Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Agenzia del Demanio, Direzione Servizi al Patrimonio – Via
Barberini 38 – 00187 ROMA – Tel. 06.42367301 – Faxmail 0650516027 –
e-mail: dg.gare@agenziademanio.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
Bando di gara, disciplinare di gara e relativi allegati sono
disponibili presso: www.acquistinretepa.it (mediante il percorso:
Bandi – Altri Bandi) e sul sito istituzionale www.agenziademanio.it
(mediante il seguente percorso: Gare e Aste – Servizi Tecnici e
Lavori)
Oggetto: servizi di progettazione di fattibilita’ tecnica ed
economica, di progettazione esecutiva e di coordinamento per la
sicurezza in fase di progettazione, da redigere e restituire in
modalita’ BIM e in applicazione dei Criteri Ambientali Minimi di cui
al D.M. 23 giugno 2022 e ss.mm.ii., nonche’ incarico opzionale di
coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, finalizzati
agli interventi coordinati di manutenzione straordinaria, restauro
conservativo, adeguamento sismico ed efficientamento energetico,
ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’immobile sito in Roma,
Via Barberini n. 38, sede della Direzione Generale dell’Agenzia del
Demanio – scheda patrimoniale RMB0507
CIG 9785630D53 CUP E85C22000270005
Procedura di gara: procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del
D.Lgs. 50/2016
Quantita’ o entita’ totale: € 1.503.541,88 (euro
unmilionecinquentotremilacinquecentoquarantuno/88) al netto dell’IVA
e degli oneri previdenziali ed assistenziali, di cui € 1.263.888,34
per il contratto principale ed € 239.653,54 per il contratto
opzionale
Durata dell’appalto o termine di esecuzione: informazioni contenute
nel disciplinare di gara
Ammissibilita’ di varianti: no
Opzioni: si. La Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di
affidare ai sensi dell’art. 106 comma 1 lett. a) del D.lgs. 50/2016 i
servizi opzionali dettagliati nei documenti di gara, nei termini e
alle condizioni ivi previste
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
Requisiti di partecipazione: informazioni contenute nel
disciplinare di gara
Cauzioni e garanzie richieste: informazioni contenute nel
disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa
sulla base dei criteri di valutazione e dei relativi fattori
ponderali indicati nel disciplinare di gara
Presentazione delle offerte: le offerte dovranno essere trasmesse
esclusivamente in modalita’ telematica mediante il Sistema
informatico nella disponibilita’ di Consip S.p.A.
https://www.acquistinretepa.it e pervenire entro le ore 12:00 del
26/05/2023. Per le modalita’ di presentazione delle offerte, si
rimanda al disciplinare di gara
Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di
partecipazione: italiano
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte
Modalita’ di apertura delle offerte: 29/05/2023 ore 10:00 in
modalita’ telematica. I concorrenti potranno assistere collegandosi
da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica
Informazioni complementari: determina a contrarre prot. n. 122-i
del 21/04/2023
Responsabile del Procedimento: arch. Isabella Di Marsico
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio – Via Flaminia n. 189, 00196 Roma
Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione
sulla GURI del bando per le clausole autonomamente lesive ovvero, per
tutti gli altri atti afferenti alla presente procedura, entro trenta
giorni dalla ricezione delle comunicazioni di cui all’art. 76, comma
5, del D.Lgs. 50/2016
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/04/2023
Il direttore
Massimo Babudri
TX23BFG11797