Esito di gara SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Aeroporti di Roma S.p.A. Indirizzo postale: Via Pier Paolo Racchetti, 1 Citta': Fiumicino. Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00054 Paese: Italia. Persona di contatto: ing. Mauro Renato Longo E-mail: mauro.longo@adr.it. Tel.: +39 06659546469. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.adr.it. Indirizzo del profilo di committente: https://adr.i-faber.com/ I.6) Principali settori di attivita'. Attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: L'appalto ha per oggetto le attivita' di sviluppo applicativo e le attivita' di manutenzione applicativa relative ai sistemi afferenti al dominio SOA Tibco. CIG 878004632B. II.1.2) Codice CPV principale: 72250000 Servizi di manutenzione di sistemi e di assistenza II.1.3) Tipo di appalti: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio biennale di sviluppo applicativo, servizi a catalogo, servizi specialistici ed application maintenance in ambito TIBCO; maggiori dettagli sulle attivita' oggetto dell'appalto sono forniti al successivo punto II.2.4. Si evidenzia che dall'aggiudicazione del presente appalto scaturiranno con il medesimo appaltatore 2 contratti: Il primo contratto avra' come contraente ADR S.p.A. ed oggetto: "Attivita' di Sviluppo applicativo (MEV) , Servizi a Catalogo, Sviluppi applicativi e Servizi specialistici da attuare con specifici ordini attuativi "; il secondo contratto avra' come contraente ADRTel S.p.A., societa' controllata al 100% da ADR S.p.A. ed oggetto: "Servizi di Application Maintenance". II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.6) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore, IVA esclusa: 1.274.000,00 EUR II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Aeroporti "L. da Vinci" di Fiumicino e "G.B. Pastine" di Ciampino II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio biennale di sviluppo applicativo, servizi a catalogo, servizi specialistici ed application maintenance in ambito TIBCO; maggiori dettagli sulle attivita' oggetto dell'appalto sono forniti al successivo punto II.2.5. Si evidenzia che dall'aggiudicazione del presente appalto scaturiranno con il medesimo appaltatore 2 contratti: Il primo contratto avra' come contraente ADR S.p.A. ed oggetto: "Attivita' di Sviluppo applicativo (MEV) , Servizi a Catalogo, Sviluppi applicativi e Servizi specialistici da attuare con specifici ordini attuativi "; il secondo contratto avra' come contraente ADRTel S.p.A., societa' controllata al 100% da ADR S.p.A. ed oggetto: "Servizi di Application Maintenance". II.2.6) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Criterio di qualita' - Nome: Pregio Tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Sara' di esclusiva spettanza della Committente l'opzione di una o piu' proroghe dei servizi oggetto del presente appalto, fino ad un massimo di ulteriori complessivi dodici mesi, mantenendo i medesimi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto d'appalto, senza necessita' di ulteriore accettazione da parte dell'appaltatore. La Committente, inoltre, si riserva la facolta' di prorogare il contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del d.lgs. n. 50/2016, agli stessi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente.II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Alcune attivita' oggetto del presente appalto, ovvero alcuni ordini attuativi da adottare nel corso di validita' dello stesso, potrebbero essere correlati alla realizzazione di progetti in relazione ai quali la Committente e' stata ammessa al finanziamento previsto dalla 2017 CEF Transport SESAR Call for proposals. II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta. IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 123-327022. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: Contratto d'appalto n.: 1. Denominazione: L'appalto ha per oggetto le attivita' di sviluppo applicativo e le attivita' di manutenzione applicativa relative ai sistemi afferenti al dominio SOA Tibco. CIG 878004632B. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalti. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: V.2.2) 31/12/2021. Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? no). Numero di offerte pervenute: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si'). Denominazione ufficiale: Indra Italia SpA, Aubey Italia SpA e Indra Soluciones Tecnologias de la Informacion SL. Indirizzo postale: VIA DEL SERAFICO 200 Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00142 Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si'). Denominazione ufficiale: Aubey Italia Spa Indirizzo postale: Via Giotto 36. Citta': Milano. Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20145 Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: no. V.II.5) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') Denominazione ufficiale: Indra Soluciones Tecnologias de la Informacion SL Indirizzo postale: Avenida de Bruselas nº 35. Citta': Madrid. Codice NUTS: ES30 Comunidad de Madrid Codice postale: 28108. Paese: Spagna. Il contraente e' una PMI: no. V.II.6) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si'). Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2.100.000,00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1.274.000,00 EUR. V.2.3) Informazioni sui subappalti. V.2.4) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita'. V.2.4) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1. V.2.5) Paese di origine del prodotto o del servizio. Origine comunitaria. V.2.4) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no. V.2.6) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:1) Procedura di gara gestita per via telematica da ADR S.p.A. Le offerte, comprensive di tutte le dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta nel presente bando, dovranno, a pena d'esclusione, essere inserite, firmate digitalmente ove richiesto, sul portale acquisti ADR, in una busta chiusa digitale, entro e non oltre il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando. Per inserire l'offerta: registrarsi al portale acquisti ADR https://adr.i-faber.com cliccando sul nome della gara si trova il dettaglio dell'evento. Procedere poi con la registrazione compilando i campi richiesti. Una volta registrati, accedere con propria username e password e successivamente accedere alla piattaforma gare. Procedere poi con l'invio dell'offerta, comprensiva di tutte le dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta nel presente bando, secondo le istruzioni fornite dalla piattaforma e dal presente bando di gara. 2) per partecipare e' necessario che le imprese siano in possesso di dotazione informatica minima: un pc collegato ad internet con un browser standard. E' possibile rivolgersi al recapito del punto di contatto per informazioni riguardanti le modalita' operative generali di funzionamento del portale. L'offerta e le dichiarazioni richieste dovranno essere firmate con firma digitale. Si precisa che, qualora un operatore fosse sprovvisto di firma digitale, in alternativa a tale modalita' di firma, al fine di favorire la massima partecipazione alla presente procedura, sara' ritenuta accettabile la seguente modalita': produzione della scansione in formato pdf della dichiarazione/documento, firmata/o in modo tradizionale, accompagnata/o da un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore. Si precisa che, in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, il concorrente dovra' produrre l'originale cartaceo di tale/i dichiarazione/i/documento/i, a comprova dell'autenticita' del file prodotto in fase di gara. In caso di imprese riunite/riunende, e' sufficiente che una sola impresa, la mandataria (designata in caso di riunione di imprese non ancora formalizzata) si registri al portale acquisti e produca tutta la documentazione richiesta per se stessa e per le altre imprese riunite/riunende; si precisa, peraltro, che le dichiarazioni di ciascuna impresa devono essere firmate digitalmente dai rispettivi legali rappresentanti. 3) ADR si riserva la facolta', in qualunque momento, di sospendere o annullare la procedura di gara senza che, in tale eventualita', i concorrenti possano avere nulla a pretendere. ADR si riserva inoltre, ai sensi dell'art.95,c.12del D.Lgs50/2016, di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. ADR si riserva la facolta' di interrompere la procedura, ovvero di procedere ugualmente, nel caso di una sola offerta valida. Resta fermo quanto sopra previsto in merito al disposto di cui all'art. 95, c.12, del D.Lgs. 50/2016. 4) ai sensi dell'art.97c.3 d.lgs.50/2016, ADR procedera' alla verifica di congruita' delle offerte in relazione alle quali sia i punti relativi al prezzo sia quelli relativi al pregio tecnico risulteranno entrambi pari o superiori ai 4/5 dei corrispondenti punti massimi; ADR si riserva la facolta', ai sensi dell'art. 97c.6 d.lgs.50/2016, di valutare la congruita' di ogni altra offerta che, in base ad elementi specifici, appaia anormalmente bassa; 5) Responsabile del procedimento per la fase di affidamento dell'appalto: Gabriele Di Cintio, Responsabile Appalti e Acquisti di Aeroporti di Roma SpA; 6) Le spese per la pubblicazione del Bando, dei relativi estratti e del successivo avviso di aggiudicazione saranno rimborsate ad ADR dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. L'entita' esatta di tale importo sara' oggetto di successiva comunicazione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma. Indirizzo postale: Via Flaminia, 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196 Paese: Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Per le procedure di impugnazione avverso il presente bando di gara, le eventuali esclusioni dalla medesima gara e l'aggiudicazione e' competente, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 104/2010 e ss.mm.ii., il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. La proposizione del ricorso innanzi al suddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra' avvenire nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/01/2022. L'Amministratore Delegato Marco Troncone TX22BGA3088
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