Agsm Aim Spa

Ente: Agsm Aim Spa

Pubblicazione: 06/02/2023

Scadenza: 07/11/2023

N° Gazzetta: 15

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM3088

Ente

Agsm Aim Spa

Pubblicazione

06/02/2023

Scadenza

07/11/2023

N° Gazzetta

15

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM3088


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Agsm Aim Spa – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I. STAZIONE APPALTANTE: I.1) Denominazione: AGSM AIM S.P.A. – Direzione Acquisti Indirizzo: Lungadige Galtarossa, 8 – 37133 Verona Punti di contatto: tel. 0444 394911 – pec acquisti@pec.agsmaim.it – e-mail protocollo@agsmam.it – sito internet www.agsmaim.it
SEZIONE II. OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Tipo di appalto: servizio di carico e trasporto di rifiuti solidi urbani – CIG 96242316AA II.1.2) Luogo di esecuzione: provincia di Vicenza e contermini II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 90510000-5 II.1.7) Divisione in lotti: no II.2.1) Quantitativo o entita’ dell’appalto: valore a base d’asta triennale, compreso il rinnovo, € 1.950.884,10 di cui € 18.360,00 di oneri sicurezza interferenze, IVA esclusa II.3) Durata dell’appalto: 24 mesi, rinnovabili per 12
SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Eventuali cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% – cauzione definitiva pari al 10% dell’importo di aggiudicazione, Sono fatte salve le riduzioni e gli aumenti previsti dagli artt. 93 e 103 del D.Lgs. n. 50/2016 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: – requisiti ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; – iscrizione CCIAA; – Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in cat. 1 classe B (o superiore) e cat. 4 classe B (o superiore) per lo svolgimento dei servizi oggetto di appalto per i seguenti CER: 20.03.01, 19.12.12, 20.03.07, 20.03.03, 15.01.06, 20.01.01, 19.12.01. – iscrizione all’Albo Nazionale Trasportatori conto terzi – requisiti ex art. 80 D.Lgs. n. 50/2016; – requisiti antimafia ex D.Lgs. n. 159/2011: III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria: – referenze di almeno un istituto bancario o intermediario autorizzato III.2.3) Capacita’ tecnica: – aver effettuato nel triennio 2020 – 2022, con esito positivo, servizi di trasporto di rifiuti per una quantita’ minima triennale di 90.000 ton.; – garantire la disponibilita’ giornaliera per tutta la durata del contratto la presenza minima di 3 (tre) automezzi, salvo diverse specifiche in virtu’ della tipologia di intervento richiesto; – garantire la disponibilita’ giornaliera per tutta la durata del contratto di un escavatore con benna a polipo dotato di cingoli in gomma o cingoli in ferro/acciaio con sovra-pattini in gomma e con le dimensioni indicate in Capitolato; – garantire la continuita’ del servizio per tutta la durata contrattuale;
SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa. L’efficacia dell’aggiudicazione e’ subordinata all’esito positivo delle verifiche di Legge. Ai sensi dell’art. 32 comma 9. del D.Lgs. n. 50/2016, il contratto non sara’ stipulato prima di trentacinque giorni dall’invio della comunicazione di aggiudicazione. Tuttavia, in considerazione dell’esigenza riconducibile all’interesse pubblico legato alla necessita’ di garantire il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, l’avvio del servizio sara’ effettuato nelle more della stipula del contratto, come previsto dall’art. 32 comma 13 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 01/3/2023 ore 12:00. Le offerte dovranno essere inserite nel Portale Acquisti di AGSM AIM Spa. La procedura informatica non potra’ accettare l’inserimento delle offerte dopo tale termine. Non saranno ritenute valide offerte presentate in forma cartacea o a mezzo pec o qualsivoglia altra modalita’ di presentazione. I quesiti potranno essere posti esclusivamente tramite la funzione di messaggistica del portale acquisti, entro il termine indicato nello stesso. IV.3.8) Apertura telematica delle offerte: L’apertura delle offerte avverra’ in seduta telematica pubblica in video conferenza, attraverso la piattaforma “Microsoft Teams”. La data e l’ora esatta della seduta sara’ comunicata ai concorrenti utilizzando la messaggistica del Portale. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni
SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Nella fase di gara AGSM AIM Spa assume il ruolo di Stazione Appaltante per la societa’ del gruppo Valore Ambiente Srl. Il presente avviso e’ pubblicato anche sul Portale Acquisti di AGSM AIM Spa al quale gli operatori economici interessati dovranno registrarsi al fine di poter partecipare alla gara. I concorrenti, pertanto, per presentare la propria offerta, dovranno collegarsi al link https://agsm.bravosolution.com, registrarsi, ricercare nell’Area Negoziazioni il link Bandi e Avvisi Pubblicati, accedervi, selezionare l’oggetto del presente avviso, ricercare la sezione Lotti Pubblicati (rfi_159), cliccare sull’icona “partecipa” e successivamente il tasto “esprimi interesse”. Eventuali quesiti sul contenuto del bando e del Capitolato Speciale di Appalto, da inviarsi tramite l’area messaggistica del portale alla rfi_159 di riferimento, saranno pubblicati con le relative risposte nell’area Allegati. Non saranno accettati quesiti in data successiva al termine indicato nel portale. Ai sensi dell’art.5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti 2/12/2016, le spese di pubblicita’ obbligatoria della presente procedura di appalto, che ammontano complessivamente a circa € 4.000,00 + IVA, dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dalla data di aggiudicazione. Il Responsabile del Procedimento e’ il dott. Claudio Buniato. Il presente avviso e’ stato trasmesso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il giorno 27/1/2023.
AGSM AIM S.P.A. – Il direttore acquisti
dott. Riccardo Collodel

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