Agsm Aim Spa Direzione Acquisti

Ente: Agsm Aim Spa Direzione Acquisti

Pubblicazione: 23/11/2022

Scadenza: 13/12/2022

N° Gazzetta: 137

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM26172

Ente

Agsm Aim Spa Direzione Acquisti

Pubblicazione

23/11/2022

Scadenza

13/12/2022

N° Gazzetta

137

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM26172


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Agsm Aim Spa Direzione Acquisti – Bando di gara – Settori Speciali


Bando di gara – Settori Speciali

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: AGSM AIM S.p.a. – Direzione Acquisti – Lungadige Galtarossa 8 – 37133 Verona – tel. 0444/397145 – pec: acquisti@pec.agsmaim.it – indirizzo internet http://www.agsmaim.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://agsmaim.bravosolution.com.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: rifacimento della sezione MT-BT del centro satellite “San Silvestro”, sito in Contra’ San Silvestro a Vicenza – CIG 9460589504. II.1.2) Codice cpv 31211100-9. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: rifacimento della sezione MT-BT del centro satellite “San Silvestro”, sito in Contra’ San Silvestro a Vicenza, mediante la demolizione degli impianti elettrici “a giorno” esistenti e la fornitura ed installazione di un nuovo quadro di distribuzione MT a doppio sistema di sbarre con scomparti isolati in gas a 24 kV ed interruttori automatici in vuoto, nonche’ la riconfigurazione di un quadro a 20 kV gia’ installato in sito con annessa fornitura di quadri a completamento, fornitura e installazione dei quadri bypass a 10 kV e la fornitura ed installazione di un quadro di distribuzione BT, un quadro servizi ausiliari 400/220Vac-110/24 Vcc, una stazione di energia e un apparato di telecontrollo (RTU). II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.271.948,72 + IVA. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vicenza. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, in base all’art. 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016, a favore del concorrente che avra’ ottenuto il miglior punteggio dato dalla somma tra il punteggio tecnico assegnato dalla commissione di gara (pari a massimo 70 punti) ed il punteggio economico (pari a massimo 30 punti). II.2.7) Durata in giorni: centoventi giorni naturali, successivi e continui.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o ne registro commerciale: – Non trovarsi in alcuno dei motivi di esclusione dalle gare di appalto cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016; – Iscrizione nel Registro della C.C.I.A.A. per attivita’ attinenti con la fornitura oggetto di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Il concorrente o i concorrenti riuniti dovranno dichiarare: 1. essere costruttori di quadri elettrici MT di “tipo A” (doppia sbarra) con gas SF6 e/o avere eseguito con esito positivo un appalto di installazione di questo specifico tipo di apparecchiatura negli ultimi 7 anni (in sede di presentazione delle offerte dovra’ essere fornito il relativo Certificato di esecuzione lavori – “CEL”); 2. di essere in possesso della certificazione SOA OG10 class. III in corso di validita’; 3. di essere dotate di un sistema certificato idoneo a garantire la qualita’ della produzione e l’assistenza post-vendita secondo le norme UNI EN ISO 9001; a comprova dovra’ essere presentata copia della certificazione ISO o equivalente in corso di validita’, rilasciata da un organismo riconosciuto o accreditato; 4. essere dotate di un sistema certificato idoneo a garantire il monitoraggio dell’impatto ambientale della propria attivita’ e il suo costante miglioramento secondo le norme UNI EN ISO 14001; a comprova dovra’ essere presentata copia della certificazione ISO o equivalente in corso di validita’ rilasciata da un organismo riconosciuto o accreditato; 5. essere dotate di un sistema certificato idoneo a garantire la corretta gestione dei rischi per la salute e la sicurezza dei propri lavoratori e il suo costante miglioramento secondo le norme UNI EN ISO 45001; a comprova dovra’ essere presentata copia della certificazione ISO o equivalente in corso di validita’ rilasciata da un organismo riconosciuto o accreditato; 6. di avere la disponibilita’ di almeno n. 2 operai in possesso di attestato di partecipazione al corso “impianti elettrici in tensione – PES/PAV” ai sensi dell’art. 37 del D.lgs. 81/08 e della norma CEI 11-27 e prevederne la presenza costante in cantiere; in alternativa, impegnarsi ad averne la disponibilita’ e la presenza costante in cantiere, prima della stipula del contratto; 7. di avere la disponibilita’ di almeno n. 2 operai che abbiano frequentato con esito positivo un corso per “giuntista e terminalista di cavi MT/BT” di almeno 16 ore e che siano in possesso del relativo attestato/patentino rilasciato dal CESI o altro ente accreditato e prevederne la presenza in cantiere per la realizzazione di giunti e terminali, o, in alternativa, impegnarsi ad averne la disponibilita’ e la presenza in cantiere, prima della stipula del contratto. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto indicato nella documentazione di gara che sara’ inviata alle imprese invitate.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta, ai sensi dell’art. 61 del D.lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande: data 13/12/2022 ora 12:30. IV.2.4) Lingua domande: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durata offerta: sei mesi.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: la presente procedura e’ gestita integralmente con modalita’ telematica, pertanto, verranno ammesse solo le domande presentate attraverso l’utilizzo del Portale Acquisti di AGSM AIM al quale le ditte interessate dovranno registrarsi al fine di partecipare alla gara. La Ditta che intende partecipare presentando la propria domanda dovra’ collegarsi al link https://agsmaim.bravosolution.com e registrarsi; quindi, ricercare nell’Area Negoziazioni il link Bandi e Avvisi Pubblicati, accedervi, selezionare l’oggetto del presente bando, ricercare la sezione Lotti Pubblicati, cliccare l’icona “partecipa” e successivamente il tasto “esprimi interesse”. Eventuali quesiti sul contenuto del bando, da inviarsi tramite l’area messaggistica della Rfi di riferimento, saranno pubblicati con le relative risposte nell’area Allegati. Non saranno valide domande di partecipazione presentate in forma cartacea, o a mezzo pec o qualsivoglia altra modalita’ di presentazione. Il sistema non permettera’ l’invio di domande di partecipazione dopo la scadenza dei termini di presentazione indicati nel bando di gara e nel portale stesso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto – Venezia – Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/11/2022.
Il direttore acquisti
dott. Riccardo Collodel

TX22BFM26172

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