Aler Milano

Ente: Aler Milano

Pubblicazione: 16/11/2022

Scadenza: 26/01/2023

N° Gazzetta: 134

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM25589

Ente

Aler Milano

Pubblicazione

16/11/2022

Scadenza

26/01/2023

N° Gazzetta

134

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM25589


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Aler Milano – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano – Punti di contatto: coordinamento approvvigionamenti – Indirizzo: V.le Romagna, 26 – 20133 Milano – Codice NUTS: ITC4C – Paese: Italia – Telefono: + 39 02/7392.1 – Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita’: Edilizia Residenziale Pubblica.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 139÷142/2022. II.1.2) Codice CPV principale: 42416100-6. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento in concessione, ai sensi degli artt. 164 e ss. del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., del servizio di conduzione a canone, pronto intervento e reperibilita’ al di fuori del normale orario di lavoro degli impianti elevatori (ascensori, montacarichi e servoscala), nonche’ dell’esecuzione degli interventi di manutenzione connessi al servizio, dell’ammodernamento degli impianti esistenti e della realizzazione di nuovi impianti ascensori per gli immobili di proprieta’ di Aler Milano e/o gestiti dalla stessa, siti in Milano e provincia. II.1.5) Valore totale stimato: € 58.489.476,24 (al netto dell’IVA). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questa concessione e’ suddivisa in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 4. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 139/2022 – lotto n. 1 – CIG 94566301F3. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: il valore complessivo ammonta ad € 15.550.052,63 (Iva esclusa), di cui: a) servizio di conduzione, gestione e manutenzione preventiva a canone: € 5.154.608,57, di cui € 5.025.098,70 a base d’asta ed € 129.509,87 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; b) servizio di manutenzione correttiva: € 4.087.500,00, di cui € 3.984.801,30 a base d’asta ed € 102.698,70 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; c) lavori di ammodernamento degli impianti esistenti: € 3.968.770,18, di cui € 3.910.118,40 a base d’asta ed € 58.651,78 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; d) lavori per interventi di realizzazione di nuovi impianti ascensori/montacarichi/servoscala: € 2.399.173,88, di cui € 2.304.604,81 a base d’asta ed € 34.569,07 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica, max 75 punti; offerta economica, max 25 punti. II.2.6) Valore stimato: € 15.550.052,63 (Iva esclusa). II.2.7) Durata della concessione: 120 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 140/2022 – lotto n. 2 – CIG 9456704F00. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: il valore complessivo ammonta ad € 14.600.446,80 (Iva esclusa), di cui: a) servizio di conduzione, gestione e manutenzione preventiva a canone: € 3.743.145,03, di cui € 3.664.629,05 a base d’asta ed € 78.515,98 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; b) servizio di manutenzione correttiva: € 3.052.499,93, di cui € 2.988.470,88 a base d’asta ed € 64.029,05 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; c) lavori di ammodernamento degli impianti esistenti: € 2.964.791,61, di cui € 2.920.976,96 a base d’asta ed € 43.814,65 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; d) lavori per interventi di realizzazione di nuovi impianti ascensori/montacarichi/servoscala: € 4.840.010,22, di cui € 4.768.482,98 a base d’asta ed € 71.527,24 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica, max 75 punti; offerta economica, max 25 punti. II.2.6) Valore stimato: € 14.600.446,80 (Iva esclusa). II.2.7) Durata della concessione: 120 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 141/2022 – lotto n. 3 – CIG: 9456754845. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: il valore complessivo ammonta ad € 15.912.321,71 (Iva esclusa), di cui: a) servizio di conduzione, gestione e manutenzione preventiva a canone: € 5.150.855,40, di cui € 5.026.078,70 a base d’asta ed € 124.776,70 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; b) servizio di manutenzione correttiva: € 4.478.065,00, di cui € 4.369.586,30 a base d’asta ed € 108.478,70 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; c) lavori di ammodernamento degli impianti esistenti: € 4.363.336,61, di cui € 4.298.853,80 a base d’asta ed € 64.482,81 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; d) lavori per interventi di realizzazione di nuovi impianti ascensori/montacarichi/servoscala: € 1.920.064,70, di cui € 1.891.689,36 a base d’asta ed € 28.375,34 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica, max 75 punti; offerta economica, max 25 punti. II.2.6) Valore stimato: € 15.912.321,71 (Iva esclusa). II.2.7) Durata della concessione: 120 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 142/2022 – lotto n. 4 – CIG 94567916CE. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: il valore complessivo ammonta ad € 12.426.655,10 (Iva esclusa), di cui: a) servizio di conduzione, gestione e manutenzione preventiva a canone: € 4.238.855,40, di cui € 4.107.488,73 a base d’asta ed € 131.366,67 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; b) servizio di manutenzione correttiva: € 3.287.680,00, di cui € 3.185.791,27 a base d’asta ed € 101.888,73 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; c) lavori di ammodernamento degli impianti esistenti: € 3.387.151,22, di cui € 3.337.094,80 a base d’asta ed € 50.056,42 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; d) lavori per interventi di realizzazione di nuovi impianti ascensori/montacarichi/servoscala: € 1.512.968,48, di cui € 1.490.609,34 a base d’asta ed € 22.359,14 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica, max 75 punti; offerta economica, max 25 punti. II.2.6) Valore stimato: € 12.426.655,10 (Iva esclusa). II.2.7) Durata della concessione: 120 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: a) iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla competente Camera di Commercio Industria Artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; b) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: si rimanda a quanto specificatamente dettagliato al punto 7.2 del disciplinare di gara.III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Con riferimento alla quota servizi, si rimanda a quanto specificatamente dettagliato al punto 7.3 del disciplinare di gara. Con riferimento alla quota lavori, si rimanda a quanto specificatamente dettagliato al punto 7.5 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative alla concessione III.2.2) Condizioni di esecuzione della concessione: con riferimento a ciascun lotto ed in ordine all’esecuzione delle prestazioni oggetto della presente concessione, e’ richiesto che il concessionario accetti i requisiti di esecuzione contemplati al punto 22 del disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande di partecipazione o per la ricezione delle offerte: 26/01/2023 – ore 09:30:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 26/01/2023 – ore 09:30:00.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari. Per ulteriori informazioni si rimanda al bando integrale pubblicato sul profilo del committente. Il RUP della Stazione Appaltante e’ il geom. Ilaria Geppert – tel. n. 02/7392.2019 – e-mail: ilaria.geppert@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 – 20122 Milano – telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in GURI del bando di concessione per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 09/11/2022.
Il direttore
ing. Maria Cristina Cocciolo

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