Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione,
indirizzo e punto di contatto: Provincia di Pavia, Piazza Italia 2,
27100 Pavia, Italia – provincia.pavia@pec.provincia.pv.it – Punto di
contatto: Responsabile del procedimento Roberta Baldiraghi,
Responsabile U.O. Risorse Idriche, Difesa Idrogeologica e Protezione
Civile della Provincia di Pavia – Responsabile della procedura di
gara: Stazione Unica Appaltante della Provincia di Pavia.
La procedura di gara viene gestita utilizzando il Sistema di
Intermediazione Telematica S.IN.TEL. di Regione Lombardia, al quale
e’ possibile accedere all’indirizzo www.aria.regione.lombardia.it
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita’: autorita’ regionale o locale. L’amministrazione non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1.1) Denominazione conferita
all’appalto: “Lavori di risanamento dei dissesti idrogeologici
interessanti la viabilita’ provinciale dell’Oltrepo Pavese – Anello
viario di alta collina e montagna SS.PP. 131, 48, 90 – Priorita’ 2” –
C.U.P. I83H19000050005 – C.I.G. 9776648926.
II.1.2) Tipo di appalto: lavori nei settori ordinari.
II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: lavori di manutenzione
stradale.
II.1.6) CPV: 45233141-9.
II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no.
II.1.8) Divisione in lotti: no.
II.1.9) Ammissibilita’ di varianti: no.
II.2.1) Quantitativo o entita’ dell’appalto: Euro 1.397.420,00 IVA
esclusa, di cui Euro 1.343.149,41 per lavori ed Euro 54.270,59 quale
costo per l’attuazione delle misure della sicurezza.
II.3) Durata dell’appalto: 480 giorni.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: e’
richiesta la presentazione di una garanzia provvisoria; la garanzia
definitiva sara’ da costituire nelle forme e con le modalita’
indicate nel disciplinare di gara.
III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento: risorse di
bilancio.
III.2.4) Appalti riservati: no.
III.3.1) La prestazione del servizio e’ riservata ad una
particolare professione: no.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2.1 Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, con applicazione
del metodo dell’esclusione automatica delle offerte anomale.
IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di gara
e’ liberamente disponibile sulla piattaforma S.IN.TEL. – La procedura
di gara e’ individuata sulla piattaforma con il codice ID 168084130.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12 giugno 2023,
ore 09:00.
IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:
l’aggiudicazione potra’ avvenire anche in presenza di una sola
offerta valida. La Provincia di Pavia si riserva la facolta’ di
ricorrere alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del
bando di gara per la ripetizione di servizi analoghi a quelli di cui
alla presente procedura, alle stesse condizioni di aggiudicazione, ai
sensi dell’art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016. La Provincia di
Pavia potra’ avvalersi delle facolta’ di cui all’art. 106, commi 11 e
12, del D.Lgs. 50/2016.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni 39,
20122 Milano, Italia.
Il dirigente del settore servizi per l’impiego, affari istituzionali,
territorio, protezione civile
dott.ssa Elisabetta Pozzi
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