COMUNE DI VARESE

Ente: COMUNE DI VARESE

Pubblicazione: 14/02/2022

N° Gazzetta: 19

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF3012

Ente

COMUNE DI VARESE

Pubblicazione

14/02/2022

N° Gazzetta

19

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF3012


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COMUNE DI VARESE – Bando di gara – Procedura telematica aperta per l’aggiudicazione dell’appalto inerente al servizio di assistenza educativa nei serviziparascolastici comunali per l’anno scolastico 2022/23

 
Bando di gara -  Procedura  telematica  aperta  per  l'aggiudicazione
dell'appalto inerente al servizio di assistenza educativa nei servizi
        parascolastici comunali per l'anno scolastico 2022/23 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE  DI
VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS:  ITC41
Persona di contatto: Dott.  Stefania  Bronzi,  Tel.:  +39  332255020;
E-mail:    stefania.bronzi@comune.varese.it    Indirizzi    Internet:
www.comune.varese.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
https://www.comune.varese.it/hh/index.php I.2) Appalto congiunto:  no
I.3) Comunicazioni: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito presso: https://www.comune.varese.it/hh/index.php  -
sezione Bandi di gara>Bandi di gara e  contratti  attivi>i  bandi  di
procedura aperta. Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso  i
recapiti  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https:// www.ariaspa.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)   Denominazione:   procedura    telematica    aperta    per
l'aggiudicazione dell'appalto  inerente  al  servizio  di  assistenza
educativa nei servizi parascolastici comunali per  l'anno  scolastico
2022/23. Numero di referimento: C.I.G.:  9065505363;  II.1.2)  Codice
CPV principale: 80410000-1 Servizi scolastici vari; II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto
il  servizio  di  assistenza  educativa  nei  servizi  parascolastici
comunali (prescuola, doposcuola,  assistenza  alla  consumazione  del
pasto e post-scuola) per l'anno scolastico 2022/23, come previsto dal
Capitolato speciale d'appalto (vedi disciplinare  di  gara);  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Comune di Varese;  Codice  NUTS:  ITC41  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara (vedi disciplinare di gara); II.2.6) Importo a base d'asta:  IVA
esclusa: € 479.841,81, di cui euro 479.759,84 soggetti a  ribasso  ed
euro 81,97 per oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: anno scolastico 2022/23; Il contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: non sono autorizzate II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni Opzioni: si; proroga tecnica ex art. 106, comma 11,  D.  Lgs.
n. 50/2016 per quattro mesi pari ad € 198.426,26 (IVA esclusa) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Requisiti generali art. 80 d. lgs. 50/2016 e requisiti  di
idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, d.
lgs. 50/2016, indicati nel disciplinare di gara;  III.1.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria   Criteri   di   selezione   indicati   nel
disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione  indicati  nel  disciplinare  di  gara  III.1.5)
Informazioni concernenti contratti d'appalto  riservati:  No.  III.2)
Condizioni relative  al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Informazioni
relative  ad  una  particolare  professione  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto indicate nel  Capitolato  speciale
d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2.2) Termine per  il
ricevimento delle  offerte:  18.03.2022  ore  12,30;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
23.03.2022 ore 9,30 Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via
Luigi Sacco, 5.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla
procedura di apertura: trattandosi di procedura  interamente  gestita
in modalita'  informatica,  le  sedute  di  gara  si  svolgeranno  in
modalita' telematica senza la partecipazione di pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' un  appalto
rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi   di   lavoro
elettronici  Sara'  accettata  la  fatturazione   elettronica   VI.3)
Informazioni complementari: a) Il procedimento si  svolge  attraverso
l'utilizzazione del sistema telematico  di  Aria  S.p.a.,  denominato
«SINTEL»,  il  cui  accesso  e'  consentito  collegandosi  al   sito:
www.ariaspa.it; b) I soggetti interessati potranno formulare  quesiti
e richiedere chiarimenti esclusivamente tramite  piattaforma  SINTEL,
utilizzando  la  funzionalita'  'Comunicazioni'.  Le   richieste   di
chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 14,00  del  7.03.2022
(a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno  inoltrate
sempre per iscritto, tramite la funzionalita'  'Comunicazioni'  della
piattaforma SINTEL, entro le ore 18,00 del 9.03.2022,  e  pubblicate,
entro  lo  stesso  termine,  in  "Documentazione   di   gara"   della
piattaforma Sintel e su profilo di committente; c) Le spese  relative
alla pubblicazione del bando, sia sulla G.U.R.I. che sui  quotidiani,
ai sensi del d.m. 2 dicembre 2016 (G.U.  25.1.2017  n.  20),  sono  a
carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione
appaltante entro il termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione;
d)  Il  contratto  non  contiene  la  clausola   compromissoria;   e)
versamento del contributo a favore dell'ANAC, a pena  di  esclusione;
f) Si procedera' all'aggiudicazione  anche  nel  caso  in  cui  venga
presentata una sola offerta valida; g)  L'Amministrazione  appaltante
si riserva la facolta' di revocare in ogni momento l'intera procedura
per sopravvenute ragioni di pubblico  interesse  o  per  la  modifica
delle circostanze di fatto o dei  presupposti  giuridici  su  cui  la
procedura  si  basa;  h)  La  Stazione  appaltante  potra'  procedere
all'avvio dell'esecuzione del contratto in pendenza di  stipulazione,
una volta  divenuta  efficace  l'aggiudicazione.  i)  Subappalto:  e'
ammesso, come  specificato  nel  disciplinare  di  gara;  l)  I  dati
personali acquisiti obbligatoriamente  dall'Amministrazione  ai  fini
della  valutazione  dei  requisiti  di  partecipazione  delle  ditte,
saranno  raccolti  e  conservati  presso  la  C.U.C.  dell'Ente   per
finalita' inerenti l'aggiudicazione  e  la  gestione  del  contratto,
secondo quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 in materia  di
protezione dei dati personali, dal D. Lgs. 10 agosto 2018  n.  101  e
dal D. Lgs. n. 196/2003, per le parti non espressamente abrogate.  Si
precisa che il trattamento dei  dati  personali  sara'  improntato  a
liceita'  e  a  correttezza  nella  piena  tutela  del  diritto   dei
concorrenti e della loro riservatezza. m) Offerte anomale: si applica
quanto previsto dall'articolo 97, comma 3, del D. Lgs. n.  50/2016  e
s.m.i.; n) Il disciplinare di gara con  i  relativi  allegati  e  gli
elaborati progettuali - per quanto richiamato - fanno parte  ad  ogni
effetto del  presente  bando.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO  REGIONALE  VIA  CORRIDONI  39  MILANO  20122   Italia
Indirizzo   Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)
Procedure di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla data di  pubblicazione
del presente bando per motivi  che  ostano  alla  partecipazione;  b)
Entro 30 giorni  dalla  data  di  ricezione  della  comunicazione  di
aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  VEDI  PUNTI  DI  CONTATTO
Varese Italia Data  di  pubblicazione  sul  profilo  di  committente:
14.02.2022. 
                      Il dirigente capo area V 
                        dott.ssa Lorena Corio 
      p. Il dirigente capo area I - La P.O. capo sezione C.U.C. 
                       dott. Graziano Visconti 
 
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