Avviso di appalto aggiudicato SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Fiumicino - Centrale unica di gara, Via della Scafa - 00054 Fiumicino (RM) - Codice NUTS: ITI43 Persona di contatto: Barbara Farinelli Tel.: +39 665210188 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.fiumicino.rm.it Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Ufficio Responsabile del Procedimento di gara: Centrale Unica di Gara Comune di Fiumicino - Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78 - 00054 Fiumicino (RM) - telefono 0665210642 - 301 - 664 - 510. PEC: cuc.garetelematiche@pec.comune.fiumicino.rm.it, email: centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it SEZIONE II. OGGETTO: Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti con modalita' porta a porta, trasporto presso impianti convenzionati e altri servizi di igiene urbana - appalto classificato come "verde" ai sensi dei criteri del d.m. del 13/02/2014 - CIG 8227363AB8 Codice CPV principale: 90511100 Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani. Valore totale stimato: Importo totale a base di gara: 77.339.090,81 EUR oltre oneri per la sicurezza da interferenze pari a € 201.950,00 EUR. Codici CPV supplementari: 90512000 Servizi di trasporto di rifiuti Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Fiumicino Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 84. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga tecnica - Prima della scadenza, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. del 18.4.2016, n. 50 il contratto puo' essere prorogato per un periodo di mesi 6 come proroga tecnica per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per il Comune. Resta inteso, che e' facolta' del Comune non disporre alcuna proroga al contratto. L'appaltatore non ha diritto a alcun compenso, risarcimento o indennizzo nel caso in cui il Comune decida di non disporre la predetta proroga. L'importo complessivo della proroga tecnica per un periodo di mesi 6 e' pari a 5.524.220,77 EUR oltre 14.425,00 EUR per costi della sicurezza per rischi da interferenza non soggetti a ribasso, al netto dell'IVA per un totale, al lordo del ribasso offerto in sede di gara, pari a 5.538.645,77 EUR. Ai fini dell'art. 35, comma 4 del codice, il valore massimo stimato dell'appalto e' pari a 83.079.686,58 EUR di cui euro 216.375,00 EUR di oneri per la sicurezza interferenziale, per l'intero periodo (7 anni di servizio piu' 6 mesi di proroga). SEZIONE IV. PROCEDURA: procedura aperta telematica e con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 SEZIONE V. AGGIUDICAZIONE: Offerte elettroniche ricevute: n. 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SI. Aggiudicatario: Costituendo Rti: Gesenu Spa - Paoletti Ecologia Srl - Etambiente s.p.a.; Gesenu s.p.a. - CF: 01162430548 - Via della Molinella, 7 - Perugia - Cap 06125; Paoletti Ecologia Srl - CF 02314550548 - via della corona boreale, 115 - Fiumicini RM - Cap 00054; Etambientre s.p.a. - CF: 06870020481 - Via di Rocca Tedalda, 435 - Firenze - cap 50136. Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 75.310.205,36 EUR. Informazioni sui subappalti: L'aggiudicatario si riserva di subappaltare tutti i servizi oggetto di appalto nei limiti previsti dalla norma vigente e secondo quanto indicato nei documenti di gara. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Provvedimento di aggiudicazione: Determinazione Dirigenziale dell'Area Tutela Ambientale R.G.D. n. 48 del 26.1.2022- RGD n.831 del 17.2.2022 SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia n. 189, 00196 Roma. Presentazione del ricorso: 30 gg. da data ricezione comunicazione ex art. 76 del d.lgs. 50/2016. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Area Tutela Ambientale - Responsabile del Procedimento: dott.ssa Barbara Farinelli tel. 0665210.188 Email: barbara.farinelli@comune.fiumicino.rm.it Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S:2020/S 044-104368. GURI V serie speciale n. 29 del 11/03/2020. Data di spedizione del presente avviso nella GU: 23/02/2022. Il responsabile del procedimento dott.ssa Barbara Farinelli TX22BGA4046
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