Acquedotto Pugliese Spa

Ente: Acquedotto Pugliese Spa

Pubblicazione: 09/01/2023

Scadenza: 08/11/2023

N° Gazzetta: 3

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM559

Ente

Acquedotto Pugliese Spa

Pubblicazione

09/01/2023

Scadenza

08/11/2023

N° Gazzetta

3

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM559


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Acquedotto Pugliese Spa – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità – Forniture


Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’ – Forniture

Sezione I: Ente aggiudicatore
I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Acquedotto Pugliese S.p.A. – via Cognetti 36 – 70121 Bari. Codice NUTS: ITF47 – Italia. Persona di contatto: ing. Simona d’Amoja. E-mail: s.damoja@aqp.it. Tel.: +39 0802343185. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.aqp.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.aqp.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita’: Acqua.
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto. II.1.1) Denominazione: Fornitura di apparecchiature elettromeccaniche. II.1.2) Codice CPV principale: 31720000 Apparecchiatura elettromeccanica. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di apparecchiature elettromeccaniche a servizio delle Centrali Idroelettriche. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 700 000.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47 Bari. Luogo principale di esecuzione: Centrali Idroelettriche “opera 3” e “opera 3bis” di Gioia del Colle (BA). II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura di nuove apparecchiature elettromeccaniche in sostituzione di quelle esistenti, modifica piping esistente e manutenzione straordinaria dei quadri elettrici di potenza, distribuzione, controllo e comando a servizio delle centrali idroelettriche AQP, denominate “opera 3” e opera “3 bis”, site in agro di Gioia del Colle (BA) di potenza rispettivamente pari a 300 KW e 390 KW. Le offerte sono richieste per l’acquisto. L’importo a base d’asta e’ € 700.000,00, cosi’ suddiviso: Forniture: € 611.000,00 e Lavori: € 89.000,00 di cui € 14.000,00 per oneri della sicurezza ed € 50.000,00 per costi della manodopera. CIG: 958444670B. CIG: 958444670B. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 700 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in giorni: 350. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia al Disciplinare di Gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: a) L’offerta deve essere corredata dalla garanzia provvisoria, come definita dall’art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, pari al 2% dell’importo dell’appalto; b) Per l’aggiudicatario: cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall’art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Copertura finanziaria a carico dei proventi tariffari. Il pagamento verra’ effettuato in conformita’ a quanto previsto dal Disciplinare Tecnico. Per quanto attiene ai pagamenti trova applicazione l’art. 3 della L. n. 136/2010 in tema di tracciabilita’ dei flussi finanziari. III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Tutte quelle consentite dalla normativa vigente.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 08/02/2023. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte. Data: 10/02/2023 Ora locale: 09:00 Luogo: Acquedotto Pugliese.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: a) Determina a contrattare n. 77del 3/01/2023; b) e’ esclusa la competenza arbitrale, il Foro competente e’ quello di Bari; c) verifica delle offerte anomale ai sensi dell’art. 97 D.Lgs 50/2016; d) si procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai sensi dell’art. 97 D.Lgs 50/2016; e) e’ facolta’ della stazione appaltante di non procedere all’aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto, ai sensi dell’art. 95, c. 12, D.Lgs 50/2016; f) le spese relative alla pubblicazione del bando e degli avvisi sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione; g) La procedura si svolgera’ attraverso l’utilizzazione di un sistema telematico mediante il quale verranno gestite le fasi di abilitazione alla gara dei concorrenti, di presentazione dell’offerta, con la verifica e la valutazione della documentazione amministrativa presentata, di determinazione delle offerte sospette di anomalia ed aggiudicazione, oltre che gli scambi di informazioni e le comunicazioni come meglio specificate nel disciplinare di gara; h) il contratto sara’ stipulato in modalita’ elettronica mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 32, c. 14 DLgs 50/2016. Eventuali spese connesse alla stipulazione del contratto ed alla sua eventuale registrazione fiscale saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario/contraente; i) Ai sensi dell’art. 29 D.Lgs 50/2016, tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati e aggiornati sul profilo del committente www.aqp.it, nella sezione “Societa’ trasparente – Sezione Bandi di gara e contratti”; l) il Responsabile del procedimento e’ l’ing. Giuseppe Rizzi; il Responsabile del procedimento di gara e’ l’ing. Simona d’Amoja; m) sopralluogo obbligatorio; n) per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. – Puglia – Bari – Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. Denominazione ufficiale: Responsabile del Procedimento – Bari – Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: A) entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando; B) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; C) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Acquedotto Pugliese S.p.A. – Direzione Procurement Citta’: Bari Paese: Italia Tel.: +39 0802343491 Indirizzo Internet: www.aqp.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 04/01/2023
Il direttore procurement
ing. Andrea Luca Paschetto

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