COMUNE DI FIUMICINO CENTRALE UNICA DI GARA

Ente: COMUNE DI FIUMICINO CENTRALE UNICA DI GARA

Pubblicazione: 28/02/2022

Scadenza: 21/11/2023

N° Gazzetta: 25

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF4134

Ente

COMUNE DI FIUMICINO CENTRALE UNICA DI GARA

Pubblicazione

28/02/2022

Scadenza

21/11/2023

N° Gazzetta

25

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF4134


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COMUNE DI FIUMICINO CENTRALE UNICA DI GARA – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Fiumicino
Centrale unica di gara - Area Edilizia e TPL - P.zza Gen. C.A.  Dalla
Chiesa, 78 - 00054 Fiumicino  (RM).  Responsabile  del  procedimento:
dott.              Carlo              Ranocchia.              E-mail:
carlo.ranocchia@comune.fiumicino.rm.it, tel:  06652108409.  Indirizzi
Internet: http://www.comune.fiumicino.rm.it. Indirizzo del profilo di
committente:   http://www.comune.fiumicino.rm.it.   Indirizzo   della
piattaforma           telematica           Portale           appalti:
https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/.
Comunicazioni: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,       illimitato       e       diretto       all'indirizzo:
https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/              e
http://www.comune.fiumicino.rm.it    all'Albo    Pretorio    e     in
Amministrazione trasparente nella sezione Bandi di gara e contratti -
Atti delle Amministrazioni aggiudicatrice e degli enti  aggiudicatori
distintamente  per  ogni  procedura.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione elettronica: attraverso la piattaforma telematica Appalti  &
Affidamenti                  all'indirizzo                  internet:
https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/.    Tipo    di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'   regionale   o   locale.
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. Codice  CPV  principale:  cat.  60112000-6
"Servizi di Trasporto Pubblico terrestre". Tipo di appalto: Servizi. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il
trasporto, con relativa assistenza e vigilanza a bordo, degli  alunni
frequentanti la scuola dell'infanzia comunale e  statale,  la  scuola
primaria e la scuola secondaria di primo grado ubicate nel territorio
del Comune di Fiumicino da effettuarsi  conformemente  al  calendario
scolastico e agli  orari  di  apertura  e  chiusura  delle  attivita'
scolastiche, nel  modo  e  nelle  forme  previste  dalla  legge,  con
riferimento ai plessi scolastici e  ai  relativi  bacini  di  utenza.
Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e' suddiviso in  lotti.
Denominazione:  Procedura  aperta  telematica  per  la  gestione  dei
servizi di  trasporto  scolastico  del  Comune  di  Fiumicino  -  CIG
91014122C8. Luogo di  esecuzione:  Comune  di  Fiumicino  COD.  NUTS:
ITE43. Durata dell'appalto 2 anni scolastici, con opzione di  rinnovo
per  ulteriori   due   anni   scolastici.   Valore   totale   stimato
dell'appalto: € 4.275.000,00 IVA esclusa oltre oneri per la sicurezza
da interferenze pari a €  2.500,00  per  anno  scolastico.  L'importo
stimato  dell'appalto  comprensivo  dell'opzione   di   rinnovo   per
ulteriori due  anni  e  degli  oneri  della  sicurezza  ammonta  a  €
8.560.000,00 IVA esclusa. Costo unitario € 2,85/km Informazioni sulle
varianti: non sono autorizzate varianti. Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni di  proroga  tecnica  -  Prima  della  scadenza  del
contratto, nelle more dello svolgimento delle ordinarie procedure  di
scelta del contraente, l'Amministrazione si riserva  la  facolta'  di
prorogare  il  contratto  per  il   tempo   strettamente   necessario
all'espletamento delle procedure di gara, ai sensi dell'art. 106, co.
11, D. lgs 50/2016. Informazioni relative ai fondi dell'UE: L'appalto
non e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  Condizioni  di  partecipazione:  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Criteri  indicati  nei  documenti  di  gara.  Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta telematica con  il
criterio   di   aggiudicazione   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di  partecipazione:  le  offerte  dovranno  pervenire  esclusivamente
mediante l'utilizzo  della  piattaforma  telematica  Portale  Appalti
raggiungibile                                           all'indirizzo
https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/    entro    il
termine perentorio delle ore 12:00  del  06/04/2022.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  Italiano.  Modalita'  di  apertura
delle  offerte:  Data:  12/04/2022  ore  10.00.   Luogo:   Fiumicino.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: presso la sede del  Comune  di  Fiumicino  sita  in  Piazza
Generale  C.  A.  Dalla  Chiesa  n.  78.  Potranno   partecipare   in
collegamento da  remoto  i  legali  rappresentanti/procuratori  delle
imprese interessate oppure persone munite  di  specifica  delega.  In
assenza di tali titoli, la partecipazione e'  ammessa  come  semplice
uditore. Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di
un appalto rinnovabile. Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici: Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica  e  sara'
utilizzato il pagamento elettronico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  Procedure  di  ricorso:  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO, Via Flaminia  189
- 00196 - Roma, webmaster@giustizia-amministrativa.it - +39  06328721
- Indirizzo Internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it.  Per  le
controversie  in  merito  all'interpretazione  o  all'esecuzione  del
contratto e del capitolato e' competente il  Foro  di  Civitavecchia,
rimanendo  espressamente  esclusa  la  compromissione   in   arbitri.
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Centrale unica di Gara Piazza Gen.  C.A.  Dalla
Chiesa,        78        -         00054         -         Fiumicino,
centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it.  Data  di  spedizione   del
presente avviso in GUUE: 24/02/2022. 
                       Il segretario generale 
                       dott.ssa Roberta Fusco 
 
TX22BFF4134

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