Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano – Punti di
contatto: Coordinamento Approvvigionamenti – Indirizzo: V.le Romagna,
26 – 20133 Milano – Codice NUTS: ITC4C – Paese: Italia – Telefono: +
39 02/7392.1 – Posta elettronica certificata:
protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente:
www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali
settori di attivita’: Edilizia Residenziale Pubblica.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 103÷106/2022. II.1.2) Codice CPV
principale: 50750000-7.II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4)
Breve descrizione: servizio di esecuzione delle verifiche periodiche
biennali e straordinarie sugli impianti elevatori (ascensori e
montacarichi) installati nei fabbricati in Milano e Provincia di
proprieta’ Aler Milano e patrimoni Comuni terzi in gestione ad Aler
Milano e di competenza delle U.O.G. II.1.5) Valore totale stimato
(comprese le opzioni): € 917.000,00 (I.V.A. esclusa). II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e’ suddiviso in lotti.
Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 4
(quattro). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad
un offerente: 1 (uno). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP.
N. 103/2022 – lotto n. 1 – Ambito Territoriale U.O.G. 1 e U.O.G. 2 –
CIG 946500620B. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 120.100,00 (I.V.A. esclusa) a
base d’asta. Gli oneri da interferenza, ai sensi dell’art. 26, comma
3-bis, del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., sono pari a zero euro. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta
economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 24
mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle
medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi, per un
importo stimato di € 120.100,00 (IVA esclusa). La Stazione Appaltante
esercita tale facolta’ comunicandola all’appaltatore, mediante posta
elettronica certificata, almeno 30 giorni prima della scadenza del
contratto originario. Inoltre, la durata del contratto in corso di
esecuzione puo’ essere modificata, ai sensi dell’art. 106, comma 11,
del Codice, per il tempo strettamente necessario alla conclusione
delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente,
avviate prima della scadenza del contratto (e comunque non oltre sei
mesi dal termine di scadenza). In tal caso il contraente e’ tenuto
all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi
prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione
appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione
europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1)
Denominazione: REP. N. 104/2022 – lotto n. 2 – Ambito Territoriale
U.O.G. 3 e U.O.G. 4 – CIG 9467533762. II.2.3) Luogo di esecuzione:
codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 102.550,00
(I.V.A. esclusa) a base d’asta. Gli oneri da interferenza, ai sensi
dell’art. 26, comma 3-bis, del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., sono pari a
zero euro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70
punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto
d’appalto: 24 mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere
rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori
24 mesi, per un importo stimato di € 102.550,00 (IVA esclusa). La
Stazione Appaltante esercita tale facolta’ comunicandola
all’appaltatore, mediante posta elettronica certificata, almeno 30
giorni prima della scadenza del contratto originario. Inoltre, la
durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata,
ai sensi dell’art. 106, comma 11, del Codice, per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie
per l’individuazione del nuovo contraente, avviate prima della
scadenza del contratto (e comunque non oltre sei mesi dal termine di
scadenza). In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e
condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N.
105/2022 – lotto n. 3 – Ambito Territoriale U.O.G. Rozzano – CIG
9467541DFA. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4)
Descrizione dell’appalto: € 120.400,00 (I.V.A. esclusa) a base
d’asta. Gli oneri da interferenza, ai sensi dell’art. 26, comma
3-bis, del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., sono pari a zero euro. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta
economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 24
mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle
medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi, per un
importo stimato di € 120.400,00 (IVA esclusa). La Stazione Appaltante
esercita tale facolta’ comunicandola all’appaltatore, mediante posta
elettronica certificata, almeno 30 giorni prima della scadenza del
contratto originario. Inoltre, la durata del contratto in corso di
esecuzione puo’ essere modificata, ai sensi dell’art. 106, comma 11,
del Codice, per il tempo strettamente necessario alla conclusione
delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente,
avviate prima della scadenza del contratto (e comunque non oltre sei
mesi dal termine di scadenza). In tal caso il contraente e’ tenuto
all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi
prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione
appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione
europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1)
Denominazione: REP. N. 106/2022 – lotto n. 4 – Ambito Territoriale
U.O.G. Sesto San Giovanni – CIG 9467549497. II.2.3) Luogo di
esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: €
115.450,00 (I.V.A. esclusa) a base d’asta. Gli oneri da interferenza,
ai sensi dell’art. 26, comma 3-bis, del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.,
sono pari a zero euro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta
tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata
del contratto d’appalto: 24 mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere
rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori
24 mesi, per un importo stimato di € 115.450,00 (IVA esclusa). La
Stazione Appaltante esercita tale facolta’ comunicandola
all’appaltatore, mediante posta elettronica certificata, almeno 30
giorni prima della scadenza del contratto originario. Inoltre, la
durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata,
ai sensi dell’art. 106, comma 11, del Codice, per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie
per l’individuazione del nuovo contraente, avviate prima della
scadenza del contratto (e comunque non oltre sei mesi dal termine di
scadenza). In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e
condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: requisiti di ordine generale ed assenza motivi
di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e
s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001; requisiti
di idoneita’ professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 8)
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.: – iscrizione nel Registro delle Imprese
oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attivita’ coerenti con
quelle oggetto della presente procedura di gara; -autorizzazione ad
effettuare le verifiche periodiche e straordinarie sugli impianti ai
sensi dell’art. 13 del D.P.R. 162/1999. III.1.2) Capacita’ economica
e finanziaria: si rimanda a quanto specificato al punto 6.2 del
disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto
d’appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto
Con riferimento a ciascun lotto, e’ applicabile la c.d. revisione dei
prezzi cosi’ come dettagliato nel disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti
pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/12/2022 – ore
09:30:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’
di apertura delle
offerte: 13/12/2022- ore 09:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)
Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si rimanda al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. il RUP della
Stazione Appaltante e’ il Per. Ind. Francesco Stoccoro – tel. n.
02/7392.2542 – e-mail: francesco.stoccoro@aler.mi.it. VI.4) Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 – 20122
Milano – telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 08/11/2022.
Il direttore
ing. Maria Cristina Cocciolo
TX22BFM25574