Bando di gara
SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE: I.1) Denominazione: AGSM AIM SPA –
Direzione Acquisti Indirizzo: Lungadige Galtarossa, 8 – 37133 Verona
Punti di contatto: tel. 0444 394911 – pec: acquisti@pec.agsmaim.it –
e-mail protocollo@agsmam.it – sito internet www.agsmaim.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Tipo di appalto: servizio
di raccolta rifiuti “indifferenziati” e “carta up” durata 24 mesi –
CIG lotto 1 9599600087 lotto 2 95996097F2 II.1.2) Luogo di
esecuzione: provincia di Vicenza. II.1.6) Vocabolario comune per gli
appalti: CPV 90511000-2 II.1.7) Divisione in lotti: si II.2.1)
Quantitativo o entita’ dell’appalto: valore a base d’asta biennale, €
554.400,00 di cui € 7.200,00 di oneri sicurezza interferenze, IVA
esclusa, suddiviso in due lotti del valore ciascuno di € 277.200,00
di cui € 3.600,00 di oneri sicurezza
II.3) Durata dell’appalto: 24 mesi
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Eventuali cauzioni e garanzie
richieste: cauzione provvisoria pari al 2% – cauzione definitiva pari
al 10% dell’importo di aggiudicazione, Sono fatte salve le riduzioni
e gli aumenti previsti dagli artt. 93 e 103 del D.Lgs. n. 50/2016
III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale
degli operatori economici: – requisiti ex art. 80 del D.Lgs. n.
50/2016; iscrizione registro Imprese della CCIAA; Iscrizione all’Albo
Nazionale Gestori Ambientali III.2.2) Capacita’ economica e
finanziaria: referenze di almeno un istituto bancario o intermediario
autorizzato III.2.3) Capacita’ tecnica: aver effettuato nel triennio
2020 – 2022, con esito positivo, servizi di raccolta rifiuti a
cassonetti; garantire la disponibilita’ giornaliera per tutta la
durata del contratto la presenza minima di 3 (tre) automezzi, salvo
diverse specifiche in virtu’ della tipologia di intervento richiesto;
garantire la disponibilita’ giornaliera, per tutta la durata del
contratto, dell’autocompattatore previsto; garantire la continuita’
del servizio per tutta la durata contrattuale.
SEZIONE IV: PROCEDURA:IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: prezzo piu’ basso L’efficacia
dell’aggiudicazione e’ subordinata all’esito positivo delle verifiche
di Legge. Ai sensi dell’art. 32 comma 9. del D.Lgs. n. 50/2016, il
contratto non sara’ stipulato prima di trentacinque giorni dall’invio
della comunicazione di aggiudicazione. Tuttavia, in considerazione
dell’esigenza riconducibile all’interesse pubblico legato alla
necessita’ di garantire il servizio di raccolta e smaltimento dei
rifiuti, l’avvio del servizio sara’ effettuato nelle more della
stipula del contratto, come previsto dall’art. 32 comma 13 del D.Lgs.
n. 50/2016. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
15/3/2023 ore 12:00. Le offerte dovranno essere inserite nel Portale
Acquisti di AGSM AIM Spa. La procedura informatica non potra’
accettare l’inserimento delle offerte dopo tale termine. Non saranno
ritenute valide offerte presentate in forma cartacea o a mezzo pec o
qualsivoglia altra modalita’ di presentazione. I quesiti potranno
essere posti esclusivamente tramite la funzione di messaggistica del
portale acquisti, entro il termine indicato nello stesso. IV.3.8)
Apertura telematica delle offerte: L’apertura delle offerte avverra’
in seduta telematica pubblica in video conferenza, attraverso la
piattaforma “Microsoft Teams”. La data e l’ora esatta della seduta
sara’ comunicata ai concorrenti utilizzando la messaggistica del
Portale. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: 180 giorni
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
Nella fase di gara AGSM AIM Spa assume il ruolo di Stazione
Appaltante per la societa’ Valore Ambiente Srl facente parte del
gruppo. Il presente avviso e’ pubblicato anche sul Portale Acquisti
di AGSM AIM Spa al quale gli operatori economici interessati dovranno
registrarsi al fine di poter partecipare alla gara. I concorrenti,
pertanto, per presentare la propria offerta, dovranno collegarsi al
link https://agsm.bravosolution.com, registrarsi, ricercare nell’Area
Negoziazioni il link Bandi e Avvisi Pubblicati, accedervi,
selezionare l’oggetto del presente avviso, ricercare la sezione Lotti
Pubblicati (rfi_164), cliccare sull’icona “partecipa” e
successivamente il tasto “esprimi interesse”. Eventuali quesiti sul
contenuto del bando e del Capitolato Speciale di Appalto, da inviarsi
tramite l’area messaggistica del portale alla rfi_164 di riferimento,
saranno pubblicati con le relative risposte nell’area Allegati. Non
saranno accettati quesiti in data successiva al termine indicato nel
portale. Ai sensi dell’art.5 comma 2 del Decreto del Ministero delle
Infrastrutture e Trasporti 2/12/2016, le spese di pubblicita’
obbligatoria della presente procedura di appalto, che ammontano
complessivamente a circa € 4.000,00 + IVA, dovranno essere rimborsate
alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dalla data di aggiudicazione.
Il Responsabile del Procedimento e’ il dott. Claudio Buniato. Il
presente avviso e’ stato trasmesso per la pubblicazione sulla
Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il giorno 10/02/2023.
Il direttore acquisti – AGSM AIM S.P.A.
dott. Riccardo Collodel
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