Avviso relativo agli appalti aggiudicati
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione
ufficiale: AGESP S.p.A.; Indirizzo postale: Via Marco Polo, 12;
Citta’: Busto Arsizio (VA); Codice NUTS: ITC41; Codice postale:
21052; Paese: Italia Persona di contatto: Dott.ssa Claudia Colombo,
Tel.:0331/398810 E-mail: – claudia.colombo@agesp.it Fax: 0331/621343;
Indirizzo Internet dell’Amministrazione Aggiudicatrice: www.agesp.it.
I.4) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Societa’ a
partecipazione pubblica. I.5) Principali settori di attivita’:
Ambiente.
SEZIONE II – OGGETTO. II.1.1) Denominazione conferita all’appalto:
Gara europea a procedura aperta telematica per l’affidamento del
servizio di trasporto e smaltimento dei rifiuti legnosi derivanti dai
Comuni di Busto Arsizio e Fagnano Olona CIG: 953991393F. II.1.2)
(CPV): 90513200-8 Servizi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione
dell’appalto: L’appalto ha per oggetto il servizio di trasporto e
smaltimento dei rifiuti legnosi derivanti dai Comuni di Busto Arsizio
e Fagnano Olona. II.1.6) Informazione relativi ai lotti: questo
appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell’appalto
(IVA esclusa): € 819.574,73 (Euro
Ottocentodiciannovemilacinquecentosettantaquattro/73), comprensivo di
oneri per la sicurezza derivanti da interferenze pari a € 6.426.17
(cosi’ determinato: euro € 3.688,06 quali oneri per l’applicazione
del Decreto Legislativo 81/2008 + euro 2.738,11 quali oneri derivanti
da emergenza COVID-2019) e al netto di IVA di Legge. II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITC41 Busto Arsizio (VA) e Fagnano Olona
(VA). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: L’appalto e’ aggiudicato in
base al criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ai sensi
dell’art. 95, comma 2 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si’; Descrizione delle
opzioni: eventuale modifica di cui all’art. 106, co. 1, lett. a), del
D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. entro il limite del 20% ed eventuale
proroga tecnica di cui all’art. 106, co. 11, del D.lgs. n. 50/2016.
II.2.13) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: no.
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
Procedura accelerata ai sensi dell’art. 8, co. 1, lett. c), del d.l.
n. 76/2020 e ss.mm.ii. IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: bando di gara GURI n. 3 del 09/01/2023, GUCE n.
2023/S 005-009843 del 06/01/2023, Sito Osservatorio Lavori Pubblici
in data 09/01/2023, sito ANAC – SIMOG in data 09/01/2023, sito
istituzionale di AGESP S.p.A. in data 09/01/2023 e sui seguenti
giornali: “Il Giorno” Edizione Nazionale del 09/01/2023 ed Edizione
Regionale del 10/01/2023, “la Prealpina” del 10/01/2023 e la
“Gazzetta Aste e Appalti” del 10/01/2023 – appalto aggiudicato GURI
n. 28 del 08/03/2023, GUCE n. 2023/S 048-141503 del 08/03/2023, Sito
Osservatorio Lavori Pubblici in data 08/03/2023, sito ANAC – SIMOG in
data 08/03/2023, sito istituzionale di AGESP S.p.A. in data
08/03/2023 e sui seguenti giornali: “Il Giorno” Edizione Nazionale
del 08/03/2023 ed Edizione Regionale del 9/03/2023, “la Prealpina”
del 10/03/2023 e la “Gazzetta Aste e Appalti” del 8/03/2023 –
rettifica aggiudicazione GURI n. 34 del 22/03/2023, GUCE n. 2023/S
061-181092 del 27/03/2023, sito istituzionale di AGESP S.p.A. in data
22/03/2023 e sui seguenti giornali: “Il Giorno” Edizione Nazionale
del 22/03/2023 ed Edizione Regionale del 23/03/2023, “la Prealpina”
del 24/03/2023 e la “Gazzetta Aste e Appalti” del 22/03/2023
SEZIONE V – AGGIUDICAZIONE. V.2 ) Aggiudicazione di appalto data:
04/05/2023. V.2.2.) Numero offerte pervenute: 4. L’appalto e’ stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: “Cereda Ambrogio S.r.l.” con sede
legale in Viale Segantini, 3 – Veduggio con Colzano (MB), P.I. e C.F.
02264790961, tel 031/694971 Codice NUTS: ITC4D Il contraente e’ una
PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore dell’appalto: Valore totale
inizialmente stimato del contratto d’appalto euro 819.574,73 – Valore
totale del contratto d’appalto Euro 595.690,75. V.2.5) Informazioni
sui subappalti: e’ probabile che l’appalto venga subappaltato: si.
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
visionabile sul sito www.agesp.it. VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Lombardia – Via F. Corridoni n°39 –
20122 Milano Indirizzo Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il
provvedimento di aggiudicazione puo’ essere proposto ricorso innanzi
l’organo indicato entro il termine previsto dal d.lgs. n. 104/2010.
VI.5) Data di spedizione del seguente avviso: 04/05/2023.
Il direttore generale
dott. Gianfranco Carraro
TX23BGA12309