Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Ente Aggiudicatore:
Acqualatina S.p.A. V.le P.L. Nervi snc, C. Comm. Latina Fiori – Torre
10 Mimose, 04100 Latina, Tel. 0773/642 – Fax. 0773/472074 –
https://acqualatina.tuttogare.it. I.2) Principali settori di
attivita’: Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti
aggiudicatore: no
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.)
Denominazione conferita all’appalto dall’ente aggiudicatore:
Procedura aperta, indetta ai sensi artt. 60, 122, 133, c. 8 e 157 del
D.Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento di due Accordi Quadro, uno per
ciascun lotto posto a base di gara, per l’esecuzione dei lavori di
ristrutturazione edile e manutenzione straordinaria dei serbatoi
idrici e degli impianti di depurazione e manufatti complementari,
gestiti da Acqualatina S.p.A. e ubicati nei comuni ricadenti
all’interno del territorio dell’Ambito Territoriale Ottimale n° 4.
Lotto 1 – Area nord/centro nord – CIG 9502458C66 – CUP
G68B22006570005; Lotto 2 – Area sud/centro sud – CIG 950246957C – CUP
G78B22005830005. Alla presente procedura trova applicazione l’art.
133, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di consegna o di esecuzione: Lavori – Comuni ricadenti all’interno
dell’ATO4 – Lazio Meridionale – Latina. II.1.3) Informazioni
sull’Accordo Quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): No.
II.1.4.) Informazioni relative all’accordo quadro: Nessuna. II.1.5)
Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti: lavori di
ristrutturazione edile e manutenzione straordinaria. II.1.6)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45262522-6.1.7)
Informazioni relative all’accordo sugli appalti (AAP): nessuna.
II.1.8) Informazioni sui lotti: Si: n. 2. II.1.9) Informazioni sulle
varianti: nessuna. II.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto II.2.1)
Quantitativo o entita’ totale: l’importo complessivo della procedura
di gara, stimato “a misura”, ammonta ad € 1.500.000,00 (euro
unmilionecinquecentomila/00), di cui € 71.021,84 (Euro settantunomila
zero ventuno/84) di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso
d’asta, I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3.) Informazioni
sui rinnovi: no. II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione:
ogni accordo quadro avra’ la durata di n. 24 mesi, con possibilita’
come meglio specificato all’art. 4 del disciplinare di gara. II.4)
Informazioni sui lotti: Si. II.4.1) Lotto 1: 1) Breve descrizione:
Lotto 1 – Area nord/centro nord – CIG 9502458C66 – CUP
G68B22006570005: Comuni di Nettuno, Anzio, Aprilia, Cisterna di
Latina, Sermoneta, Bassiano, Norma, Cori, Rocca Massima, Latina,
Sezze, Sabaudia, Pontinia, Sonnino, Priverno, Roccagorga, Amaseno,
Roccasecca, Prossedi, Villa S. Stefano, Giuliano di Roma, Maenza. 2)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45262522-6. 3) Quantitativo
o entita’: l’importo complessivo dell’Accordo Quadro relativo al
Lotto n. 1, stimato “a misura” ammonta a € 750.000,00 (euro
settecentocinquantamila/00), di cui € 35.510,92 di oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, I.V.A. esclusa. II.4.2)
Lotto 2: 1) Breve descrizione: Lotto 2 – Area sud/centro sud – CIG
950246957C – CUP G78B22005830005: i Comuni di San Felice Circeo,
Terracina, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, Sperlonga, Vallecorsa,
Gaeta, Itri, Castelforte, Formia, Minturno, SS. Cosma e Damiano,
Spigno, Saturnia, Ponza e Ventotene. 2) Vocabolario comune per gli
appalti (CPV): 45262522-6. 3) Quantitativo o entita’: l’importo
complessivo dell’Accordo Quadro relativo al Lotto n. 2, stimato “a
misura” ammonta a € 750.000,00 (euro settecentocinquantamila/00), di
cui € 35.510,92 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso
d’asta, I.V.A. esclusa.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento
e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in
materia: fondi propri della Stazione Appaltante. III.1.3) Forma
giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori
economici aggiudicatario dell’appalto: ex art. 5 del disciplinare di
gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: ex art. 6 del disciplinare di gara.
III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria: ex art. 6 del
disciplinare di gara. III.2.3) Capacita’ tecnica: ex art. 6 del
disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta,
con inversione procedimentale. IV. 2.1) Criterio di aggiudicazione:
l’aggiudicazione avverra’ secondo il criterio del minor prezzo ai
sensi dell’art. 36, comma 9 bis, del D.Lgs. 50/2016 e dell’art. 8 del
disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier dall’ente aggiudicatore: G2200051. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4.) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:
06.03.2023. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo
minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: in giorni: 180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte). IV.3.7) Modalita’ di apertura delle offerte: prima
seduta di gara prevista l’08.03.2023 ore 10:00, secondo quanto
previsto dal disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.) Chiarimenti: Secondo quanto
previsto all’art. 13 del disciplinare di gara. VI.2.) Informazioni
sulla periodicita’: no. VI.3) Informazioni sui fondi dell’Unione
Europea: nessuna. VI.4) Procedure di ricorso: TAR Lazio – Sezione
Staccata di Latina, Via Doria, n. 5 – Latina. VI.5) Responsabile del
Procedimento in fase di Affidamento: PORCARO Fabio.
Il responsabile del procedimento in fase di affidamento
Porcaro Fabio
TX23BFM3494