Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena

Ente: Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena

Pubblicazione: 17/05/2023

Scadenza: 22/06/2023

N° Gazzetta: 56

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK13278

Ente

Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena

Pubblicazione

17/05/2023

Scadenza

22/06/2023

N° Gazzetta

56

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK13278


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Azienda Ospedalierouniversitaria Di Modena – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena Indirizzo postale: via del Pozzo 71 Citta’: Modena Codice NUTS: ITH54 Modena Codice postale: 41124 Paese: Italia Persona di contatto: Servizio unico acquisti e logistica E-mail: malagola.chiara@aou.mo.it Tel.: +39 0594223483 Fax: +39 0594222305 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo del profilo di committente: http://www.aou.mo.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http:// intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia- romagna.it/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’ Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: fornitura in service di dispositivi per l’analisi di mutazione somatiche da Dna e Rna nei geni coinvolti nella patogenesi dei tumori solidi umani II.1.2) Codice CPV principale 33124110 Sistemi diagnostici II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: gara europea a procedura telematica aperta per la fornitura in service di dispositivi per l’analisi di mutazione somatiche da Dna e Rna nei geni coinvolti nella patogenesi dei tumori solidi umani per le esigenze del laboratorio di patologia molecolare indetta con determina AOU Modena n. 662 del 08.05.2023 CIG quadro 9664569EA0 II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 5.700.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 Modena Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena II.2.4) Descrizione dell’appalto: gara europea a procedura telematica aperta per la fornitura in service di dispositivi per l’analisi di mutazione somatiche da Dna e Rna nei geni coinvolti nella patogenesi dei tumori solidi umani per le esigenze del laboratorio di patologia molecolare di durata quinquennale con possibilita’ di rinnovo di anno in anno, per ulteriori due anni indetta con determina AOU Modena N. 662 del 08.05.2023 CIG quadro 9664569EA0 CUI F02241740360202300015 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.000.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: fornitura quinquennale rinnovabile al massimo per due anni, di anno in anno. Importo presunto per i due anni di eventuale rinnovo pari A € 800.000,00. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: eventuale proroga tecnica di 6 mesi (importo previsto € 200.000,00 I.V.A. esclusa) eventuale fornitura supplementare e revisione prezzi (importo previsto € 1.200.000,00 I.V.A. esclusa) adesione altre aziende area vasta emilia nord (fino a un massimo di € 1.500.000) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari L’affidamento avverra’ mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016. Per l’espletamento della gara, questa amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna (SATER). Tramite il sito si accede alla procedura nonche’ alla documentazione di gara.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/06/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 08 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 26/06/2023 Ora locale: 10:00 Luogo: La seduta avra’ luogo in modalita’ virtuale, attraverso la piattaforma SATER, come da disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: si’ VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica Sara’ accettata la fatturazione elettronica Sara’ utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Per l’espletamento della gara, l’amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia- Romagna (SATER), accessibile dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.Tramite il sito si accede alla procedura e alla documentazione di gara. E’ indispensabile: – un Personal Computer collegato ad Internet e dotato di un browser, – la firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall’art. 38, comma 2 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, – la registrazione al SATER. L’accesso, l’utilizzo del SATER e la partecipazione alla procedura comportano l’accettazione incondizionata di tutti i termini, le condizioni di utilizzo e le avvertenze contenute nel presente disciplinare, nei relativi allegati e nelle guide presenti sul sito, nonche’ di quanto portato a conoscenza degli utenti tramite la pubblicazione nel sito o le eventuali comunicazioni. La presentazione dell’offerta per la procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente attraverso il SATER e quindi per via telematica, mediante l’invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, fatto salvo i casi in cui e’ prevista la facolta’ di invio di documenti in formato cartaceo. Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all’art. 80 del codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell’art. 53, comma 16-ter D.Lgs. del 2001 n. 165. Non puo’ essere affidata in subappalto l’integrale esecuzione del contratto. Il concorrente indica all’atto dell’offerta le parti del servizio/fornitura che intende subappaltare o concedere in cottimo. In caso di mancata indicazione delle parti da subappaltare il subappalto e’ vietato. Ai sensi dell’art. 105 D.Lgs. 50/2016, in caso di subappalto, il corrispettivo verra’ versato a favore dell’aggiudicatario, fatto salvo quanto previsto dal comma 13 del citato articolo. Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, e in particolare, la mancanza, l’incompletezza e ogni altra irregolarita’ essenziale degli elementi e del DGUE, con esclusione di quelle afferenti all’offerta economica e all’offerta tecnica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio di cui all’art. 83, comma 9 del codice. L’appalto sara’ aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purche’ congrua e conveniente, a favore dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, in base agli elementi, parametri e formule indicati nel disciplinare. E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il SATER da inoltrare entro la data e l’ora indicate nel disciplinare di gara. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalita’ diversa da quella esplicitata. L’aggiudicazione diventa efficace, ai sensi dell’art. 32, comma 7 del codice, all’esito positivo della verifica del possesso dei requisiti prescritti, nonche’ dopo la verifica della veridicita’ delle ulteriori dichiarazioni sostitutive rese dall’impresa aggiudicataria, in sede di presentazione dell’offerta. L’aggiudicatario e’ tenuto a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria. Ai sensi del D.Lgs. 196/03, i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all’espletamento della gara. Responsabile del procedimento: Dott. Mario Scaletti VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Citta’: Bologna Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi andranno presentati entro i termini di cui agli articoli 119 e 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 11/05/2023.
Il direttore del servizio unico acquisti e logistica
dott. Mario Scaletti

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