Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano – Punti di
contatto: coordinamento approvvigionamenti – Indirizzo: V.le Romagna,
26 – 20133 Milano – codice NUTS: ITC4C – Paese: Italia – Telefono: +
39 02/7392.1 – Posta elettronica certificata:
protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente:
www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali
settori di attivita’: Edilizia Residenziale Pubblica.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: REPP. nn. 143÷144/2022. II.1.2) Codice CPV
principale: 64112000-4. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4)
Breve descrizione: servizio di recapito raccomandato semplice e con
avviso di ricevimento e recapito “posta ordinaria”, “posta massiva” o
invii altrimenti denominati con sistema di recapito certificato (data
consegna). II.1.5) Valore totale stimato (comprese le opzioni): €
1.541.461,50 (I.V.A. esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: questo appalto e’ suddiviso in lotti. Le offerte vanno
presentate per un numero massimo di lotti: 2 (due). Numero massimo di
lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 2 (due). II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 143/2022 – Lotto n. 1 –
recapito raccomandato semplice e con avviso di ricevimento – CIG
9485498094. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4)
Descrizione dell’appalto: € 387.358,50 (I.V.A. esclusa) a base
d’asta. Gli oneri da interferenza sono pari a zero euro, in quanto il
servizio si svolge in locali rientranti nella disponibilita’
giuridica dell’aggiudicatario. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’
essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad
ulteriori 24 mesi e per un importo di € 258.239,00. L’esercizio di
tale facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata,
all’appaltatore almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto
originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la
durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l’individuazione del nuovo contraente, avviate prima
della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e’ tenuto
all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi
prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione
appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione
europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’Unione europea: no. II.2) Descrizione II.2.1)
Denominazione: REP. N. 144/2022 – Lotto n. 2 – posta “posta
ordinaria”, “posta massiva” o invii altrimenti denominati con sistema
di recapito certificato (data consegna) – CIG 9485974960. II.2.3)
Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione
dell’appalto: € 537.518,40 (I.V.A. esclusa) a base d’asta. Gli oneri
da interferenza sono pari a zero euro, in quanto il servizio si
svolge in locali rientranti nella disponibilita’ giuridica
dell’aggiudicatario. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta
tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata
del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere
rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori
24 mesi e per un importo di € 358.345,60. L’ esercizio di tale
facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata,
all’appaltatore almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto
originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la
durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l’individuazione del nuovo contraente, avviate prima
della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e’ tenuto
all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi
prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione
appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione
europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’Unione europea: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: a) requisiti di ordine generale ed assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001;
b) requisiti di idoneita’ professionale ex art. 83, comma 1, lettera
a) e comma 8) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.: – iscrizione nel Registro
delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attivita’
coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; –
possesso di licenza individuale ai sensi del D.M. del Ministero delle
Comunicazioni del 04/02/2000 n. 73, in corso di validita’; -possesso
dell’autorizzazione generale ai sensi del D.M. del Ministero delle
Comunicazioni del 04/02/2000 n. 75, in corso di validita’. III.1.2)
Capacita’ economica e finanziaria: si rimanda a quanto specificato al
punto 6.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale
e tecnica: non e’ prevista. III.2) Condizioni relative al contratto
d’appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto
Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell’art. 100 del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i., gli operatori economici dovranno accettare il
requisito di esecuzione di cui al punto n. 25 del disciplinare di
gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti
pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/01/2023 – ore
09:30:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte: 18/01/2023 – ore 09:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)
Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si rimanda al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. il RUP della
Stazione Appaltante e’ la Dott.ssa. Sabrina Sobacchi – tel. n.
02/7392.2581 – e-mail: sabrina.sobacchi@aler.mi.it. VI.4) Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 – 20122
Milano – telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui
al punto VI.3.VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 23-11-2022.
Il direttore
ing. Maria Cristina Cocciolo
TX22BFM26860