Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione – Azienda USL di Bologna, Servizio Acquisti di Area
Vasta – Via Gramsci, 12 – 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55.
Tel. Gara 1) 0039 0516079948; gara 2) 0039 0516079909/9940; gara 3)
0039 0516079918; 4) 0039 0516079937; 5) 0039 0516079798 – E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e
Profilo di committente www.ausl.bologna.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: gara 1) PA fornitura di n. 50 defibrillatori
intraospedalieri e relativo materiale di consumo per conto dell’IRCCS
AOU di Bologna; gara 2) PA fornitura in service per test di screening
della fibrosi cistica per le esigenze dell’AUSL di Bologna; gara 3)
PA fornitura del servizio di accompagnamento e trasporto pazienti
presso l’Ospedale S. Maria della Scaletta di Imola per conto
dell’AUSL di Imola; gara 4) PA gestione di pubblico esercizio per
conto dello IOR; gara 5) PA per conclusione di un accordo quadro per
la fornitura di strumentario, accessori e dispositivi per endoscopia
digestiva per l’AUSL di Bologna e per conto dell’IRCCS AOU di
Bologna, AUSL di Imola, AUSL e AOU di Ferrara
II.1.2) Codice CPV principale: gara 1) 33182100-0; gara 2)
33696000-5; gara 3) 60140000-1; gara 4) gara 4) lotto 1) e 2)
55330000- 2, lotto 3) 42933000; gara 5) 3316800
II.1.3) Tipo di appalto: gara 1), 2) e 5) fornitura, gara 3) e 4)
servizi
II.1.4) Breve descrizione: gara 1) fornitura di n. 50
defibrillatori intraospedalieri e relativo materiale di consumo per
conto dell’IRCCS AOU di Bologna; gara 2) fornitura in service per
test di screening della fibrosi cistica per le esigenze dell’AUSL di
Bologna; gara 3) fornitura del servizio di accompagnamento e
trasporto pazienti presso l’Ospedale S. Maria della Scaletta di Imola
per conto dell’AUSL di Imola; gara 4) gestione di pubblico esercizio
per conto dello IOR; gara 5) conclusione di un accordo quadro per la
fornitura di strumentario, accessori e dispositivi per endoscopia
digestiva per l’AUSL di Bologna e per conto dell’IRCCS AOU di
Bologna, AUSL di Imola, AUSL e AOU di Ferrara
II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: gara 1) € 450.500,00;
gara 2) 406.000,00; gara 3) 1.989.132,00; gara 4) € 4.967.750,00
cosi’ suddiviso: lotto 1) € 2.303.135,00, lotto 2) € 1.372.035,00,
lotto 3) € 1.292.580,00; gara 5) € 10.983.060,00 cosi’ suddiviso:
lotto 1) € 146.400,00, lotto 2) € 91.800,00, lotto 3) € 45.000,00,
lotto 4) € 171.000,00, lotto 5) € 26.100,00, lotto 6) € 238.500,00,
lotto 7) € 23.625,00, lotto 8) € 389.550,00, lotto 9) € 36.180,00,
lotto 10) € 84.000,00, lotto 11) € 549.000,00, lotto 12) €
155.400,00, lotto 13) € 698.400,00, lotto 14) € 83.700,00, lotto 15)
€ 12.000,00, lotto 16) € 15.750,00, lotto 17) € 414.000,00, lotto 18)
€ 495.000,00, lotto 19) € 106.050,00, lotto 20) € 206.250,00, lotto
21) € 276.675,00, lotto 22) € 145.350,00, lotto 23) € 53.625,00,
lotto 24) € 18.630,00, lotto 25) € 89.010,00, lotto 26) € 55.800,00,
lotto 27) € 25.500,00, lotto 28) € 25.200,00, lotto 29) € 20.160,00,
lotto 30) € 11.700,00, lotto 31) € 58.800,00, lotto 32) € 569.250,00,
lotto 33) € 72.000,00, lotto 34) € 483.900,00, lotto 35) €
212.760,00, lotto 36) € 159.600,00, lotto 37) € 162.000,00, lotto 38)
€ 244.800,00, lotto 39) € 24.300,00, lotto 40) € 127.575,00, lotto
41) € 90.600,00, lotto 42) € 470.400,00, lotto 43) € 153.900,00,
lotto 44) € 337.500,00, lotto 45) € 675.000,00, lotto 46) €
63.000,00, lotto 47) € 73.500,00, lotto 48) € 133.800,00, lotto 49) €
31.500,00, lotto 50) € 89.100,00, lotto 51) € 48.000,00, lotto 52) €
97.650,00, lotto 53) € 49.770,00, lotto 54) € 153.600,00, lotto 55) €
44.400,00, lotto 56) € 585.000,00, lotto 57) € 100.500,00, lotto 58)
€ 99.000,00, lotto 59) € 33.600,00, lotto 60) € 79.200,00, lotto 61)
€ 525.000,00, lotto 62) € 54.900,00, lotto 63) € 169.800,00;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: gara 1), 2), 3) no, gara 4) e 5) si
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: gara 4) 3;
gara 5) 63
II.2.3) Luogo di esecuzione – Codice NUTS: ITH55 e ITH56 Luogo
principale di esecuzione: gara 1), 2) e 4) Bologna; gara 3) Imola
(BO); gara 5) Bologna e Ferrara e Province
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: gara 1) mesi 12; gara 2) e
3) mesi 36; gara 4) mesi 60; gara 5) mesi 36
L’appalto e’ oggetto di rinnovo: gara 1) no; gara 2), 3), 4) e 5)
si; Descrizione dei rinnovi: gara 2) e 3) mesi 24; gara 4) mesi 48;
gara 5) mesi 12
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: gara 1), 3) e
4) si, come da documentazione di gara; gara 2) e 5) no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’UE: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: si, come da documentazione di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/06/2023
Ora:16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 29/06/2023 gara 1)
Ora: 9:00; gara 2) Ora: 09:30; gara 3) Ora: 10:00; gara 4) Ora:
10:30; gara 5) Ora: 11:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di
appalto rinnovabile: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una
piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del
D.lgs. n. 50 del 2016. Per l’espletamento delle presenti gare
l’Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure
Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di gara e’ scaricabile, solo per la consultazione, dal sito
www.ausl.bologna.it – sezione “Bandi di gara e contratti – Bandi di
gara”. I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le
modalita’ esplicitate nelle guide per l’utilizzo della nuova
piattaforma accessibili dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l’apertura della
documentazione caricata a Sistema si terra’ presso il Servizio
Acquisti di Area Vasta, Via Gramsci,12 – Bologna; l’eventuale
variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara’
comunicata mediante pubblicazione sul sito. L’Azienda USL si riserva
di procedere all’espletamento delle gare anche in presenza di una
sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara,
comprensivi di opzioni e/o rinnovi, sono gara 1) 977951356D; gara 2)
98104206B0; gara 3) 9820584A48; gara 4) lotto 1) 9816655FF6, lotto 2)
9817928A7B, lotto 3) 981795726C; gara 5) sono elencati nel
disciplinare di gara e nel prospetto riepilogativo pubblicato sul
profilo di committente di cui il primo CIG e’ 9814444F63. I termini
indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. E’ ammesso subappalto ai sensi dell’art.105 del D.Lgs
50/2016. Si precisa che il contratto non conterra’ la clausola
compromissoria. Ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE/2016/679
(GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo
svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti alla presente
procedura di gara. La documentazione di gara, nonche’ le eventuali
rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati
esclusivamente sui siti http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti – Bandi di
gara). Lo scambio di informazioni tra l’Azienda USL e gli operatori
economici avverra’ solamente per via elettronica mediante il Sistema
Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna – Sezione di Bologna
Indirizzo postale: Via Massimo D’Azeglio n. 54
Citta’: Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/05/2023 in GUCE
Il direttore servizio acquisti di area vasta
Antonia Crugliano
TX23BFK13820