Pubblicazione: 23/02/2022

N° Gazzetta: 23

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC3645

Pubblicazione

23/02/2022

N° Gazzetta

23

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC3645


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Direzione Generale del Personale e delle Risorse Ufficio IX – Bando di gara – Procedura aperta, dematerializzata per la fornitura di n. 400 apparati rilevatori di trasmissioni radio e relativi accessori, compresa attività di formazione per il loro utilizzo – CIG 91018403FA – CUP J59J20001020001

 
Bando di gara - Procedura aperta, dematerializzata per  la  fornitura
di n. 400  apparati  rilevatori  di  trasmissioni  radio  e  relativi
accessori, compresa attivita' di formazione per il  loro  utilizzo  -
CIG 91018403FA - CUP J59J20001020001 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1)  Denominazione  e  indirizzi  (di  tutte  le   amministrazioni
aggiudicatrici responsabili della procedura) 
Denominazione ufficiale: 
Ministero della giustizia 
Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria 
Direzione Generale del Personale e delle Risorse 
C.F. 80252050580 
Indirizzo postale: Largo Luigi Daga, n. 2 
Citta': Roma 
Codice NUTS: ITI43 
Codice postale: 00164 
Paese: Italia 
Persona di contatto: Luigi Napolano - Massimo Milana; 
Telefono: 06665913640 - 442 
E-mail:                             prot.dgpr.dap@giustiziacert.it;
ufficio2.dgrisorse.dap@giustiziacert.it 
e, per conoscenza: 
luigi.napolano01@giustizia.it 
massimo.milana@giustizia.it 
Indirizzi Internet 
Indirizzo        del        profilo        del         committente:
https://www.giustizia.it/giustizia/ 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_4.page 
Ulteriori informazioni sono disponibili presso 
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?f
ilter=AB 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: 
in versione elettronica: (URL) 
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?f
ilter=AB 
I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice 
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale 
I.5) Principali settori di attivita' 
Esecuzione penale 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione 
Fornitura di n. 400 apparati rilevatori  di  trasmissioni  radio  e
relativi accessori, compresa attivita'  di  formazione  per  il  loro
utilizzo. - CIG 91018403FA - CUP J59J20001020001 
II.1.2) Codice CPV principale: 
35121000 apparecchiature di sicurezza 
II.1.3) Tipo di appalto: 
Forniture 
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
Procedura di gara aperta, dematerializzata, per la fornitura di  n.
400 apparati rilevatori di trasmissioni radio,  di  tipo  palmare,  e
relativi accessori, compresa attivita'  di  formazione  per  il  loro
utilizzo. L'Amministrazione si riserva  la  facolta'  di  esercitare,
entro 36 mesi dalla sottoscrizione  del  contratto  di  acquisto,  il
diritto di opzione fino ad ulteriori 200 apparati. 
II.1.5) Valore totale stimato 
3.000.000,00 IVA esclusa 
Valuta: euro 
II.1.6) Informazioni relative ai Lotti 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: No 
II.2.3) Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: ITI43 
Luogo principale di esecuzione: 
Sede del S.A.D.A.V. sita in Roma - Via Bartolo Longo, 78 
II.2.4) Descrizione dell'appalto 
Trattasi di apparati rilevatori di trasmissioni radio necessari per
le attivita' di controllo e per  la  ricerca  e  l'individuazione  di
trasmissioni radio non consentite da e  verso  telefoni  cellulari  o
apparecchi radio in genere, illecitamente introdotti nelle  strutture
penitenziarie. L'apparato deve essere di tipo palmare. 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
II.2.6) Valore stimato 
€ 3.000.000,00 I.V.A. esclusa. 
Valuta: euro 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto 
Durata in giorni: 180 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
Descrizione dei rinnovi: 
II.2.10) Informazioni sulle varianti 
Sono autorizzate varianti: No 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
Opzioni: SI 
Descrizione delle opzioni: 
L'esercizio del diritto di opzione dovra' esercitarsi  entro  i  36
mesi successivi alla  stipula  del  contratto,  alle  stesse  o  piu'
favorevoli  condizioni  per  la  stazione   appaltante,   e   prevede
l'acquisto fino ad un massimo di ulteriori n. 200 apparati e relativi
accessori e servizi. 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: No 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
Possono partecipare alla presente gara i soggetti di  cui  all'art.
45 del d.lgs. 18 aprile 2016,  n.  50  (d'ora  avanti  anche  Codice)
iscritti nel registro tenuto dalla Camera  di  Commercio  -  Registro
delle Imprese o altro Registro Commerciale di uno Stato membro per il
settore di attivita' oggetto del presente appalto. 
III.1.2) capacita' economica e finanziaria 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura 
Procedura aperta 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: 
Si 
IV.2) Informazione di carattere amministrativo 
IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
Data: 18 marzo 2022 
Ora locale: 19.00 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 21 marzo 2022 
Ora locale: 11.00 
Luogo: Sistema telematico di negoziazione (si veda disciplinare  di
gara) 
Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Si rimanda al disciplinare di gara 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: No 
VI.3) Informazioni complementari 
1. La presente gara e' indetta come da delibera a  contrarre  prot.
0004168.ID dell'11 febbraio 2022. 
2. La documentazione di gara e' composta dal presente Bando  e  dai
seguenti atti che ne fanno parte integrante, cui si rinvia  per  ogni
ulteriore dettaglio: disciplinare  di  gara;  modello  DGUE;  modello
documento di partecipazione; capitolato tecnico; patto di integrita';
schema di contratto. 
3. L'Amministrazione contraente si riserva: 
a. di non procedere all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui  nessuna
delle offerte risulti conveniente o idonea in  relazione  all'oggetto
contrattuale, in conformita' a quanto previsto  dall'art.  95,  comma
12, del Codice; 
b. di procedere all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola
offerta valida e ritenuta conveniente; 
c. di sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; 
d. di non stipulare motivatamente il contratto  anche  qualora  sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 
4. L'Amministrazione  si  avvarra'  di  un  Sistema  telematico  in
modalita' ASP (Application Service Provider) per gestire la procedura
di gara, come meglio specificato nel Disciplinare di gara. 
5. Il prezzo a base di gara per ogni singolo  apparato  non  potra'
superare in nessun caso, pena l'inammissibilita', il  limite  massimo
di  euro  5.000,00  (cinquemila/00)  IVA  esclusa.  Gli  oneri  della
sicurezza da interferenza, non  ribassabili,  sono  pari  ad  euro  0
(zero). 
6. Il valore stimato di cui ai punti II.1.5 e II.2.6 e' comprensivo
del valore dell'opzione. 
7. Sono esclusi dalla gara i concorrenti  coinvolti  in  situazioni
oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive  della
segretezza delle offerte. 
8. Il subappalto e' ammesso nei limiti e con le modalita'  previste
dalla normativa vigente. 
9. In corso di  esecuzione  potrebbe  trovare  applicazione  quanto
previsto dall'articolo 106, comma 12, del Codice. 
10. L'Amministrazione, per  tutte  le  controversie  che  dovessero
insorgere, esclude la competenza arbitrale intendendo  adire  in  via
esclusiva l'autorita' giudiziaria ordinaria. 
11.  L'Impresa  aggiudicataria  assume  tutti   gli   obblighi   di
tracciabilita' dei flussi finanziari di  cui  alla  legge  13  agosto
2010, n. 136 e s.m.i. 
12. Le  spese  di  pubblicita'  sostenute  e  ancora  da  sostenere
dall'Amministrazione per  la  presente  procedura  (stimate  in  euro
14.000,00)  sono  rimborsate   dall'aggiudicatario   secondo   quanto
previsto dal Decreto Ministero Infrastrutture 2 dicembre 2016. 
13. In ragione della particolarita' del settore di  intervento,  e'
richiesto, per la partecipazione alla gara, un  limite  di  fatturato
specifico   tale   da   assicurare,   proporzionalmente   al   valore
dell'appalto,  un'organizzazione  di  mezzi  e  risorse   finanziarie
sufficienti  a  garantire  la  capacita'   di   realizzazione   delle
prestazioni secondo le specifiche richieste dall'Amministrazione. 
14.  Il  CIG,  anche  ai  fini  delle  contribuzioni  dovute,   e':
91018403FA. 
15. Ai fini della  dimostrazione  del  possesso  dei  requisiti  di
partecipazione, si applica, altresi',  quanto  previsto  al  comma  4
dell'articolo 86 del Codice. 
16. I concorrenti consentono il trattamento dei propri dati,  anche
personali,  ai  sensi  del  d.lgs.  n.  196/03  e  ss.mm.ii.  e   del
Regolamento  UE  n.  2016/679,  per   le   esigenze   concorsuali   e
contrattuali. 
17.  L'Amministrazione  si  riserva  di   richiedere   l'esecuzione
anticipata del contratto. 
18. Eventuali informazioni  e/o  chiarimenti  sul  contenuto  della
documentazione di gara,  potranno  essere  richiesti  a  questo  Ente
Appaltante. Le richieste,  formulate  in  lingua  italiana,  dovranno
essere trasmesse, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno  7  marzo
2022, in via telematica attraverso la sezione del  Sistema  riservata
alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso
(vedi paragrafo 2.2 del disciplinare di gara). 
19. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Luigi Napolano. 
20. Nessun compenso e/o indennizzo spetta alle imprese  concorrenti
per la partecipazione alla gara anche  nel  caso  in  cui  la  stessa
dovesse, per qualsiasi motivo, essere  annullata  o  se  non  dovesse
procedersi ad aggiudicazione. 
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale:  Tribunale  amministrativo  regionale  del
Lazio - Sezione di Roma 
Paese: Italia 
VI.4.3) Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione del ricorso: 
Avanti il T.A.R. nei termini previsti dall'articolo 120 del  d.lgs.
2 luglio 2010, n. 104. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla G.U.U.E. 
16 febbraio 2022 
Il direttore generale 
Massimo Parisi 
TX22BFC3645

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su