Ater Di Latina

Ente: Ater Di Latina

Pubblicazione: 17/05/2023

Scadenza: 30/06/2023

N° Gazzetta: 56

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM13233

Ente

Ater Di Latina

Pubblicazione

17/05/2023

Scadenza

30/06/2023

N° Gazzetta

56

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM13233


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Ater Di Latina – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: ATER di Latina Via Curtatone, 2, 04100 Latina LT, Italia, NUTS IT44, Paese Italia URL http://www.aterlatina.it/gare-e-contratti/gare-in-corso Persona di contatto: Alessandra Marchetti Tel. +39 0773/483202 e-mail info@aterlatina.it; PEC: servizio@pec.aterlatina.it.Indirizzi Internet: www.aterlatina.it. Indirizzi internet Indirizzo principale: (URL): http://stella.regione.lazio.it/portale/ Indirizzo del profilo di committente: https://www.aterlatina.it/ TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: edilizia abitativa e strutture per la collettivita’ COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all’indirizzo: http://stella.regione.lazio.it/Portale. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato in versione elettronica previa registrazione e abilitazione.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: DESCRIZIONE DELL’APPALTO Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione: Gara europea a procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e miglioramento sismico del patrimonio edilizio di proprieta’ o in gestione ad ATER Latina da attuarsi ai sensi del D.L. 19 maggio 2020 n. 34 convertito con modificazioni dalla Legge 17 luglio 2020 n. 77 (cd Superbonus 110%). CIG 9766962005 Tipo di appalto: Gara europea a procedura aperta luoghi di esecuzione: Comune di Latina – Lotto 46, 47 e 49 Via P.L. Nervi L’avviso riguarda: Appalto pubblico Breve descrizione dell’appalto: Conclusione di un accordo quadro da sottoscriversi con un unico operatore economico per le attivita’ di progettazione e realizzazione di interventi di efficientamento energetico e miglioramento sismico indicati all’art. 119 del D.L. n. 34/2020. L’appalto si compone di N.4 Gruppi Interventi. Ogni Gruppo Interventi ha indice di priorita’ 1 ovvero 2. I Gruppi Interventi di priorita’ 1 sono obbligatori. I Gruppi Interventi di priorita’ 2 sono facoltativi ed indicati in sede di offerta. Provvedimento di indizione della procedura: Determinazione Dirigente Sub-Area Tecnica n. 4 del 30.03.2023 Deliberazione del Consiglio di Amministrazione Adunanza N.19/7 del 11.10.2022 CPV, vocabolario comune per gli appalti: 45454000-4 – Lavori di ristrutturazione . L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’Accordo sugli Appalti pubblici (AAP): SI Divisione in lotti: NO. Ammissibilita’ di varianti: SI. QUANTITATIVO O ENTITA’ TOTALE importo stimato complessivo dell’appalto: euro € 65.818.919,43 al netto di IVA di legge cosi’ distinto: A. € 57.984.000,00 per lavori € 2.319.360,00 per oneri di sicurezza B € 5.515.559,43 per servizi di ingegneria ed architettura. Subappalto: Si Opzioni: NO L’Appalto e’ oggetto di rinnovo: NO Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa Offerta tecnica 90, Offerta economica 10. Fonte di finanziamento: Sconto in fattura di cui alla L. 77/2020 L’Appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’unione europea: NO TEMPO UTILE PER L’ESECUZIONE: La durata del contratto di Accordo Quadro e’ di anni 4 (quattro) decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto. In considerazione delle opzioni di obbligo e facolta’ degli interventi in base alle priorita’ descritte i termini inderogabili dei lavori risultano essere i seguenti, salvo intervenute modifiche legislative: 30.06.2023 : 60% dei lavori del gruppo interventi di Priorita’ 1 30.06.2023 : 60% dei lavori del gruppo interventi di Priorita’ 2 eventualmente indicati in sede di offerta 31.12.2023 100% dei lavori del gruppo interventi di Priorita’ 1 31.12.2023 100% dei lavori del gruppo interventi di Priorita’ 2 eventualmente indicati in sede di offerta Termini di ulteriori lavori a seguito di modifiche normative che comportino la modifica della scadenze di cui alla L. 17 Luglio 2020, n. 77 con limite inderogabile di anni 4 dalla sottoscrizione del contratto di appalto per gli eventuali rimanenti interventi dei Gruppi Interventi di Priorita’ 2.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda agli articoli 22 e 23 del disciplinare di gara. principali modalita’ di finanziamento e di pagamento: Sconto in fattura, erogato all’impresa affidataria per le prestazioni oggetto di Superbonus 110%, ex art. 119 D.L. 34/2020. Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell’appalto: ai sensi dell’art.48 del D.lgs. n. 50/2016. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: insussistenza delle condizioni di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 e insussistenza condizioni di cui all’art. 53, comma 16 ter, del D.lgs. n. 165/01 e ss.mm.ii. CAPACITA’ ECONOMICA FINANZIARIA E TECNICA: Requisiti di idoneita’ per i lavori: certificato SOA in corso di validita’ con qualificazione in categoria e classifica adeguata ai lavori da assumere (OG1 cl. VIII). Certificazione del sistema di qualita’ aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell’art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i; realizzazione di una cifra di affari non inferiore a 2 volte l’importo dei lavori a base di gara nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando. Requisiti di idoneita’ dei progettisti: possesso dei requisiti di cui al Regolamento MIT approvato con DM 263 del 02/12/2016 e s.m.i; espletamento di servizi relativi a lavori per la categoria Edilizia, destinazione funzionale residenze, ID E.06, E.21, E.22 almeno pari a una volta l’importo stimato della rispettiva categoria come specificato all’art. 8.2 del Disciplinare.
SEZIONE IV PROCEDURA: TIPO DI PROCEDURA: Aperta ex artt. 54 e 60 del D.Lgs. 50/20616 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’ prezzo ai sensi dell’art. 95 c. 2 del D.lgs. n. 50/2016. I criteri di valutazione dell’offerta sono i seguenti: Offerta Economica: Percentuale a titolo di TRANSACTION FEE valutazione massima corrispondente: punti 10 Offerta Tecnica: Migliorie proposte come specificato nel disciplinare di gara valutazione massima corrispondente: punti 90 PUBBLICAZIONI PRECEDENTI: NO MODALITA’: La presente procedura e’ interamente svolta attraverso la piattaforma telematica di negoziazione del Sistema per gli Acquisti Telematici STELLA. Per poter partecipare alla gara, consultare la documentazione e presentare offerta, l’Operatore Economico deve essere registrato. Tutta la documentazione di gara e’ pertanto accessibile dal sito http://stella.regione.lazio.it/Portale. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE SU PIATTAFORMA STELLA: ore 19.00 del giorno 30.06.2023 LINGUA UTILIZZABILE: IT. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’ VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla data di esperimento gara. MODALITA’ DI APERTURA DELLE OFFERTE: in seduta virtuale alle ore 10:00 di Martedi’ 18 luglio 2023 di tramite accesso alla piattaforma telematica STELLA.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: NO. APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: ai sensi dell’art. 29 del D.lgs. n. 50/16, il bando ed il disciplinare di gara sono pubblicati anche sul sito Internet dell’Azienda al seguente indirizzo: http://stella.regione.lazio.it/Portale. Ogni comunicazione riguardante l’appalto e la gara verra’ effettuata sulla piattaforma STELLA con le modalita’ indicate nel disciplinare. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio – Sezione di Latina 04100 – Latina PRESENTAZIONE DI RICORSO: notifica entro 30 giorni alla stazione appaltante. DATA DI INVIO DEL BANDO ALLA GUUE: 11/05/2023
Il direttore generale
dott. Paolo Ciampi

TX23BFM13233

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