Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Marina Militare - Ufficio Generale del Centro di Responsabilita' Amministrativa (MARIUGCRA) - Indirizzo postale: MARIUGCRA Ufficio Contratti c/o Ministero Difesa - Marina - Piazza della Marina, 4 - Roma - ITI43 - 00196 - Italia. E-mail: mariugcra@postacert.difesa.it. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.marina.difesa.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.marina.difesa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it.. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Difesa SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Accordi quadro ex art. 54, co. 3, D.lgs. 50/2016 e s.m.i. (durata 48 mesi) per l'appalto della fornitura di servizi a quantita' indeterminata per le esigenze manutentive delle Unita' Navali. II.1.2) Codice CPV principale: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto, distinto in 16 (sedici) lotti, ha ad oggetto la stipula di Accordi Quadro, con un unico operatore economico per ciascun lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016, sui quali basare l'aggiudicazione di appalti specifici per la fornitura di servizi a quantita' indeterminata per le esigenze manutentive delle Unita' Navali. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 51 000 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 16. II.2.1) Denominazione: CIG: 9000758C76 Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC34 La Spezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi di congegnatoria generale UU.NN. sede di La Spezia. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 3.800.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3.800.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 900077065F Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF43 Taranto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi di congegnatoria generale UU.NN. sede di Taranto. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 3.960.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3.960.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 9000780E9D Lotto n.: 3. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF44 Brindisi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi di congegnatoria generale UU.NN. sede di Brindisi. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 480.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 480.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 9000793959 Lotto n.: 4. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG19 Siracusa. Luogo principale di esecuzione: Augusta (SR). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi di congegnatoria generale UU.NN. sede di Augusta (SR). Importo complessivo quadriennale stimato pari a 3.000.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3.000.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 9000801FF1 Lotto n.: 5. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC34 La Spezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per ripristino e revisione impianti di condizionamento UU.NN. sede La Spezia. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 2.000.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.000.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 9000810761 Lotto n.: 6. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF43 Taranto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per ripristino e revisione impianti di condizionamento UU.NN. sede Taranto. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 2.080.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.080.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 90008318B5 Lotto n.: 7. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF44 Brindisi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per ripristino e revisione impianti di condizionamento UU.NN. sede Brindisi. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 480.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 480.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 9000839F4D Lotto n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG19 Siracusa. Luogo principale di esecuzione: Augusta (SR). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per ripristino e revisione impianti di condizionamento UU.NN. sede Augusta (SR). Importo complessivo quadriennale stimato pari a 1.800.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.800.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 90008486BD Lotto n.: 9. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC34 La Spezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per interventi di carpenteria/tubisteria UU.NN. sede La Spezia. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 8.520.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 8.520.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 900086766B Lotto n.: 10. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF43 Taranto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per interventi di carpenteria/tubisteria UU.NN. sede Taranto. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 8.520.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 8.520.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 90008887BF Lotto n.: 11. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF44 Brindisi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per interventi di carpenteria/tubisteria UU.NN. sede Brindisi. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 480.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 480.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 9000898002 Lotto n.: 12. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG19 Siracusa. Luogo principale di esecuzione: Augusta (SR). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per interventi di carpenteria/tubisteria UU.NN. sede Augusta (SR). Importo complessivo quadriennale stimato pari a 10.280.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 10.280.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 9000916ED8 Lotto n.: 13. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC34 La Spezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per pulizia, bonifica e sanificazione condotte condizionamento e ventilazione UU.NN. sede La Spezia. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 1.800.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.800.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 900092671B Lotto n.: 14. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF43 Taranto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per pulizia, bonifica e sanificazione condotte condizionamento e ventilazione UU.NN. sede Taranto. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 2.200.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.200.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 900094137D Lotto n.: 15. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF44 Brindisi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per pulizia, bonifica e sanificazione condotte condizionamento e ventilazione UU.NN. sede Brindisi. Importo complessivo quadriennale stimato pari a 200.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 200.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: CIG: 9000964677 Lotto n.: 16. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50241000 Servizi di riparazione e manutenzione di navi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG19 Siracusa Luogo principale di esecuzione: Augusta (SR). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura a quantita' indeterminata di beni e servizi per pulizia, bonifica e sanificazione condotte condizionamento e ventilazione UU.NN. sede Augusta (SR). Importo complessivo quadriennale stimato pari a 1.400.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.400.000,00 EUR. Informazioni comuni a tutti i 16 lotti: II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le condizioni di partecipazione e i criteri di selezione di cui ai punti III.1.1), III.1.2) e III.1.3) sono riportati nel disciplinare di gara disponibile sui siti internet www.marina.difesa.it e www.acquistinretepa.it. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/03/2022 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/03/2022 Ora locale: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara, le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Per specifiche esigenze logistiche ed operative della M.M. l'appalto e' articolato in sedici (16) lotti e si applicano le disposizioni di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Il disciplinare e documenti di gara sono disponibili siti Internet: www.acquistinretepa.it (percorso attuale: sezione «Vendi» - «Tutti i bandi» selezionando il campo strumento «Altri bandi») e www.marina.difesa.it(percorso attuale: «Bandi di gara e contratti»; «elenco completo» selezionando il campo ente: MARIUGCRA). L'amministrazione si riserva il diritto di: a) procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; b) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente. Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ai sensi dell'art. 159 del D.Lgs. n. 50/2016, e' il C.V. Andrea SAVINO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/01/2022 Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento c.v. Andrea Savino TX22BFC1659
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