Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Fiumicino Centrale unica di gara - Area Edilizia e TPL - P.zza Gen. C.A. Dalla Chiesa, 78 - 00054 Fiumicino (RM). Responsabile del procedimento: dott. Carlo Ranocchia. E-mail: carlo.ranocchia@comune.fiumicino.rm.it, tel: 06652108409. Indirizzi Internet: http://www.comune.fiumicino.rm.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.fiumicino.rm.it. Indirizzo della piattaforma telematica Portale appalti: https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/. Comunicazioni: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo: https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/ e http://www.comune.fiumicino.rm.it all'Albo Pretorio e in Amministrazione trasparente nella sezione Bandi di gara e contratti - Atti delle Amministrazioni aggiudicatrice e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: attraverso la piattaforma telematica Appalti & Affidamenti all'indirizzo internet: https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Codice CPV principale: cat. 60112000-6 "Servizi di Trasporto Pubblico terrestre". Tipo di appalto: Servizi. SEZIONE II: OGGETTO: Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il trasporto, con relativa assistenza e vigilanza a bordo, degli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia comunale e statale, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado ubicate nel territorio del Comune di Fiumicino da effettuarsi conformemente al calendario scolastico e agli orari di apertura e chiusura delle attivita' scolastiche, nel modo e nelle forme previste dalla legge, con riferimento ai plessi scolastici e ai relativi bacini di utenza. Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti. Denominazione: Procedura aperta telematica per la gestione dei servizi di trasporto scolastico del Comune di Fiumicino - CIG 91014122C8. Luogo di esecuzione: Comune di Fiumicino COD. NUTS: ITE43. Durata dell'appalto 2 anni scolastici, con opzione di rinnovo per ulteriori due anni scolastici. Valore totale stimato dell'appalto: € 4.275.000,00 IVA esclusa oltre oneri per la sicurezza da interferenze pari a € 2.500,00 per anno scolastico. L'importo stimato dell'appalto comprensivo dell'opzione di rinnovo per ulteriori due anni e degli oneri della sicurezza ammonta a € 8.560.000,00 IVA esclusa. Costo unitario € 2,85/km Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. Informazioni relative alle opzioni: Opzioni di proroga tecnica - Prima della scadenza del contratto, nelle more dello svolgimento delle ordinarie procedure di scelta del contraente, l'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare il contratto per il tempo strettamente necessario all'espletamento delle procedure di gara, ai sensi dell'art. 106, co. 11, D. lgs 50/2016. Informazioni relative ai fondi dell'UE: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Criteri indicati nei documenti di gara. Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta telematica con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: le offerte dovranno pervenire esclusivamente mediante l'utilizzo della piattaforma telematica Portale Appalti raggiungibile all'indirizzo https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/ entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 06/04/2022. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/04/2022 ore 10.00. Luogo: Fiumicino. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: presso la sede del Comune di Fiumicino sita in Piazza Generale C. A. Dalla Chiesa n. 78. Potranno partecipare in collegamento da remoto i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO, Via Flaminia 189 - 00196 - Roma, webmaster@giustizia-amministrativa.it - +39 06328721 - Indirizzo Internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it. Per le controversie in merito all'interpretazione o all'esecuzione del contratto e del capitolato e' competente il Foro di Civitavecchia, rimanendo espressamente esclusa la compromissione in arbitri. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Centrale unica di Gara Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa, 78 - 00054 - Fiumicino, centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it. Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 24/02/2022. Il segretario generale dott.ssa Roberta Fusco TX22BFF4134
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