Bando di gara – Settori ordinari
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: AGSM
AIM S.p.a. – Direzione Acquisti – Lungadige Galtarossa 8 – 37133
Verona – tel. 0444/397145 – pec: acquisti@pec.agsmaim.it – indirizzo
internet http://www.agsmaim.it. I.3) Comunicazione: i documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://agsmaim.bravosolution.com.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: servizio di pulizia
delle piazzole ecologiche, raccolta rifiuti abbandonati a terra e
spazzamento dell’area, in orario antimeridiano K1 K2 K3 – CIG
9695145EBD. II.1.2) Codice cpv 90611000-6. II.1.3) Tipo di appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio di pulizia delle
piazzole ecologiche, raccolta rifiuti abbandonati a terra e
spazzamento dell’area, in orario antimeridiano K1 K2 K3. II.1.5)
Valore totale stimato: Euro 723.450,00 + IVA di cui Euro 361.725,00
per eventuale rinnovo. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vicenza (Codice
NUTS: ITH32). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo.
II.2.7) Durata dell’appalto: dodici mesi oltre ad eventuale rinnovo
per ulteriori dodici mesi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o ne registro commerciale: non
trovarsi in alcuno dei motivi di esclusione dalle gare di appalto cui
all’art. 80 del D.lgs. 50/2016; iscrizione nel Registro della
C.C.I.A.A. per attivita’ attinenti con la fornitura oggetto di gara;
iscrizione all’ Albo nazionale dei Gestori Ambientali in cat. 1.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: possesso di referenze
bancarie. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Il concorrente
o i concorrenti riuniti dovranno dichiarare: a) aver effettuato con
esito positivo, nel quinquennio 2018-2022, servizi di pulizia del
suolo pubblico, per conto di committenti pubblici, dal valore
complessivo pari o superiore ad € 361.725,00 + IVA, di cui almeno uno
dal valore non inferiore ad € 100.000,00 + IVA; b) disporre o
garantire la disponibilita’ giornaliera e contemporanea, entro 10 gg.
lavorativi dal ricevimento della lettera di aggiudicazione e per
tutta la durata del contratto, di almeno tre veicoli leggeri
categoria Euro 6 con p.t.t. di 35 q.li, adatti alla circolazione in
centro storico-area monumentale e dotati di localizzatore GPS; c)
disporre o garantire la disponibilita’, entro il termine di cui al
precedente punto b) e per tutta la durata del contratto, di una sede
operativa situata ad una distanza massima di 30 km dalla sede
dell’Appaltante sita in via Strada Comunale di Monte Crocetta, 21-
36100 Vicenza (VI). La distanza verra’ calcolata tramite utilizzo
dell’applicativo “Google Maps” prendendo in considerazione
l’itinerario piu’ breve proposto con la modalita’ “Auto”; d) possesso
della certificazione ISO 9001; e) possesso della certificazione ISO
45001 o OHSAS 18001; f) possesso della certificazione ISO 14001.
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto indicato nella
documentazione di gara che sara’ inviata alle imprese invitate.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta, ai
sensi dell’art. 61 del D.lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle domande di partecipazione: data 12.06.2023 ora
12:00. IV.2.4) Lingua domande: italiano. IV.2.6) Periodo minimo
durata offerta: sei mesi.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
la presente procedura e’ gestita integralmente con modalita’
telematica, pertanto, verranno ammesse solo le domande presentate
attraverso l’utilizzo del Portale Acquisti di AGSM AIM al quale le
ditte interessate dovranno registrarsi al fine di partecipare alla
gara. La Ditta che intende partecipare presentando la propria domanda
dovra’ collegarsi al link https://agsmaim.bravosolution.com e
registrarsi; quindi, ricercare nell’Area Negoziazioni il link Bandi e
Avvisi Pubblicati, accedervi, selezionare l’oggetto del presente
bando, ricercare la sezione Lotti Pubblicati, cliccare l’icona
“partecipa” e successivamente il tasto “esprimi interesse”. Eventuali
quesiti sul contenuto del bando, da inviarsi tramite l’area
messaggistica della Rfi di riferimento, saranno pubblicati con le
relative risposte nell’area Allegati. Non saranno valide domande di
partecipazione presentate in forma cartacea, o a mezzo pec o
qualsivoglia altra modalita’ di presentazione. Il sistema non
permettera’ l’invio di domande di partecipazione dopo la scadenza dei
termini di presentazione indicati nel bando di gara e nel portale
stesso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Veneto – Venezia – Italia VI.5) Data di spedizione del presente
avviso alla GUUE: 9.05.2023.
AGSM AIM – Il direttore acquisti
dott. Riccardo Collodel
TX23BFM13206