ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Ente: ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione: 28/02/2022

Scadenza: 11/03/2022

N° Gazzetta: 25

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM4023

Ente

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione

28/02/2022

Scadenza

11/03/2022

N° Gazzetta

25

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM4023


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,

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA – Bando di gara – Forniture Italia-Roma: Inchiostri2022/S 035-087196 Direttiva 2014/24/UE

 
Bando di gara - Forniture 
Italia-Roma: Inchiostri 
2022/S 035-087196 
Direttiva 2014/24/UE 
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo
postale: Via Salaria 691, 00138, Roma, Italia, Persona  di  contatto:
Avv. Alessio Alfonso Chimenti - Responsabile del procedimento per  la
fase   dell'Affidamento,   telefono:    +39    0685082529,    E-mail:
bandigara@ipzs.it, fax: +39  0685082517,  Codice  NUTS:  ITI43  Roma,
Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:  www.gare.ipzs.it.  I.3)
Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato.  Ulteriori
informazioni           sono            disponibili            presso:
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web. Le offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Fornitura di un inchiostro taggante a reticolazione UV
per  la  stampa  offset  e  di  relativi  apparati  di  controllo   e
autentificazione finalizzata  alla  produzione  di  elementi  per  la
tracciatura. Numero  di  riferimento:  8417163.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 22610000 Inchiostro da stampa. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve  descrizione:  Fornitura  di  un  inchiostro
taggante a reticolazione UV  per  la  stampa  offset  e  di  relativi
apparati di controllo e autentificazione finalizzata alla  produzione
di elementi  per  la  tracciatura.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore,  IVA  esclusa:  2.184.425,26  (EUR).   II.1.6)   Informazioni
relative ai  lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.
Quantitativo dei lotti: 1. Le offerte vanno presentate per un  numero
massimo di lotti: 1. II.2) Informazioni relative  ai  lotti:  II.2.1)
Denominazione: Fornitura di un inchiostro taggante a reticolazione UV
per  la  stampa  offset  e  di  relativi  apparati  di  controllo   e
autentificazione finalizzata  alla  produzione  di  elementi  per  la
tracciatura. Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV  supplementari  22610000
Inchiostro da stampa. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codici NUTS: ITI43
Roma. Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Fornitura di un inchiostro taggante a reticolazione  UV
per  la  stampa  offset  e  di  relativi  apparati  di  controllo   e
autentificazione finalizzata  alla  produzione  di  elementi  per  la
tracciatura. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:
2.184.425,26  (EUR).  II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.2.2)  Termine  per  la  ricezione  delle
manifestazioni di interesse: Data:  11/03/2022,  Ora  locale:  12:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 14/03/2022 Ora locale:  (hh:mm)  10:00.
Luogo: Via Salaria, 691 - Roma. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: . 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico.  VI.3)  Informazioni  complementari:   Le   prescrizioni
relative  alla  modalita'  di  presentazione   della   documentazione
richiesta, nonche' le indicazioni  relative  allo  svolgimento  della
procedura, sono contenute nel bando e nel disciplinare di gara cui si
rinvia. Detti documenti sono reperibili in  formato  elettronico  sul
sito  https://www.gare.ipzs.it/homepage-web  nella  sezione  relativa
alla procedura di  gara.  Eventuali  informazioni  complementari  e/o
chiarimenti  circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o  le   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  potranno  essere  richiesti  utilizzando
l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per  la  gara  in
oggetto. Le  richieste,  che  dovranno  essere  formulate  in  lingua
italiana,   dovranno   pervenire   entro   _dataScadenza_   per    la
presentazione dei chiarimenti. Le operazioni di apertura delle "buste
virtuali"  potranno  essere  seguite  da  ciascun  partecipante  alla
procedura anche collegandosi  da  remoto  al  Sistema  telematico  di
acquisto del Poligrafico.  Il  concorrente  accetta  di  ricevere  le
comunicazioni di cui all'art. 76  del  D.Lgs.  50/2016  nell'apposita
sezione "Comunicazioni Gara" del  Sistema  per  la  gara  in  oggetto
nonche' indica  il  domicilio  eletto  alternativo  per  le  suddette
comunicazioni nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque  in
ogni caso in cui il Poligrafico lo riterra'  opportuno.  Il  presente
bando di gara non vincola in alcun modo la stazione  appaltante,  che
si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar  seguito  alla
procedura, di sospenderla  e/o  annullarla  ovvero  di  prorogarne  i
termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna  pretesa  al
riguardo. La procedura di gara sara' interamente gestita sul  Sistema
telematico di  acquisto  del  Poligrafico  accessibile  all'indirizzo
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web,  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli Operatori  Economici  interessati
dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al
portale https://www.gare.ipzs.it/homepage-web  secondo  le  modalita'
descritte nel Disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale:  via  Flaminia
189,  00196,  Roma,   Italia,   telefono:   +39   06328721,   E-mail:
tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,  fax:  +39  06328721,   Indirizzo
internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma.  VI.4.2)  Organismo   responsabile   delle
procedure   di   mediazione:   Denominazione   ufficiale:    Istituto
Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  S.p.A.,  indirizzo  postale:  Via
Salaria 691, 00138, Roma, Italia, telefono: +39  0685082529,  E-mail:
bandigara@ipzs.it,   fax:   +39   0685082517,   Indirizzo   internet:
www.gare.ipzs.it. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lazio, indirizzo postale: via  Flaminia  189,  00196,  Roma,  Italia,
telefono: +39 06328721,  E-mail:  tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,
fax:        +39         06328721,         Indirizzo         internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma. 
Il direttore affari legali e acquisti 
avv. Alessio Alfonso Chimenti 
TX22BFM4023

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