Bando di gara – Settori ordinari
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: AGSM
AIM S.p.a. – Direzione Acquisti – Lungadige Galtarossa 8 – 37133
Verona – tel. 0444/397145 – pec: acquisti@pec.agsmaim.it – indirizzo
internet http://www.agsmaim.it. I.3) Comunicazione: i documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://agsmaim.bravosolution.com.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: servizio di spazzamento
stradale manuale e prestazioni integrative nel suolo pubblico nel
Comune di Vicenza – CIG 97793563DE. II.1.2) Codice cpv 90611000-3.
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio
di spazzamento stradale manuale e prestazioni integrative del suolo
pubblico nel Comune di Vicenza. II.1.5) Valore totale stimato: Euro
733.000,00 + IVA. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vicenza (Codice NUTS:
ITH32). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.7)
Durata dell’appalto: ventiquattro mesi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o ne registro commerciale: –
non trovarsi in alcuno dei motivi di esclusione dalle gare di appalto
cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016; – iscrizione nel Registro della
C.C.I.A.A. per attivita’ attinenti con la fornitura oggetto di gara;
– iscrizione all’ Albo nazionale dei Gestori Ambientali in cat. 1.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: – possesso di referenze
bancarie. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Il concorrente
o i concorrenti riuniti dovranno dichiarare: a) aver effettuato con
esito positivo, nel quinquennio 2018-2022, servizi di pulizia del
suolo pubblico, per conto di committenti pubblici, dal valore
complessivo pari o superiore ad € 400.000,00 +IVA, di cui almeno uno
dal valore non inferiore ad € 100.000,00+IVA; b) disporre o garantire
la disponibilita’ giornaliera e contemporanea, entro 10 gg.
lavorativi dal ricevimento della lettera di aggiudicazione e per
tutta la durata del contratto, di almeno 6 mezzi di servizio
(motocarro o superiore) dotati di rilevatore satellitare GPS con
altrettanti operatori; c) disporre o garantire la disponibilita’,
entro il termine di cui al precedente punto b) e per tutta la durata
del contratto, di una spazzatrice stradale aspirante dotata di
bocchette aspiranti sui lati dx e sx e rilevatore satellitare GPS,
assistita da operatore a terra, per eventuali servizi integrativi su
richiesta; d) disporre o garantire la disponibilita’, entro il
termine di cui al precedente punto b) e per tutta la durata del
contratto, di una sede operativa situata ad una distanza massima di
30 km dalla sede dell’Appaltante sita in via Strada Comunale di Monte
Crocetta, 21- 36100 Vicenza (VI). La distanza verra’ calcolata
tramite utilizzo dell’applicativo “Google Maps” prendendo in
considerazione l’itinerario piu’ breve proposto con la modalita’
“Auto”; e) possesso della certificazione ISO 9001; f) possesso della
certificazione ISO 45001 o OHSAS 18001; g) possesso della
certificazione ISO 14001. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste:
secondo quanto indicato nella documentazione di gara che sara’
inviata alle imprese invitate.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta, ai
sensi dell’art. 61 del D.lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle domande di partecipazione: data 12.06.2023 ora
12:00. IV.2.4) Lingua domande: italiano. IV.2.6) Periodo minimo
durata offerta: sei mesi.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
la presente procedura e’ gestita integralmente con modalita’
telematica, pertanto, verranno ammesse solo le domande presentate
attraverso l’utilizzo del Portale Acquisti di AGSM AIM al quale le
ditte interessate dovranno registrarsi al fine di partecipare alla
gara. La Ditta che intende partecipare presentando la propria domanda
dovra’ collegarsi al link https://agsmaim.bravosolution.com e
registrarsi; quindi, ricercare nell’Area Negoziazioni il link Bandi e
Avvisi Pubblicati, accedervi, selezionare l’oggetto del presente
bando, ricercare la sezione Lotti Pubblicati, cliccare l’icona
“partecipa” e successivamente il tasto “esprimi interesse”. Eventuali
quesiti sul contenuto del bando, da inviarsi tramite l’area
messaggistica della Rfi di riferimento, saranno pubblicati con le
relative risposte nell’area Allegati. Non saranno valide domande di
partecipazione presentate in forma cartacea, o a mezzo pec o
qualsivoglia altra modalita’ di presentazione. Il sistema non
permettera’ l’invio di domande di partecipazione dopo la scadenza dei
termini di presentazione indicati nel bando di gara e nel portale
stesso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Veneto – Venezia – Italia VI.5) Data di spedizione del presente
avviso alla GUUE: 09.05.2023.
AGSM AIM – Il direttore acquisti
dott. Riccardo Collodel
TX23BFM13200