Bando di gara n. 48/2023 – Procedura aperta per appalto di servizi
1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Venezia – Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali – Settore Gare Contratti e
Centrale Unica Appalti ed Economato – Servizio Gare e Contratti – S.
Marco n. 4136, I 30124 Venezia – codice NUTS: ITH35 – Tel.
041.2748546 – Fax 041.2748626 – Posta elettronica:
gare@comune.venezia.it – Posta Elettronica Certificata:
contratti@pec.comune.venezia.it – Sito Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583 – piattaforma telematica
all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it.
2. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme
integrative del presente bando e’ disponibile sui siti internet
www.comune.venezia.it/node/46975, www.serviziocontrattipubblici.it e
sulla piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet
https://venezia.acquistitelematici.it, ove e’ altresi’ disponibile
l’ulteriore documentazione di gara.
3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita’
esercitata: Autorita’ locale – Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche
4. Codice CPV: 64112000 – 4 Servizi postali per la corrispondenza
5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITH35
6. Descrizione dell’appalto: Natura ed entita’ dei servizi:
GARA N. 48/2023 – Appalto della durata di 3 anni del Servizio di
consegna, ritiro, trasporto e spedizione della corrispondenza
comunale. CIG 9783107B48 – CUI S00339370272202200001. L’importo
complessivo a base di gara per il servizio di cui all’art. 1 del
Capitolato e’ pari a € 480.027,39.= oneri fiscali esclusi. Ai sensi
dell’art. 23, comma 16, del D. Lgs. n. 50/2016 l’importo posto a base
di gara comprende i costi della manodopera che l’Amministrazione
Comunale ha stimato, pari a € 336.000,00. Ai fini dell’art. 35, comma
4, del Codice, il valore massimo stimato dell’appalto comprensivo di
proroga tecnica e’ pari ad € 520.029,68 al netto di Iva e/o di altre
imposte e contributi di legge.
7. Varianti: Non sono ammesse offerte in variante.
8. Durata del contratto: L’appalto ha la durata di 3 anni dal
13/07/2023 al 12/07/2026. L’avvio dell’appalto potra’ essere
confermato o differito a seguito dell’espletamento della procedura di
gara. Ai sensi dell’art. 106, co. 11, del D. Lgs. 50/2016 la durata
del contratto puo’ essere prorogata per il periodo di tre mesi alle
medesime condizioni, per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un
nuovo contraente.
9. Condizioni di partecipazione: 9.a) Criteri riguardanti la
situazione personale degli operatori economici: Sono ammessi alla
gara i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti
non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in
possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di
gara di cui al punto 2 del presente bando, dimostrati con le
modalita’, le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara
stesso.
10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi
degli artt. 3, comma 1 lett. sss), 60 e 140 del D.Lgs. 18/04/2016, n.
50 e ss.mm.ii. in esecuzione della determinazione a contrarre n. 990
del 27/04/2023.
11. Eventualmente, le condizioni particolari cui e’ sottoposta
l’esecuzione dell’appalto: Si veda quanto previsto al paragrafo 22
del disciplinare di gara.
12. Criteri di aggiudicazione dell’appalto: Offerta economicamente
piu’ vantaggiosa determinata ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di
gara.
13. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore
09.00 del giorno 19/06/2023;
14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: esclusivamente
tramite la piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet
https://venezia.acquistitelematici.it.; 14.a) Periodo di tempo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta:
l’offerta e’ valida per 180 giorni dalla data dell’esperimento della
gara.
14.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 19/06/2023 alle ore 10.30 presso un ufficio del Servizio
Gare e Contratti. 14.c) Persone autorizzate ad assistere alle
operazioni di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti
ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega
loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
15. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana.
16. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Veneto – Cannaregio, 2277/2278 –
30121 Venezia – Italia – Posta elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it – Tel.: 041.2403911- Fax:
041.2403940/941 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it
Presentazione di ricorso: Ai sensi dell’art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo’ essere proposto
ricorso innanzi l’organo indicato entro il termine previsto dall’art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104.
17. L’appalto rientra nell’ambito di applicazione dell’accordo
sugli appalti pubblici.
18. Altre eventuali informazioni: a. In caso di discordanza tra
quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e
quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare
valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo
disciplinare.Responsabile del procedimento: Dott. Francesco
Bortoluzzi e-mail: francesco.bortoluzzi@comune.venezia.it
Il dirigente
dott. Marzio Ceselin
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