Bando di gara – CIG 9738553C28
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) denominazione e indirizzi: AGSM
AIM S.p.A. – Direzione Acquisti – Lungadige Galtarossa 8 – 37133
Verona – tel. 045/8677678 – e-mail acquisti@pec.agsmaim.it – sito
Internet http://www.agsmaim.it.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1.1) denominazione: Fornitura
di carburanti e servizi correlati attraverso l’uso di carte
carburante multimarca.
II.1.3) tipo di appalto: forniture.
II.1.5) valore totale stimato: euro 1.800.000= (I.V.A. esclusa).
II.2.3) luogo di esecuzione: Verona e Vicenza.
II.2.4) descrizione: Fornitura di carburanti e servizi correlati
attraverso l’uso di carte carburante multimarca per l’autoparco
aziendale, composto da mezzi noleggiati e di proprieta’.
II.2.5) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’
vantaggiosa, miglior rapporto qualita’/prezzo.
II.2.7) durata: ventiquattro mesi con opzione di ulteriori dodici.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione professionale o nel registro commerciale:
a) l’iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. o ad
altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di
appartenenza; b) l’insussistenza delle condizioni di cui all’art. 80
del D.Lgs 50/2016. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese,
tutti i soggetti dovranno essere in possesso dei requisiti sopra
indicati.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria:
a) aver avuto un fatturato complessivo, nel triennio 2020-2022,
pari ad almeno euro 3.000.000.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica:
a) essere in possesso di convenzioni attive con un numero minimo di
stazioni di servizio, eroganti benzina e gasolio, pari ad almeno 15
per il territorio del comune di Verona e pari ad almeno 10 per il
territorio del comune di Vicenza;
b) gestire tutte le carte carburante attraverso un unico portale
internet;
c) disporre di un APP scaricabile su smartphone Android e IOS per
la consultazione della rete delle stazioni convenzionate.
III.1.6) cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto indicato
nella documentazione di gara che sara’ inviata alle imprese invitate.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: negoziata, ai
sensi dell’art. 124 del D.Lgs. 50/2016.
IV.2.2) termine ricevimento domande di partecipazione: entro le ore
12:00 del 20 aprile 2023, a pena di inammissibilita’.
IV.2.4) lingua offerte: italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) informazioni complementari: il
presente avviso e’ pubblicato anche sul Portale Acquisti di AGSM AIM
al quale le imprese interessate dovranno registrarsi al fine di
presentare la domanda di partecipazione (manifestazione di interesse)
e il Documento di Gara Unico Europeo, quale dichiarazione di possesso
dei requisiti di partecipazione, disponibili in formato editabile
all’interno del Portale. La procedura di gara sara’ gestita
interamente attraverso il Portale.
L’impresa, pertanto, al fine di presentare la propria domanda,
dovra’ collegarsi al link https://agsmaim.bravosolution.com,
registrarsi, ricercare nell’Area Negoziazioni il link Bandi e Avvisi
Pubblicati, accedervi, selezionare l’oggetto del presente avviso,
ricercare la sezione Lotti Pubblicati (rfi_168), cliccare l’icona
“partecipa” e successivamente il tasto “esprimi interesse”.
Eventuali quesiti sul contenuto del bando, da inviarsi
esclusivamente tramite l’area messaggistica della RFI di riferimento,
saranno pubblicati con le relative risposte nell’area Allegati della
RFI.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
VENETO – Venezia – Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso presso UE: 29 marzo
2023.
Il direttore acquisti AGSM AIM S.p.A.
dott. Riccardo Collodel
TX23BFM9026