Pubblicazione: 28/02/2022

Scadenza: 23/03/2022

N° Gazzetta: 25

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC4161

Pubblicazione

28/02/2022

Scadenza

23/03/2022

N° Gazzetta

25

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC4161


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,

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunita’ Centro per la Giustizia Minorile per l’EmiliaRomagna e le Marche – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1.  Denominazione  e
indirizzi    -    Denominazione    ufficiale:     Ministero     della
Giustizia-Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità-Centro per la
Giustizia Minorile  per  l'Emilia  Romagna  e  le  Marche.  Indirizzo
postale: Via del Pratello 34 - 40122  Bologna.  Codice  Nuts:  ITH55.
Tel. 051/226689-238729. PEC: prot.cgm.bologna@giustiziacert.it - Fax:
051/236602. Persona di contatto per  sopralluogo:  Dr.ssa  Immacolata
Pisano 051/233290; prot.ipm.bologna@giustiziacert.it.  Rup:  Giovanna
Gambino  051/226689;  Indirizzi   Internet:   indirizzo   principale:
www.giustizia.it   -   indirizzo   del   profilo   di    committente:
www.giustizia.it. 1.2. Appalto congiunto: NO. 1.3.  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.giustizia.it. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e  le
domande di partecipazione saranno inviate sulla  Piattaforma  ASP  di
Consip. 1.4. Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o
qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici  a
livello locale o regionale. 1.5.  Principali  settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   2.1.   Entita'   dell'appalto.    2.1.1.
Denominazione: Servizio di accoglienza, sostegno,  accompagnamento  e
preparazione pasti in favore dei minori ospiti presso  il  Centro  di
Prima Accoglienza di Bologna e della Comunita' Pubblica di Bologna  -
CIG 9108447040. 2.1.2. Codice CPV principali: 85311300-5 "Servizi  di
assistenza sociale e di altri  servizi  specifici".  2.1.3.  Tipo  di
appalto: Servizi 
  2.1.4.  Breve  descrizione:  Servizio  di  accoglienza,   sostegno,
accompagnamento e preparazione pasti  in  favore  dei  minori  ospiti
presso il Centro di Prima Accoglienza di Bologna  e  della  Comunita'
Pubblica di Bologna 
  2.1.5. Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  336.109,12
(indicare l'importo  di  cui  alla  tabella  2  dell'articolo  3  del
disciplinare) Valuta: euro. 2.1.6. Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: X NO. 2.2. Descrizione.  2.2.1.
Denominazione:  vedi  precedente  punto  2.1.1.  2.2.2.  Codice   CPV
principali: vedi precedente punto 2.1.2. 2.2.3. Luogo di  esecuzione:
Centro di Prima Accoglienza e Comunita' Pubblica  di  Bologna  Codice
NUTS: ITH55. 2.2.4. Descrizione dell'appalto: vedi  precedente  punto
2.1.4. 2.2.5.  Criteri  di  aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito X Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti
i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara.  2.2.6.  Valore
totale stimato:  vedi  precedente  punto  2.1.5.  2.2.7.  Durata  del
contratto d'appalto: Durata in mesi: 9 mesi. Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo NO. 2.2.8. Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti NO. 2.2.9. Informazioni relative  alle  opzioni:
Opzioni X NO. 2.2.10.  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  3.1.  Condizioni  di  partecipazione.  3.1.1.
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: E' ammessa la partecipazione  dei  soggetti  di
cui all'art. 45 del D.lgs. n. 50/2016 con le modalita'  di  cui  agli
artt. 47 e 48 del D.lgs. n.  50/2016  alle  seguenti  condizioni:  a)
iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  per   attivita'   inerenti
l'oggetto  dell'appalto  o  in  uno  dei  registri  professionali   o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE in conformita' con quanto previsto  dall'art.  83,  comma  3,
D.lgs. 50/2016; per le sole societa' cooperative prive del  requisito
di cui al precede dente comma:  iscrizione  all'Albo  delle  societa'
cooperative presso il Ministero dello Sviluppo economico ai sensi del
D.M. 23.06.2004 per  lo  svolgimento  di  attivita'  coincidenti  con
quella oggetto di appalto b) non sussistenza dei motivi di esclusione
di cui all'art. 80, D.lgs. n. 50/2016, di ogni altra  situazione  che
determini l'esclusione dalle gare di  appalto  e/o  l'incapacita'  di
contrarre  con  la  pubblica  amministrazione,  nonche'  della  causa
interdittiva  di  cui  all'art.  53,  comma  16-ter,  del  D.lgs.  n.
165/2001. Trova applicazione la disciplina di cui all'art. 83,  comma
9,  del  D.  Lgs.  n.  80/2016  secondo  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara, la sanzione pecuniaria e' pari al 5  per  mille
del valore di gara. 3.1.2. Capacita' economica e finanziaria: Criteri
di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  3.1.3.  Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 4.1. Descrizione. 4.1.1. Tipo di  procedura:
procedura aperta. 4.2.2. Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: data: 23/03/2022 Ore  17:00.  4.2.3.
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. 4.2.4. Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  L'offerta  deve
essere valida per 180 giorni solari e  consecutivi  a  decorrere  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 4.2.5. Modalita'  di
apertura delle  offerte  Data:  28/03/2022  Ore  10.00.  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  5.1.  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile  NO  5.1.1.
Informazioni  complementari:  Criterio  di  aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di  gara.  5.2.  Procedure  di  ricorso  5.2.  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo   Regionale   per   l'Emilia-Romagna   5.3.
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R.  di
Bologna entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.  5.4.
Data di spedizione del presente avviso: 24/02/2022. 
                  Il responsabile del procedimento 
                          Giovanna Gambino 
 
TX22BFC4161

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