Bando di gara – Settori Speciali
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: AGSM
AIM S.p.a. – Direzione Acquisti – Lungadige Galtarossa 8 – 37133
Verona – tel. 0444/397145 – pec: acquisti@pec.agsmaim.it – indirizzo
internet http://www.agsmaim.it. I.3) Comunicazione: i documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://agsmaim.bravosolution.com.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: rifacimento della
sezione MT-BT del centro satellite “San Silvestro”, sito in Contra’
San Silvestro a Vicenza – CIG 9460589504. II.1.2) Codice cpv
31211100-9. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve
descrizione: rifacimento della sezione MT-BT del centro satellite
“San Silvestro”, sito in Contra’ San Silvestro a Vicenza, mediante la
demolizione degli impianti elettrici “a giorno” esistenti e la
fornitura ed installazione di un nuovo quadro di distribuzione MT a
doppio sistema di sbarre con scomparti isolati in gas a 24 kV ed
interruttori automatici in vuoto, nonche’ la riconfigurazione di un
quadro a 20 kV gia’ installato in sito con annessa fornitura di
quadri a completamento, fornitura e installazione dei quadri bypass a
10 kV e la fornitura ed installazione di un quadro di distribuzione
BT, un quadro servizi ausiliari 400/220Vac-110/24 Vcc, una stazione
di energia e un apparato di telecontrollo (RTU). II.1.5) Valore
totale stimato: Euro 1.271.948,72 + IVA. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Vicenza. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio dell’offerta
economicamente piu’ vantaggiosa, in base all’art. 95 comma 2 del
D.lgs. n. 50/2016, a favore del concorrente che avra’ ottenuto il
miglior punteggio dato dalla somma tra il punteggio tecnico assegnato
dalla commissione di gara (pari a massimo 70 punti) ed il punteggio
economico (pari a massimo 30 punti). II.2.7) Durata in giorni:
centoventi giorni naturali, successivi e continui.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o ne registro commerciale: –
Non trovarsi in alcuno dei motivi di esclusione dalle gare di appalto
cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016; – Iscrizione nel Registro della
C.C.I.A.A. per attivita’ attinenti con la fornitura oggetto di gara.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Il concorrente o i
concorrenti riuniti dovranno dichiarare: 1. essere costruttori di
quadri elettrici MT di “tipo A” (doppia sbarra) con gas SF6 e/o avere
eseguito con esito positivo un appalto di installazione di questo
specifico tipo di apparecchiatura negli ultimi 7 anni (in sede di
presentazione delle offerte dovra’ essere fornito il relativo
Certificato di esecuzione lavori – “CEL”); 2. di essere in possesso
della certificazione SOA OG10 class. III in corso di validita’; 3. di
essere dotate di un sistema certificato idoneo a garantire la
qualita’ della produzione e l’assistenza post-vendita secondo le
norme UNI EN ISO 9001; a comprova dovra’ essere presentata copia
della certificazione ISO o equivalente in corso di validita’,
rilasciata da un organismo riconosciuto o accreditato; 4. essere
dotate di un sistema certificato idoneo a garantire il monitoraggio
dell’impatto ambientale della propria attivita’ e il suo costante
miglioramento secondo le norme UNI EN ISO 14001; a comprova dovra’
essere presentata copia della certificazione ISO o equivalente in
corso di validita’ rilasciata da un organismo riconosciuto o
accreditato; 5. essere dotate di un sistema certificato idoneo a
garantire la corretta gestione dei rischi per la salute e la
sicurezza dei propri lavoratori e il suo costante miglioramento
secondo le norme UNI EN ISO 45001; a comprova dovra’ essere
presentata copia della certificazione ISO o equivalente in corso di
validita’ rilasciata da un organismo riconosciuto o accreditato; 6.
di avere la disponibilita’ di almeno n. 2 operai in possesso di
attestato di partecipazione al corso “impianti elettrici in tensione
– PES/PAV” ai sensi dell’art. 37 del D.lgs. 81/08 e della norma CEI
11-27 e prevederne la presenza costante in cantiere; in alternativa,
impegnarsi ad averne la disponibilita’ e la presenza costante in
cantiere, prima della stipula del contratto; 7. di avere la
disponibilita’ di almeno n. 2 operai che abbiano frequentato con
esito positivo un corso per “giuntista e terminalista di cavi MT/BT”
di almeno 16 ore e che siano in possesso del relativo
attestato/patentino rilasciato dal CESI o altro ente accreditato e
prevederne la presenza in cantiere per la realizzazione di giunti e
terminali, o, in alternativa, impegnarsi ad averne la disponibilita’
e la presenza in cantiere, prima della stipula del contratto.
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto indicato nella
documentazione di gara che sara’ inviata alle imprese invitate.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta, ai
sensi dell’art. 61 del D.lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle domande: data 13/12/2022 ora 12:30. IV.2.4) Lingua
domande: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durata offerta: sei mesi.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
la presente procedura e’ gestita integralmente con modalita’
telematica, pertanto, verranno ammesse solo le domande presentate
attraverso l’utilizzo del Portale Acquisti di AGSM AIM al quale le
ditte interessate dovranno registrarsi al fine di partecipare alla
gara. La Ditta che intende partecipare presentando la propria domanda
dovra’ collegarsi al link https://agsmaim.bravosolution.com e
registrarsi; quindi, ricercare nell’Area Negoziazioni il link Bandi e
Avvisi Pubblicati, accedervi, selezionare l’oggetto del presente
bando, ricercare la sezione Lotti Pubblicati, cliccare l’icona
“partecipa” e successivamente il tasto “esprimi interesse”. Eventuali
quesiti sul contenuto del bando, da inviarsi tramite l’area
messaggistica della Rfi di riferimento, saranno pubblicati con le
relative risposte nell’area Allegati. Non saranno valide domande di
partecipazione presentate in forma cartacea, o a mezzo pec o
qualsivoglia altra modalita’ di presentazione. Il sistema non
permettera’ l’invio di domande di partecipazione dopo la scadenza dei
termini di presentazione indicati nel bando di gara e nel portale
stesso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Veneto – Venezia – Italia VI.5) Data di spedizione del presente
avviso alla GUUE: 16/11/2022.
Il direttore acquisti
dott. Riccardo Collodel
TX22BFM26172