Città Di Torino – Divisione Contratti Appalti Ed Economato – Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Ente: Città Di Torino – Divisione Contratti Appalti Ed Economato – Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione: 19/05/2023

N° Gazzetta: 57

Cod. Rif. G.U.: TX23BHA13454

Ente

Città Di Torino – Divisione Contratti Appalti Ed Economato – Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione

19/05/2023

N° Gazzetta

57

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Città Di Torino – Divisione Contratti Appalti Ed Economato – Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture – Avviso di rettifica bando di gara – Procedura aperta n28/2023


Avviso di rettifica bando di gara – Procedura aperta n. 28/2023

E’ stato pubblicato un bando di gara relativo a “Servizi di accoglienza e accompagnamento all’inclusione sociale e Servizi di informazione, orientamento, erogazione di interventi di assistenza e sostegno all’integrazione sociale e supporto all’inclusione lavorativa – 5 lotti” sulla Gazzetta ufficiale V Serie Speciale – Contratti Pubblici n. 44 del 17 aprile 2023.
A seguito della verifica della presenza di un errore materiale nell’elencazione dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica, in particolare per il Lotto 2, si intende rettificare parte dell’art. 17.1 del Disciplinare di Gara, distinguendo i criteri di valutazione tra Lotto 1 e 2.
Pertanto
SI PRECISA CHE:
la formulazione corretta dell’art. 17.1 e’ da intendersi rettificata come da Determinazione Dirigenziale n. 2403 del 15 maggio 2023.
I criteri di valutazione per il lotto 1 restano invariati.
I criteri di valutazione per il lotto 2 sono i seguenti:
1. Processi gestionali e organizzativi – 43 punti.
1.1. Modalita’ di gestione delle strutture e dei servizi, illustrazione delle concrete modalita’ di adozione di configurazioni organizzative flessibili, con particolare riferimento alle modalita’ di combinazione delle risorse complessive ed alla descrizione dell’articolazione del tempo-lavoro e delle sostituzioni. Approvvigionamento di beni e servizi – 13 punti – D.
1.2. Modalita’ suscettibili di favorire la partecipazione attiva dei destinatari dei servizi e modalita’ di responsabilizzazione nei confronti dei locali e delle pertinenze e nella conduzione del progetto di autonomia – 7 punti – D.
1.3 Organizzazione dei processi di accompagnamento sociale con particolare riferimento a: promozione dell’accesso ai servizi esistenti di apprendimento della lingua italiana e avviamento al lavoro; servizi specifici di sostegno all’inserimento in percorsi formativi – orientativi; offerta di concrete opportunita’ lavorative; sostegno per il reperimento di soluzioni abitative autonome per l’uscita dalle accoglienze SAI – 8 punti – D.
1.4. Disponibilita’ documentata, oltre alla dotazione di personale prevista, anche attraverso accordi con associazioni, di volontari a supporto delle attivita’ di gestione dell’accoglienza ed inclusione sociale – 5 punti – D.
1.5. Elementi innovativi e/o sperimentali nella gestione e organizzazione del servizio e servizi aggiuntivi allo standard richiesto – 7 punti – D.
1.6. Iscrizione alla prima sezione del registro di cui agli art. 42 secondo comma del D. Lgs. 286/1998 e art. 52 primo comma lettera (a del DPR 394/1999. 3 punti- T.
2. Qualita’ dei progetti individuali – 18 punti.
2.1. Modalita’ di definizione e conduzione dei progetti individualizzati di integrazione sociale; qualita’ dei processi di accompagnamento sociale in relazione agli obiettivi di tali processi (valorizzazione delle risorse/potenzialita’ individuali, autonomia abitativa, inclusione sociale) Raccordo con Servizi specifici di sostegno all’inserimento lavorativo – 11 punti – D.
2.2. Elementi innovativi e/o sperimentali nella gestione dei percorsi di integrazione sociale – 7 punti – D.
3. Rapporti territoriali: modalita’ di costruzione di reti di relazioni territoriali o eventuale documentazione di accordi, protocolli d’intesa o convenzioni, con associazioni, enti del privato sociale o soggetti presenti sul territorio cittadino, finalizzata al migliore sviluppo dei processi di autonomia – 6 punti – D.
4. Strumenti e modalita’ di organizzazione delle funzioni finalizzate alla documentazione e rendicontazione delle attivita’ ed ai relativi flussi informativi da garantire alla Civica Amministrazione al fine di adempiere tempestivamente e correttamente a quanto richiesto dalle Linee Guida S.A.I. di cui al DM 18 novembre 2019 e dal Manuale Unico di Rendicontazione SPRAR/SAI – maggio 2018 emanato dal Servizio Centrale e Ministero dell’Interno – 9 punti – D.
5. Gestione delle risorse umane e per la formazione: metodi di selezione, formazione e supervisione dei lavoratori; modalita’ di contrasto del turn over dei lavoratori – 7 punti – D.
6. Assunzione di unita’ di personale – femminile e/o under 36 – aggiuntive rispetto a quelle previste dal capitolato di gara. L’assunzione dovra’ avvenire con contratti di lavoro subordinato disciplinati dal decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81, e dai contratti collettivi sottoscritti dalle organizzazioni comparativamente piu’ rappresentative a livello nazionale. E’ necessario indicare il n. di assunzioni che verranno effettuate, la qualifica dell’addetto, il genere, l’eta’, l’orario contrattuale, la tipologia e durata del contratto – 2 punti – D.
Restano inalterate le altre disposizioni dei documenti di gara.
Il termine per il ricevimento di documenti o per l’accesso ai documenti indicato al punto IV.3.3) del bando di gara fissato l’ 8/5/23 e’ prorogato al 31/5/2023.
Il termine per il ricevimento delle offerte indicato al punto IV.3.4) del bando di gara fissato il 17/5/2023 Ora: 09:30:00 e’ prorogato al 8/6/2023 Ora: 09:30:00.
La seduta di apertura delle offerte indicata al punto IV.3.8)del bando di gara fissata il 18/5/2023 Ora: 09:30:00 si terra’ il 9/6/2023 Ora: 09:30:00.
Le offerte nel frattempo pervenute sono considerate valide salvo la possibilita’ dei concorrenti di ritirarle e sostituirle con nuove. La data di decorrenza della garanzia provvisoria, qualora gia’ costituita, dovra’ essere adeguata alla nuova scadenza del termine di presentazione delle offerte dell’8 giugno 2023.
La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato
dott.ssa Monica Sciajno

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