Acqualatina Spa

Ente: Acqualatina Spa

Pubblicazione: 29/05/2023

N° Gazzetta: 61

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM14602

Ente

Acqualatina Spa

Pubblicazione

29/05/2023

N° Gazzetta

61

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM14602


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Acqualatina Spa – Bando di gara – Procedura aperta


Bando di gara – Procedura aperta

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Ente Aggiudicatore: Acqualatina S.p.A. V.le P.L. Nervi snc, C. Comm. Latina Fiori – Torre 10 Mimose, 04100 Latina, Tel. 0773/642 – Fax. 0773/472074 – https://acqualatina.tuttogare.it I.2) Principali settori di attivita’: Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatore: no
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all’appalto dall’ente aggiudicatore: Procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 60, 122, e 133, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016, in combinato disposto con l’art. 8, comma 1, lett. c), del D.L. n. 76/2020, convertito con modificazioni dalla L. n. 120/2020, e s.m.i., gestita telematicamente, per l’affidamento di un accordo quadro con un unico operatore economico ai sensi dell’art. 54, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016 avente per oggetto l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria delle reti idriche per l’ottimizzazione del S.I.I. dell’EGATO 4 – Lazio Meridionale – Codice CIG: 9842284DAF – Codice CUP: G71D22000010002 – Rif. Prat. n. G2300022. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori – Codice NUTS ITI44 – Latina II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti: lavori di manutenzione straordinaria delle reti idriche per l’ottimizzazione del S.I.I. dell’EGATO 4 – Lazio Meridionale. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 4523131.7) Informazioni relative all’accordo sugli appalti (AAP): si rinvia all’art. 49 del d.lgs. n. 50/2016. II.1.8) Informazioni sui lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: nessuna. II.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto II.2.1) Quantitativo o entita’ totale: l’importo complessivo dell’appalto, stimato a misura, e’ di € 2.773.271,00 di cui € 72.302,86 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: si’. II.2.3.) Informazioni sui rinnovi: no. II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: n. 24 (ventiquattro) mesi con decorrenza dalla data di sottoscrizione del primo contratto applicativo, con possibilita’ di proroga temporale per ulteriori n. 6 (sei) mesi oltre eventuale proroga tecnica.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: ex art. 3-bis del disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: ex art. 5 del disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: ex art. 6 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria: ex art. 6 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita’ tecnica: ex art. 6 del disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, con inversione procedimentale IV. 2.1) Criterio di aggiudicazione: l’aggiudicazione avverra’ secondo il criterio del minor prezzo, ex art. 36, c. 9 bis, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e art. 8 del disciplinare di gara. V.2.2.) Informazioni sull’asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’ente aggiudicatore: G2300022. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12:00 del 20 giugno 2023. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita’ di apertura delle offerte: ore 10:00 del 22 giugno 2023. 1 In considerazione del fatto che si tratta di procedura telematica, la Stazione Appaltante si riserva di gestire le sedute telematicamente, cui i concorrenti potranno eventualmente assistere da remoto accedendo alla piattaforma tuttogare.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Richiesta di chiarimenti: secondo i termini e modi di cui all’art. 13 del disciplinare di gara. VI.2.) Documentazione di gara: tutta la documentazione di gara e’ disponibile sul sistema di acquisti telematici di Acqualatina S.p.A. accessibile dal sito https://acqualatina.tuttogare.it. VI.3) Informazioni sulla periodicita’: no. VI.4) Informazioni sui fondi dell’Unione Europea: l’appalto e’ finanziato dal PNRR – NextGenerationEU CODICE PNRR-M2C4-I4.2_119. VI.5) Procedure di ricorso: TAR Lazio – Sezione Staccata di Latina, Via Doria, n. 5 – Latina, come da D.Lgs. n. 104/2010. VI.6) Responsabile del Procedimento: CIMA Ennio.
VI.7) Informazioni complementari: trovano applicazione l’art. 133, c. 8, del D.Lgs. 50/2016, e l’art. 8, c. 1., lett. c), del D.L. 76/2020, convertito con modificazioni con la Legge n. 120/2020. Il termine ultimo per chiedere chiarimenti e’ alle ore 12:00 del 12 giugno 2023 ex art. 13 del disciplinare di gara. L’appalto in oggetto si inserisce nell’ambito dell’intervento Codice PNRR-M2C4-I4.2_119 – Titolo intervento: Global Water Evolution: l’ottimizzazione del S.I.I. dell’ATO 4 – Lazio meridionale – che sara’ realizzato con l’appalto di fornitura di cui al presente bando e con un appalto di lavori, servizi e forniture di cui a ulteriori procedure di gara.
Acqualatina S.p.A. – Il responsabile del procedimento
Ennio Cima

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