Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e Indirizzi: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, via del Pozzo n. 71 - 41124 Modena; Persone di contatto: Servizio Unico Acquisti e Logistica, Tel. +39 0594224583-0594224168, PEC: acquisti.segreteria@pec.aou.mo.it, e-mail: russo.antonietta@aou.mo.it Fax: 059-4222305; Indirizzi internet - Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo del profilo committente: http://www.aou.mo.it; Codice NUTS: ITH54, I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione: Fornitura sistema non invasivo trombosi venosa, in unione d'acquisto fra le Aziende Sanitarie associate all'Area Vasta Emila Nord (capofila AOU Modena; II.1.2) Codice CPV principale: 33140000; II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura; II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di Sistema trattamento non invasivo della trombosi venosa profonda (lotto 1) + calze compressive (lotto 2) occorrente all'unione di acquisto fra le Aziende Sanitarie associate all'Area Vasta Emila Nord (capofila AOU Modena), per un periodo di anni 4. Procedura aperta indetta con determina n. 199 del 14/02/2022; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.624.900,00 EURO; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in 2 lotti; II.2.1) Denominazione del lotto: Lotto 1 Fornitura a noleggio di Compressori comprensivi di manutenzione e assistenza tecnica - Fornitura Tutori monopazienti (plantari e gambali) II.2.2) Codici CPV supplementari 33140000, II.2.3) Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna - Luogo principale di esecuzione: Aziende sanitarie dell'area vasta Emilia Nord; II.2.4) Descrizione dell'appalto: codice CIG quadro 9077161638 Lotto 1 Voce A: Fornitura a noleggio per la durata di 4 anni di n. 193 Compressori comprensivi di manutenzione e assistenza tecnica: importo a base d'asta - € 0 canone di noleggio e assistenza; Voce B : Fornitura Tutori monopazienti (plantari e gambali): importo base d'asta € 800.000,00 ; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa 800 000.00,00 euro; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Eventuale proroga annuale. II.2.14) Informazioni complementari: L'affidamento avverra' mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016. Per l'espletamento della gara, questa amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER). Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara.; II.2.1) Denominazione del lotto: Lotto 2 Fornitura Calze compressive (varie misure) II.2.2) Codici CPV supplementari 33140000, II.2.3) Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna - Luogo principale di esecuzione: Aziende sanitarie dell'area vasta Emilia Nord; II.2.4) Descrizione dell'appalto: codice CIG quadro 9077170DA3 Lotto 2 Fornitura quadriennale Calze compressive (varie misure) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa 510 000.00 euro, II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Eventuale proroga annuale. II.2.14) Informazioni complementari: L'affidamento avverra' mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016. Per l'espletamento della gara, questa amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER). Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara.; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.- III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 29/03/2022 Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/03/2022 Ora locale: 12:00 Luogo: La seduta avra' luogo in modalita' virtuale, attraverso la piattaforma SATER, come da disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto non rinnovabile; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Per l'espletamento della gara, l'amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), accessibile dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.Tramite il sito si accede alla procedura e alla documentazione di gara. E' indispensabile: - un Personal Computer collegato ad Internet e dotato di un browser, - la firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma 2 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, - la registrazione al SATER. L'accesso, l'utilizzo del SATER e la partecipazione alla procedura comportano l'accettazione incondizionata di tutti i termini, le condizioni di utilizzo e le avvertenze contenute nel presente disciplinare, nei relativi allegati, negli atti di gara e nelle guide presenti sul sito, nonche' di quanto portato a conoscenza degli utenti tramite la pubblicazione nel sito o le eventuali comunicazioni. La presentazione dell'offerta per la procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente attraverso il SATER e quindi per via telematica, mediante l'invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, fatto salvo i casi in cui e' prevista la facolta' di invio di documenti in formato cartaceo. Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter D.Lgs. del 2001 n. 165. Ai sensi dell'art. 105 DLgs 50/2016, in caso di subappalto, il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario, fatto salvo quanto previsto dal comma 13 del citato articolo. Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, e in particolare, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del DGUE, con esclusione di quelle afferenti all'offerta economica e all'offerta tecnica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio di cui all'art. 83, comma 9 del codice. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente, a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base agli elementi, parametri e formule indicati nel disciplinare. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il SATER da inoltrare entro la data e l'ora indicate nel disciplinare di gara. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalita' diversa da quella esplicitata. L'aggiudicazione diventa efficace, ai sensi dell'art. 32, comma 7 del codice, all'esito positivo della verifica del possesso dei requisiti prescritti, nonche' dopo la verifica della veridicita' delle ulteriori dichiarazioni sostitutive rese dall'impresa aggiudicataria, in sede di presentazione dell'offerta. L'aggiudicatario e' tenuto a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria. Ai sensi del D.Lgs. 196/03, i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento della gara. Responsabile del procedimento: dott. Mario Scaletti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Bologna Tar Bologna; VI.4.3) Procedure di ricorso: I ricorsi andranno presentati entro i termini di cui agli articoli 119 e 120 del DLgs 104/2010; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 15/02/2022. Il direttore servizio unico acquisti e logistica dott. Mario Scaletti TX22BFK3489
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