Agenzia Delle Entrate Riscossione

Ente: Agenzia Delle Entrate Riscossione

Pubblicazione: 02/01/2023

Scadenza: 09/11/2023

N° Gazzetta: 1

Cod. Rif. G.U.: TX23BFG13

Ente

Agenzia Delle Entrate Riscossione

Pubblicazione

02/01/2023

Scadenza

09/11/2023

N° Gazzetta

1

Cod. Rif. G.U.

TX23BFG13


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Agenzia Delle Entrate Riscossione – Bando di gara – Servizio di tesoreria per Agenzia delle Entrate-Riscossione


Bando di gara – Servizio di tesoreria per Agenzia delle Entrate-Riscossione

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e Indirizzi: Agenzia delle entrate-Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 – Roma 00142 – Italia; Ufficio Gare e Appalti; All’attenzione di: Adriana Filippucci; Tel. 06989581; www.agenziaentrateriscossione.gov.it; gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili sul profilo del committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla sezione “Bandi & Avvisi” – “Gare in corso”. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.5) Principali settori di attivita’: Riscossione.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1.1) Denominazione: Procedura Ristretta ex art. 61 del D.Lgs. 50/2016 per l’affidamento del servizio di tesoreria di Agenzia delle entrate-Riscossione; II.1.2) CPV principale: 66600000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di tesoreria per Agenzia delle entrate-Riscossione; II.1.5) Valore stimato dell’appalto: Euro 9.679.680,00 IVA esclusa, di cui Euro 0,00 per oneri della sicurezza da interferenza; II.1.6) Suddivisione in lotti: No. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT; II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento del servizio di tesoreria di Agenzia delle entrate-Riscossione. In particolare il servizio comprende: A) Servizio di gestione finanziaria, articolato in anticipazione di cassa, gestione accentrata delle disponibilita’ finanziarie, servizi di garanzia per fidejussioni; B) Servizi di gestione cash management, articolato in servizi di conto corrente, cash pooling, di incasso (pago PA, SDD, etc.), pagamento (bonifici, assegni, etc.), apparecchiature e servizi di incasso allo sportello (POS, etc.), servizi accessori ai servizi di incasso e pagamento, servizi di corporate internet banking; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo; II.2.6) Valore stimato: Euro 9.679.680,00; II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi; Rinnovo: Si’; Descrizione: Il contratto puo’ essere rinnovato per ulteriori 24 mesi, agli stessi prezzi, patti e condizioni, per un importo di € 6.453.120,00 al netto di Iva; II.2.10) Varianti: No. II.2.11) Opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra’ essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11 del D.Lgs. n.50/2016, agli stessi – o piu’ favorevoli – prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’UE.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1; III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1; III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1.
III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO DI APPALTO
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: Come specificato nella documentazione di gara. .
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 06/02/2023 Ore 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle domande di partecipazione: 08/02/2023 Ore 10:00 mediante piattaforma ASP di CONSIP su www.acquistinretepa.it.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Appalto non rinnovabile VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara’ accettata la fatturazione elettronica; sara’ utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: La procedura sara’ svolta attraverso il sistema telematico ASP nella disponibilita’ di Consip Spa, conforme all’art. 40 del D. Lgs. n. 50/2016 e alle disposizioni del D.Lgs.n.82/2005, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione ed analisi delle domande e delle offerte stesse, aggiudicazione e le comunicazioni, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara.. Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione ai sensi dell’art. 95, comma 12 del Codice. Maggiori informazioni relative alle modalita’ di svolgimento della procedura sono riportate nel Disciplinare di gara. Ciascun operatore economico e’ tenuto, anche ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n. 50 del 2016, a indicare nel DGUE l’indirizzo PEC e il domicilio eletto. Agenzia delle entrate-Riscossione inviera’ le comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando l’apposita funzionalita’ della piattaforma di Consip e/o l’indirizzo PEC comunicato nel DGUE. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti nei termini e nelle modalita’ specificate nel Disciplinare di gara. Il subappalto e’ consentito nei limiti stabiliti dall’art. 105 del D.Lgs. n. 50 del 2016. Nel contratto di appalto non sara’ prevista la clausola compromissoria. Le domande di partecipazione saranno esaminate da un Seggio di gara conformemente a quanto stabilito dal Regolamento per la nomina dei componenti interni delle commissioni giudicatrici di Agenzia delle entrate-Riscossione, pubblicato sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella sezione Amministrazione Trasparente. Il responsabile del procedimento e’ il Sig. Giuseppe D’Ambrosio. Il codice identificativo della gara (CIG) 95738395DF. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma, Via Flaminia 189, Roma VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Agenzia delle entrate-Riscossione Via G. Grezar, 14 Roma, E-mail: gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/12/2022
Il direttore dell’area innovazione e servizi operativi
Marco Balassi

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