Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Ente Aggiudicatore:
Acqualatina S.p.A. V.le P.L. Nervi snc, C. Comm. Latina Fiori – Torre
10 Mimose, 04100 Latina, Tel. 0773/642 – Fax. 0773/472074 –
https://acqualatina.tuttogare.it I.2) Principali settori di
attivita’: Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti
aggiudicatore: no
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.)
Denominazione conferita all’appalto dall’ente aggiudicatore:
Procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 60, 122 e 133, comma
8, del D.Lgs. n. 50/2016 e in combinato disposto con l’art. 2, comma
2 e art. 8, c. 1, lett. c) del D.L. n. 76/2020, convertito con
modificazioni con la Legge n. 120/2020, gestita telematicamente, per
l’affidamento della fornitura franco destino (escluso lo scarico in
cantiere) di materiale idraulico in ghisa per il trasporto di acque
potabili destinate al consumo umano (per acquedotto), necessario per
la realizzazione della nuova condotta adduttrice di collegamento
dalla centrale di Sardellane alla Via Appia nel Comune di Sezze (LT)
– CIG 95511523F8 – CUP G36H19002140005 – Rif. Prat. n. G2200046
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:
Fornitura – Codice NUTS ITI44 – Latina II.1.5) Breve descrizione
dell’appalto o degli acquisti: fornitura di materiale idraulico in
ghisa per la realizzazione della nuova condotta adduttrice di
collegamento dalla centrale di Sardellane alla via Appia nel Comune
di Sezze II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 44163000
1.7) Informazioni relative all’accordo sugli appalti (AAP): si rinvia
all’art. 49 del d.lgs. n. 50/2016 II.1.8) Informazioni sui lotti: no
II.1.9) Informazioni sulle varianti: nessuna. II.2) Quantitativo o
entita’ dell’appalto II.2.1) Quantitativo o entita’ totale: l’importo
complessivo dell’appalto, stimato a misura, e’ di € 6.323.828,50
comprensivo di OO.SS., I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: no II.2.3.)
Informazioni sui rinnovi: no. II.3) Durata dell’appalto o termine di
esecuzione: n. 11 (undici) mesi con decorrenza dalla data di
sottoscrizione del verbale di avvio dell’esecuzione del contratto,
con possibilita’ di proroga temporale per ulteriori n. 11 (undici)
mesi
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1.2) Principali modalita’ di
finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni
applicabili in materia: ex art. 3-bis del disciplinare di gara
III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell’appalto: ex art. 5 del
disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori
economici, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo
professionale o nel registro commerciale: ex art. 6 del disciplinare
di gara. III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria: ex art. 6 del
disciplinare di gara. III.2.3) Capacita’ tecnica: ex art. 6 del
disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta,
con inversione procedimentale IV. 2.1) Criterio di aggiudicazione:
l’aggiudicazione avverra’ secondo il criterio del minor prezzo, ex
art. 95, c. 4, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e art. 8 del
disciplinare di gara. V.2.2.) Informazioni sull’asta elettronica: No.
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’ente
aggiudicatore: G2200046 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: no. IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: ore 12:00 del 27 gennaio
2023. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: in
giorni: 180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.3.7) Modalita’ di apertura delle offerte: ore 10:00 del 31 gennaio
2023.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Richiesta di chiarimenti:
secondo i termini e modi di cui all’art. 13 del disciplinare di gara
VI.2.) Documentazione di gara: tutta la documentazione di gara e’
disponibile sul sistema di acquisti telematici di Acqualatina S.p.A.
accessibile dal sito https://acqualatina.tuttogare.it VI.3)
Informazioni sulla periodicita’: no. VI.4) Informazioni sui fondi
dell’Unione Europea: l’appalto e’ cofinanziato dal PNRR –
NextGenerationEU CODICE PNRR-M2C4-I4.1-A2-14 VI.5) Procedure di
ricorso: TAR Lazio – Sezione Staccata di Latina, Via Doria, n. 5 –
Latina, come da D.Lgs. n. 104/2010 VI.6) Responsabile del
Procedimento in Fase di Affidamento: PORCARO Fabio VI.7) Responsabile
del Procedimento in Fase di Esecuzione: CIMA Ennio
VI.8) Informazioni complementari: trovano applicazione l’art. 133,
c. 8, del D.Lgs. 50/2016, e l’art. 8, c.1., lett. c), del D.L.
76/2020, convertito con modificazioni con la Legge n. 120/2020. Il
termine ultimo per chiedere chiarimenti e’ alle ore 12:00 del 17
gennaio 2023 ex art. 13 del disciplinare di gara. L’appalto in
oggetto si inserisce nell’ambito dell’intervento Codice
PNRR-M2C4-I4.1-A2-14 – Titolo intervento: Raddoppio condotta di
collegamento Sardellane – Pianura Pontina per la messa in sicurezza
del sistema Idrico – che sara’ realizzato con l’appalto di fornitura
di cui al presente bando e con un appalto di lavori di cui a
ulteriore procedura di gara. VI.9) Data di spedizione del presente
avviso alla GUUE: 20 dicembre 2022.
Acqualatina S.p.A. – Il responsabile del procedimento in fase di
affidamento
Fabio Porcaro
TX22BFM29571