Bando di gara – CIG 952761549F
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) denominazione e indirizzi: AGSM AIM S.p.A. – Direzione
Acquisti – Lungadige Galtarossa 8 – 37133 Verona – tel. 045/8677678 –
e-mail acquisti@pec.agsmaim.it – sito Internet http://www.agsmaim.it.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1.1) denominazione: Progetto di implementazione SAP S/4HANA e
contratto biennale di service.
II.1.3) tipo di appalto: servizi.
II.1.5) valore totale stimato: euro 2.400.000,00 (IVA esclusa).
II.2.3) luogo di esecuzione: Verona.
II.2.4) descrizione: Progetto di implementazione dell’ERP SAP
S/4HANA con tecnologia RISE in private cloud e servizio biennale di
AMS (Application Management Service).
II.2.5) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’
vantaggiosa (miglior rapporto qualita’/prezzo).
II.2.7) durata: 18 mesi per il progetto e 24 mesi per il service.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.
III.1.1) abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione professionale o nel
registro commerciale:
a) l’iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. o ad
altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di
appartenenza; b) l’insussistenza delle condizioni di cui all’art. 80
del D.Lgs 50/2016. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese,
tutti i soggetti dovranno essere in possesso dei requisiti sopra
indicati.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria
a) aver avuto un fatturato specifico, relativo alla tecnologia SAP
(ad esclusione delle attivita’ di AMS), negli ultimi tre esercizi
(2019-2021), pari ad almeno 10 milioni di euro. In caso di
raggruppamento temporaneo di imprese, il requisito dovra’ essere
posseduto per almeno il 60% dalla capogruppo e per almeno il 20% da
ciascuna mandante, fermo restando che il requisito dovra’ essere
posseduto per il 100% dal raggruppamento.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica:
a) avere, al momento di presentazione della manifestazione di
interesse, un numero minimo di 20 dipendenti, assunti con contratto a
tempo indeterminato, che siano certificati SAP. L’insieme delle
singole certificazioni deve coprire, complessivamente, i seguenti
ambiti di progetto: 1) tecnologia SAP S/4HANA Cloud, 2) SAP Business
Technology Platform (BTP), 3) FI (Finance); 4) CO (Controlling), 5)
MM (Material management) e 6) SD (Sales & Distribution);
b) aver concluso regolarmente almeno un progetto di implementazione
del software ERP SAP S/4HANA in ambito Energy&Utilities (non
contratti di Application Management).
In caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese, il requisito di
cui alla lettera a) e’ frazionabile e dovra’ essere posseduto dal
Raggruppamento nel suo complesso; il requisito di cui alla lettera b)
potra’ essere posseduto indifferentemente dalla mandataria o da una
mandante.
III.1.6) cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto indicato
nella documentazione di gara che sara’ inviata alle imprese invitate.
SEZIONE IV: PROCEDURA.
IV.1.1) tipo di procedura: negoziata, ai sensi dell’art. 124 del
D.Lgs. 50/2016.
IV.2.2) termine ricevimento domande di partecipazione: entro le ore
12:00 del 9 gennaio 2023, a pena di inammissibilita’.
IV.2.4) lingua offerte: italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.
VI.3) informazioni complementari: il presente avviso e’ pubblicato
anche sul Portale Acquisti di AGSM AIM al quale le imprese
interessate dovranno registrarsi al fine di presentare la domanda di
partecipazione (manifestazione di interesse) e il Documento di Gara
Unico Europeo, quale dichiarazione di possesso dei requisiti di
partecipazione, disponibili in formato editabile all’interno del
Portale. La procedura di gara sara’ gestita interamente attraverso il
Portale. La procedura di gara sara’ gestita interamente attraverso il
Portale.
L’impresa, pertanto, al fine di presentare la propria domanda,
dovra’ collegarsi al link https://agsmaim.bravosolution.com, e
registrarsi. Dovra’, poi, ricercare nell’Area Negoziazioni il link
Bandi e Avvisi Pubblicati, accedervi, selezionare l’oggetto del
presente avviso, ricercare la sezione Lotti Pubblicati (rfi_152),
cliccare l’icona “partecipa” e successivamente il tasto “esprimi
interesse”.
Eventuali quesiti sul contenuto del bando, da inviarsi tramite
l’area messaggistica della rfi di riferimento, saranno pubblicati con
le relative risposte nell’area Allegati della RFI. Non saranno
accettati quesiti pervenuti successivamente al 23 dicembre 2022.
IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
VENETO – Venezia – Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso presso UE: 5 dicembre
2022.
Il direttore acquisti AGSM AIM S.p.A.
dott. Riccardo Collodel
TX22BFM28033