Bando di gara – Servizi – Direttiva 2014/24/UE
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.
I.1) Denominazione e indirizzi: AGESP ATTIVITA’ STRUMENTALI S.r.l.;
Indirizzo postale: Via Marco Polo, 12; Citta’: Busto Arsizio (VA);
Codice NUTS: ITC41; Codice postale: 21052; Paese: Italia Persona di
contatto: Arch. Sergio Callegari, Tel.:0331/398869 E-mail: –
sergio.callegari@agespas.it Fax: 0331/621343. Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: https://agespas.agesp.it/. I.3) Comunicazione:
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: https://agespas.agesp.it/. La
documentazione di gara e’ altresi’ disponibile sulla piattaforma
SINTEL: www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le offerte e le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica
esclusivamente mediante la piattaforma telematica per l’e-Procurement
di Regione Lombardia, denominata SINTEL, cui e’ possibile accedere
all’indirizzo internet www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria. Le ditte
concorrenti dovranno inserire nella piattaforma, entro il termine
perentorio stabilito dal Disciplinare di gara, la documentazione
richiesta che costituira’ l’offerta, debitamente firmata
digitalmente. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa’ a
partecipazione pubblica. I.5) Principali settori di attivita’:
Servizi Generali delle Amministrazioni Pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto. II.1.1) Denominazione: Gara europea a
procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio di
progettazione avente oggetto “Busto B.Re.a.T.H.E. Generations –
azione materiale 3 Boost e Piazza Mercato”. II.1.2) Codice CPV
principale: 71220000-6 Servizi di progettazione architettonica.
II.1.3) Tipo di appalto Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura
aperta per l’affidamento del servizio di progettazione avente oggetto
“Busto B.Re.a.T.H.E. Generations – azione materiale 3 Boost e Piazza
Mercato”. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa:
445.685,58 Valuta: EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti.
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.2)
Codici CPV Supplementari: 71251000-2 Servizi architettonici e di
misurazione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC41 Luogo
principale di esecuzione: Busto Arsizio (VA). II.2.4) Descrizione
dell’appalto: Le caratteristiche e le modalita’ di esecuzione del
servizio sono descritte nel Disciplinare e nel Capitolato Speciale
d’Appalto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: L’affidamento avverra’
in applicazione del criterio dell’offerta economicamente piu’
vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’
prezzo, come indicato nel Disciplinare di gara. II.2.6) Valore
stimato. Valore, IVA esclusa: 445.685,58 Valuta: EUR. Il valore
stimato sopraindicato e’ al netto delle imposte e contributi di
legge. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 180 giorni. Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’ – Descrizione delle opzioni: Si
rinvia al Disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si. Numero o
riferimento del progetto: L’appalto e’ finanziato con fondi europei
POR-FESR 2021-2027 e con fondi propri del Comune di Busto Arsizio. La
corresponsione del compenso non e’ subordinata all’ottenimento del
finanziamento dell’opera progettata, ai sensi dell’art. 24 co. 8 bis
del Codice.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale: Si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Si rinvia a quanto
indicato nel Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e
tecnica: Si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Si rinvia
a quanto indicato nel Disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
si’. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione.
Data: 19/04/2023 Ora locale: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta. Durata in giorni: 180 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte: Data: 20/04/2023 Ora locale: 09:30. Per
maggiori dettagli si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di
gara
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di
lavoro elettronici: Sara’ accettata la fatturazione elettronica.
VI.3) Informazioni complementari:
a) La procedura di gara e’ condotta telematicamente utilizzando il
sistema di Regione Lombardia SINTEL al quale e’ possibile accedere
all’indirizzo: www.aria.regione.lombardia.it. Le offerte dovranno
essere presentate esclusivamente attraverso tale piattaforma.
b) Si procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente.
c) Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all’oggetto del contratto, non si procedera’
all’aggiudicazione.
d) Tutte le informazioni, le modalita’ di presentazione della
documentazione per l’ammissione e dell’offerta nonche’ le modalita’
di aggiudicazione, sono indicate nel Disciplinare di gara, parte
integrante e sostanziale del presente bando, disponibile, unitamente
ai modelli per le dichiarazioni, con accesso libero agli indirizzi
internet di cui al punto I.3).
e) E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro le ore
12:00 del 12/04/2023 in via telematica mediante la funzione
“Comunicazioni della procedura” presente sulla Piattaforma SINTEL,
previa registrazione alla Piattaforma stessa, il tutto secondo quanto
meglio indicato nel Disciplinare di gara.
f) Il responsabile del procedimento e’ l’Arch Sergio Callegari.
VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale
Amministrativo Regionale per la Regione Lombardia – Indirizzo
postale: via Corridoni, 39 – Citta’: Milano Codice postale: 20122
Paese: Italia – Tel.: 02 760531. VI.4.3) Procedure di ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
avverso la documentazione di gara e’ possibile proporre ricorso entro
30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del bando di gara, e cio’ a
termini del D.lgs. n. 104/2010. VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Responsabile del
procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: (15/03/2023)
Il direttore generale
dott. Gianfranco Carraro
TX23BFM6950