anni tre – CIG 9792746DA2. Lotto 15:
microprovette e provette – € 52.123,50 + iva per anni tre – CIG
97927511C6. Lotto 16: acqua distillata e bidistillata per laboratorio
– € 19.245,00 + iva per anni tre – CIG 9792763BAA. Lotto 17: alcool –
€ 9.004,50 + iva per anni tre – CIG 97927690A1. Lotto 18: miscellanee
– € 256.469,80 + iva per anni tre – CIG 97927744CO0. Lotto 19:
micropipette, pipette e puntali – € 129.897,00 + iva per anni tre –
CIG 9792784CFE. II.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto. II.2.1)
Quantitativo o entita’ totale: importo complessivo (mesi 36) €
1.560.336,10 + IVA come per legge. Costi della sicurezza pari a zero,
in quanto non ci sono rischi di interferenza. II.3) Durata
dell’appalto o termine di esecuzione. mesi 60. Il contratto d’appalto
e’ oggetto di rinnovo: NO. Sono autorizzate varianti: NO.
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Descrizione delle
opzioni: la Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di autorizzare
la proroga dei contratti stipulati, per il tempo strettamente
necessario alla conclusione della procedura finalizzata
all’individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente
sara’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni previste nel Contratto
agli stessi prezzi, patti e condizioni informazioni relative ai fondi
dell’Unione Europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: NO. numero o
riferimento del progetto://
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all’appalto;
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi
dell’art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore
dell’appalto ovvero secondo le indicazioni di cui al disciplinare di
gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento
di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: E’ ammessa la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di
cui agli artt. 45, 48, 49 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di
partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori
economici, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo
professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di
gara. III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria: come da
disciplinare di gara. III.2.3) Capacita’ tecnica: come da
disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di
procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: L’appalto sara’ aggiudicato, ai sensi dell’art. 95
del D.Lgs 18 aprile 2016 n. 50, con il criterio dell’offerta al
prezzo piu’ basso in base ai criteri indicati nel disciplinare di
gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.4) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:
12/06/2023 ore: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita’ di apertura delle
offerte: 19/6/2023 ore: 10,30 – Luogo: U.O.C. acquisizione beni ed
economato Via Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli – Persone
ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: I titolari, i legali
rappresentanti delle ditte partecipanti o persone munite di procura
speciale idonea a comprovare legittimamente la presenza in nome e per
conto delle ditte partecipanti.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari.
per l’espletamento della corrente gara, l’A.S.L. Napoli 1 Centro ai
sensi dell’art. 58 del Codice dei contratti pubblici si avvale della
piattaforma di e-procurament SIAPS, raggiungibile da sito
www.soresa.it nella sezione:”Accesso all’area riservata/login”. I
documenti di gara potranno essere estratti, altresi’, dal sito
internet www.aslnapoli1centro.it. Nuovo portale amministrazione
trasparente. Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di
aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita’ di
presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla
gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato di gara e
relativi allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno
pubblicate secondo le modalita’ di legge. E’ possibile inviare
richieste di chiarimenti sulla presente procedura mediante la
proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro la data prevista
all’art. 2.1 del disciplinare di gara, tramite l’apposita
funzionalita’ del Sistema almeno (15) giorni prima della scadenza del
termine fissato per la presentazione delle offerte. Questa stazione
appaltante rende noto che nella formalizzazione del rapporto con
l’aggiudicatario della presente procedura, disciplinera’ il rapporto
nel rispetto della normativa del DGPR 679/2016. VI.4) Procedure di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Campania – Napoli. VI.5) data di spedizione
del presente avviso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale
dell’Unione europea: 08/05/2023.
Il direttore U.O.C. – Acquisizione beni ed economato
dott. Alfredo di Lauro
TX23BFK12741