Pubblicazione: 25/02/2022

N° Gazzetta: 24

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM3923

Pubblicazione

25/02/2022

N° Gazzetta

24

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM3923


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,

ARPAE AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE L’AMBIENTE E L’ENERGIA DELL’EMILIA ROMAGNA – Bando di gara – Affidamento dei servizi di manutenzione

 
       Bando di gara - Affidamento dei servizi di manutenzione 
 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Arpae-Agenzia regionale  per  la  prevenzione,  l'ambiente  e
l'energia  dell'Emilia  Romagna,  via  Po  5  -  40139  Bologna  Tel.
051/6223811  pec:   acquisti@cert.arpa.emr.it   Indirizzi   internet:
www.arpae.it 
  1.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  www.arpae.it/bandi  e
gare. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica
tramite il Sistema per gli Acquisti  Telematici  dell'Emilia  Romagna
(SATER)                        all'indirizzo                        :
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  1.5) Principali settori di attivita': Ambiente. 
  Sezione  II  Oggetto.  II.1.1)  Denominazione:   Procedura   aperta
telematica   per   servizi   di   manutenzione   e   gestione   delle
apparecchiature  per  analisi  ambientale.  Numero  di   riferimento:
determina 138/22 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50410000-2. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione : Affidamento dei servizi di manutenzione
e gestione delle  apparecchiature  per  analisi  ambientale.  Importo
totale a base di gara Euro 960.000,00.IVA  esclusa.  Importo  opzioni
Euro 182.400,00 IVA esclusa 
  II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa 1.142.400,00 
  II.1.6 Suddivisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate  per
un numero massimo di lotti: 2 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Manutenzione   strumentazione
altissima  tecnologia  a  marchio  Thermo   Fisher   Scientific   CIG
9065638125 Valore a base di gara Euro 380.000,00 IVA esclusa 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa Euro 452.200,00. 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi  36.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Opzioni
descritte al par.3.2 del disciplinare di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 2. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Manutenzione  strumentazione  a
medio/bassa tecnologia CIG 9065667911 Valore  a  base  di  gara  Euro
580.000,00 IVA esclusa. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa Euro 690.200,00 . 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi  36.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Opzioni
descritte al par.3.2 del disciplinare di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III.  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico.  III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  Pena
l'esclusione  dalla  gara  ciascun  concorrente  deve  soddisfare  le
condizioni stabilite nel disciplinare di gara e  in  particolare:  a)
requisiti di ordine generale di cui  al  par.6  del  disciplinare  di
gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV Procedura .1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  12/4/2022  ora
locale: 13:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo nel  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  la
ricezione delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 12/4/2022 Ora  locale:
14:00 Luogo: Bologna, Via Po 5. 
  Sezione  VI.  Altre  Informazioni:  1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: La procedura, ai sensi  dell'art.
58 del D.Lgs. 50/2016  sara'  svolta  interamente  sulla  piattaforma
informatica di negoziazione SATER della  regione  Emilia-Romagna.  Le
specifiche prescrizioni riguardanti il  dettaglio  del  servizio,  le
modalita' di presentazione  delle  offerte,  le  ulteriori  cause  di
esclusione dalla gara e le  altre  informazioni  sono  contenute  nel
disciplinare di gara e relativi  allegati.  Sopralluogo  obbligatorio
solo per il lotto 2. Gli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 5 del D.M.
02/12/2016, entro  60  giorni  dall'aggiudicazione,  sono  tenuti  al
rimborso delle spese sostenute per gli  oneri  di  pubblicazione,  in
misura proporzionale al valore dei lotti a base di gara. Responsabile
del  procedimento  e'  la  dott.ssa  Eleonora  Pavanelli.   Eventuali
richieste di chiarimenti andranno inoltrate tramite SATER. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Sezione Bologna via
D'Azeglio n. 54, 40125 Bologna - Italia . 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Entro 30 giorni data di pubblicazione
del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: alla GUUE: 22/2/2022. 
         La responsabile del servizio acquisti e patrimonio 
                      dott.ssa Elena Bortolotti 
 
TX22BFM3923

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