ESTAR FIRENZE

Ente: ESTAR FIRENZE

Pubblicazione: 31/01/2022

Scadenza: 23/11/2023

N° Gazzetta: 13

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK1952

Ente

ESTAR FIRENZE

Pubblicazione

31/01/2022

Scadenza

23/11/2023

N° Gazzetta

13

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK1952


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ESTAR FIRENZE – Bando di gara – Procedura aperta per l’affidamento di una convenzione per la fornitura di PC medicali, carrelli, bracci e palmari, tutti sanificabili, divisa in 3 lotti, per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio ed ISPRO, con previsione di primi contratti attuativi per l’Azienda USL ToscanaSud Est e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di una convenzione
per la fornitura di PC medicali, carrelli, bracci  e  palmari,  tutti
sanificabili,  divisa  in  3  lotti,  per  le  Aziende  Sanitarie  ed
Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione  Monasterio  ed  ISPRO,
con previsione di primi contratti attuativi per l'Azienda USL Toscana
        Sud Est e l'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  via  San  Salvi  n.
12-50135 Firenze, www.estar.toscana.it;  Servizio  responsabile:  UOC
Sistemi e Infrastrutture Informatiche - Via Don Minzoni n.  3,  58100
GROSSETO. I.2) Appalto congiunto: L'appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.toscana.it.  Le  offerte  vanno  inviate  in   versione
elettronica sulla piattaforma telematica START,  all'indirizzo  sopra
indicato. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   Procedura   aperta    per
l'affidamento di una Convenzione per la  fornitura  di  Pc  Medicali,
carrelli, bracci e Palmari, tutti sanificabili, divisa  in  3  lotti,
per le  Aziende  Sanitarie  ed  Ospedaliere  della  Regione  Toscana,
Fondazione Monasterio ed ISPRO, con  previsione  di  primi  contratti
attuativi per l'Azienda USL Toscana Sud Est e  l'Azienda  Ospedaliera
Universitaria Senese. II.1.2) CPV principale: 30200000. II.1.3)  Tipo
di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: La Convenzione,  di
durata 60 mesi, ha per  oggetto  la  regolamentazione  dei  contratti
specifici per la fornitura, in locazione operativa e/o  in  acquisto,
di PC medicali,  carrelli,  bracci  e  palmari,  tutti  sanificabili,
divisa in 3 lotti, da destinare alle AA.SS ed  AA.OO.  della  Regione
Toscana. II.1.5) Valore Totale stimato:  Il  quadro  economico  della
Convenzione per 60 mesi e'  pari  ad  €  9.670.000,00  (nove  milioni
seicentosettantamilaeuro/00)  i.e.  cosi'  suddiviso:  Lotto  1  -  €
8.837.000,00 i.e.;  Lotto  2  -  €  326.000,00  i.e.;  Lotto  3  -  €
507.000,00 i.e.. L'importo a base d'asta per 48 mesi, ricompreso  nel
quadro  economico,  e'  pari   ad   €   2.908.800,00   (due   milioni
novecentoottomilaottocento/00) i.e. cosi'  suddiviso:  Lotto  1  -  €
2.657.800,00 i.e.; Lotto 2 - € 98.000,00 i.e.; Lotto 3  -  153.000,00
i.e..  Gli  oneri  per  rischi  da  interferenza  ed  i  costi  della
manodopera  sono  dettagliati  nel  disciplinare  di  gara.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: La fornitura si articola in 3  lotti:
Lotto 1- fornitura PC medicali all in one e carrelli porta Panel  PC;
Lotto 2 - fornitura bracci di sostegno; Lotto 3 - fornitura  palmari.
II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS:  ITI1  Toscana.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95,  comma
4,  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  previa  valutazione  di   congruita'
tecnica/economica delle offerte da parte di un organismo  tecnico  di
valutazione (OTV). II.2.7) Durata del contratto: la convenzione avra'
durata di 60 mesi a decorrere dalla data di stipula della  stessa;  i
contratti attuativi avranno una durata di 48 mesi con possibilita' di
adesione  per  ulteriori  48  mesi,  come  meglio   dettagliato   nel
disciplinare di gara. Le adesioni dovranno essere effettuate entro la
vigenza contrattuale della Convenzione. II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Non  sono  ammesse.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Il quadro economico  ricomprende  le  opzioni  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
iscrizione ad albi o registri commerciali:  si  rinvia  ai  requisiti
previsti dall'art. 6.2 del Disciplinare di gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rinvia ai  requisiti  previsti  dall'art.
6.3 del Disciplinare di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica:  si  rinvia  ai  requisiti  previsti   dall'art.   6.4   del
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta  svolta  in  modalita'
telematica. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore
13:00 del  giorno  02/03/2022  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  240  giorni
dal termine di scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  secondo  quanto  precisato  nel
Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita':  non  e'  previsto
rinnovo  del  contratto   di   Convenzione.   VI.   3)   Informazioni
complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti
punti III.1.1, III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel  disciplinare  di
gara. Il RUP della procedura  fino  alla  stipula  del  contratto  di
convenzione e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini della U.O.C. Sistemi e
Infrastrutture Informatiche. Ai sensi dell'art. 48  comma  2  del  D.
Lgs. 50/2016 la prestazione principale e  le  prestazioni  secondarie
sono quelle indicate nel disciplinare di gara. I CIG  assegnati  alla
procedura sono: 9078014623 per il lotto 1; 9078024E61 per il lotto 2;
90780346A4 per il  lotto  3.  VI.4.1)  Organismo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40  -  50122  FIRENZE  -
ITALIA; VI.4.3) Procedure di  ricorso:  il  ricorso  al  T.A.R.  puo'
essere presentato entro 30  giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando all'Ufficio Pubblicazioni  Ufficiali  della  Comunita'
Europea: 25/01/2022. 
      Il direttore U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 
 
TX22BFK1952

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