Bando di gara - Procedura telematica aperta per l'aggiudicazione dell'appalto inerente al servizio di assistenza educativa nei servizi parascolastici comunali per l'anno scolastico 2022/23 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41 Persona di contatto: Dott. Stefania Bronzi, Tel.: +39 332255020; E-mail: stefania.bronzi@comune.varese.it Indirizzi Internet: www.comune.varese.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.comune.varese.it/hh/index.php I.2) Appalto congiunto: no I.3) Comunicazioni: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito presso: https://www.comune.varese.it/hh/index.php - sezione Bandi di gara>Bandi di gara e contratti attivi>i bandi di procedura aperta. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i recapiti sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https:// www.ariaspa.it. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: procedura telematica aperta per l'aggiudicazione dell'appalto inerente al servizio di assistenza educativa nei servizi parascolastici comunali per l'anno scolastico 2022/23. Numero di referimento: C.I.G.: 9065505363; II.1.2) Codice CPV principale: 80410000-1 Servizi scolastici vari; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza educativa nei servizi parascolastici comunali (prescuola, doposcuola, assistenza alla consumazione del pasto e post-scuola) per l'anno scolastico 2022/23, come previsto dal Capitolato speciale d'appalto (vedi disciplinare di gara); II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Varese; Codice NUTS: ITC41 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara); II.2.6) Importo a base d'asta: IVA esclusa: € 479.841,81, di cui euro 479.759,84 soggetti a ribasso ed euro 81,97 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: anno scolastico 2022/23; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si; proroga tecnica ex art. 106, comma 11, D. Lgs. n. 50/2016 per quattro mesi pari ad € 198.426,26 (IVA esclusa) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Requisiti generali art. 80 d. lgs. 50/2016 e requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, d. lgs. 50/2016, indicati nel disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: No. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto indicate nel Capitolato speciale d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 18.03.2022 ore 12,30; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23.03.2022 ore 9,30 Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi Sacco, 5. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: trattandosi di procedura interamente gestita in modalita' informatica, le sedute di gara si svolgeranno in modalita' telematica senza la partecipazione di pubblico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' un appalto rinnovabile; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: a) Il procedimento si svolge attraverso l'utilizzazione del sistema telematico di Aria S.p.a., denominato «SINTEL», il cui accesso e' consentito collegandosi al sito: www.ariaspa.it; b) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente tramite piattaforma SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 14,00 del 7.03.2022 (a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno inoltrate sempre per iscritto, tramite la funzionalita' 'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL, entro le ore 18,00 del 9.03.2022, e pubblicate, entro lo stesso termine, in "Documentazione di gara" della piattaforma Sintel e su profilo di committente; c) Le spese relative alla pubblicazione del bando, sia sulla G.U.R.I. che sui quotidiani, ai sensi del d.m. 2 dicembre 2016 (G.U. 25.1.2017 n. 20), sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione; d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) versamento del contributo a favore dell'ANAC, a pena di esclusione; f) Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui venga presentata una sola offerta valida; g) L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di revocare in ogni momento l'intera procedura per sopravvenute ragioni di pubblico interesse o per la modifica delle circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la procedura si basa; h) La Stazione appaltante potra' procedere all'avvio dell'esecuzione del contratto in pendenza di stipulazione, una volta divenuta efficace l'aggiudicazione. i) Subappalto: e' ammesso, come specificato nel disciplinare di gara; l) I dati personali acquisiti obbligatoriamente dall'Amministrazione ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione delle ditte, saranno raccolti e conservati presso la C.U.C. dell'Ente per finalita' inerenti l'aggiudicazione e la gestione del contratto, secondo quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, dal D. Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 e dal D. Lgs. n. 196/2003, per le parti non espressamente abrogate. Si precisa che il trattamento dei dati personali sara' improntato a liceita' e a correttezza nella piena tutela del diritto dei concorrenti e della loro riservatezza. m) Offerte anomale: si applica quanto previsto dall'articolo 97, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; n) Il disciplinare di gara con i relativi allegati e gli elaborati progettuali - per quanto richiamato - fanno parte ad ogni effetto del presente bando. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE VIA CORRIDONI 39 MILANO 20122 Italia Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO Varese Italia Data di pubblicazione sul profilo di committente: 14.02.2022. Il dirigente capo area V dott.ssa Lorena Corio p. Il dirigente capo area I - La P.O. capo sezione C.U.C. dott. Graziano Visconti TX22BFF3012
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