Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Ente: Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Pubblicazione: 19/05/2023

N° Gazzetta: 57

Cod. Rif. G.U.: TX23BFG13510

Ente

Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Pubblicazione

19/05/2023

N° Gazzetta

57

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TX23BFG13510


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Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Via E. Fermi, 54 – 00044 Frascati (RM) – Contatti: Servizio Gare e Contratti – Ufficio Gare e Contratti PNRR, e-mail: ac.daf.garecontrattiPNRR@lists.infn.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per l’accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc (Sezione “Elenco bandi e avvisi in corso” della Piattaforma utilizzata per la gestione della procedura di gara) selezionando la gara di riferimento.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Atto G.E. n. 13520 del 28.04.2023, indizione di gara a procedura aperta, per la fornitura di n. 388 transceiver ottici tunabili per la Shore Station per il progetto PNRR_KM3NeT4RR per i Laboratori Nazionali del Sud dell’I.N.F.N II.1.2) CPV_31711110-7, CUP_I57G21000040001, CIG_981787813B. II.1.4) Tipo di appalto: fornitura. II.1.5) Importo complessivo a base di gara: € 310.400,00 di cui oneri per l’eliminazione dei rischi da interferenza pari a zero, oltre IVA al 22%. II.1.6) Appalto non suddiviso lotti: motivazione indicata nel Disciplinare di gara. II.2.3) Luogo di consegna della fornitura: Laboratori Nazionali del Sud dell’I.N.F.N. – in via Santa Sofia n. 62 Catania (CT) NUTS ITG17. II.2.4) Descrizione dell’appalto: fornitura n. 388 transceiver ottici tunabili per la Shore Station. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 6 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i, individuabile utilizzando i criteri ed applicando le formule di attribuzione dei punteggi indicate nel Disciplinare di gara, con attribuzione di massimo 100 punti, di cui 70 punti all’offerta tecnica e 30 punti all’offerta economica. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: la consegna dell’intera fornitura dovra’ essere effettuata entro 30 (trenta) settimane decorrenti dalla stipula del contratto e comunque non oltre il 30 settembre 2024. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si’. Progetto IR0000002 — PIANO NAZIONALE RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 4 “Istruzione e Ricerca” – COMPONENTE 2 – “Dalla Ricerca all’Impresa” Investimento 3.1 “Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e di innovazione” – Decreto di Ammissione al Finanziamento Avviso n. 123 del 21.06.2022.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: per le condizioni e i requisiti minimi di partecipazione si rinvia al Disciplinare di Gara disponibile sul profilo internet del committente, nonche’ sulla piattaforma telematica raggiungibile all’indirizzo internet: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 30.06.2023 ore 12:00. IV.2.4) Lingua ufficiale: italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Persona di contatto: Ing. Sara Rita Pulvirenti (R.U.P.), Telefono +39 da inserire, E-mail: s.pulvirenti@Ins.infn.it Modalita’ di presentazione dell’offerta: l’offerta dovra’ essere fatta pervenire attraverso la Piattaforma, come specificato nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine perentorio di cui al Punto IV.2.2 del presente bando, pena l’esclusione. L’ora e la data esatta di ricezione delle offerte sono stabilite in base al tempo della Piattaforma. La Stazione Appaltante non sara’ responsabile per eventuali disguidi. Le modalita’ di compilazione dell’offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Disciplinare di Gara. Subappalto: Il concorrente indica all’atto dell’offerta le parti o le prestazioni oggetto dell’appalto che intende subappaltare. In mancanza di detta indicazione l’offerente non potra’ ricorrere al subappalto in fase di esecuzione del contratto. Non puo’ essere affidata in subappalto l’integrale esecuzione del contratto. Si rinvia per la disciplina di dettaglio al Disciplinare di gara. Per tutto quanto non previsto, trova applicazione quanto stabilito dall’art. 105 del d.lgs. 50/2016 e s. m. i.. La Stazione Appaltante, ai sensi dell’art. 216, comma 13, del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e della deliberazione del Consiglio dell’Autorita’ Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.) n. 464 del 27 luglio 2022, utilizzera’ il FVOE per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale e speciale. Pertanto, tutti gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale A.N.A.C. e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura. Le domande di partecipazione non vincolano l’I.N.F.N. all’espletamento della gara. L’I.N.F.N. si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea. Ad ogni modo, l’I.N.F.N. si riserva la facolta’ di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida purche’ ritenuta congrua. Si procedera’ alla verifica della congruita’ delle offerte nel rispetto dell’art. 97, commi 3, 5, 6 e 7 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. Le spese relative alla pubblicazione obbligatoria del bando sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro il termine di 60 (sessanta) giorni dall’aggiudicazione, ai sensi dell’art. 5, comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2 dicembre 2016. Il contratto stipulato a seguito dell’aggiudicazione non prevedera’ alcuna clausola compromissoria. L’I.N.F.N. si conforma al Regolamento UE n. 2016/679 ed al d.lgs. n. 196/2003 e s.m.i. nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo dell’I.N.F.N., interessata dall’appalto. Si precisa che il termine indicato al Punto IV.2.2 del presente bando e’ perentorio, a pena di esclusione. Ad ogni modo, per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia ai restanti documenti di gara che ne sono parte integrante e sostanziale.
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. – Lazio, Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma (RM) ai sensi del d.lgs. n. 104/2010 e s.m.i.. VI.4.3) Procedure di ricorso: ai sensi degli art. 119 e 120 del d. lgs. n. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili nel termine di 30 giorni.
VI.5) Bando trasmesso all’UE in data: 15.05.2023
Il direttore generale
Nando Minnella

TX23BFG13510

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