Bando di gara - Concessione - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it. Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: http://www-bandi.unipv.it/ I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Concessione spazi per l'affidamento del servizio di bar presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali - II.1.2) CODICI CPV: 55410000-7 - II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: concessione di spazi finalizzata all'affidamento del servizio di bar all'interno della sede del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Universita' di Pavia per una durata di quattro anni con opzione di rinnovo per un periodo di ugual durata - II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.1) VALORE TOTALE € 14.000,00 annui, per un totale di € 112.000,00, IVA esclusa - II.2.2) OPZIONI: si. Descrizioni delle opzioni: opzione di rinnovo per ulteriori quattro anni - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48, Pavia. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: concessione di spazi finalizzata all'affidamento del servizio esercizio di bar all'interno della sede del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, Via San Felice al Monastero, 5, Pavia - II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.7) DURATA DELLA CONCESSIONE: 8 anni (gia' comprensivi dell'eventuale opzione di rinnovo biennale) II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.1.1) iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato per l'attivita' di somministrazione e bevande; requisiti morali e professionali per l'esercizio delle attivita' di somministrazione di alimenti e bevande previsti dagli artt.65 e 66 della L.R. n.6/2010 (Testo Unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere); insussistenza dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle procedure di evidenza pubblica previste dall'art.80 del D. Lgs. n.50/2016 III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: elenco dei principali servizi di bar / ristorazione gestiti nel triennio 2019, 2020 e 2021 da cui si evinca l'esercizio continuativo dell'attivita'; esercizio di attivita' analoga in corso alla data di pubblicazione del bando SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta - IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 3 marzo 2022, ore 12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 9069877B44. Determina a contrarre: delibera del Consiglio di amministrazione in data 29 ottobre 2021 e determina dirigenziale prot. n.5403 del 18 gennaio 2022. Data di apertura delle offerte: 3 marzo 2022 alle ore 14.00 (seduta in modalita' telematica). E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI i veda il disciplinare di gara. Sopralluogo obbligatorio ai fini della partecipazione alla procedura. Non e' ammesso subappalto. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. La procedura e' gestita esclusivamente in via telematica sulla base di quanto meglio specificato nel disciplinare di gara. Richiesta cauzione provvisoria e cauzione definitiva ai sensi del D. Lgs. n.50/2016 sulla base di quanto specificamente previsto nel disciplinare di gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 - Rimborso pubblicita' legale su GURI a carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: arch. Mauro Mericco. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. Pavia, 20 gennaio 2022 Il dirigente dell'area tecnica e sicurezza arch. Mauro Mericco TX22BFL1695
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