Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano – Punti di
contatto: coordinamento approvvigionamenti – Indirizzo: V.le Romagna,
26 – 20133 Milano – CODICE NUTS: ITC4C – Paese: Italia – Telefono: +
39 02/7392.1 – Posta elettronica certificata:
protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente:
www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel; I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali
settori di attivita’: Edilizia Residenziale Pubblica.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: REP. N. 149/2022 – CIG 9548330B2C. II.1.2)
Codice CPV principale: 45211360-0. II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI.
II.1.4) Breve descrizione: progettazione esecutiva e della
realizzazione dell’intervento di nuova costruzione NZEB e relative
opere di urbanizzazione su area di proprieta’ ALER Milano in Comune
di Pieve Emanuele – Lotto RP1 – tra via Delle Rose e via Dei Gigli.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e’
suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione:
codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: l’importo
complessivo stimato e’ pari ad € 6.190.580,92 (Iva ed oneri di legge
esclusi), cosi’ ripartito: esecuzione dei lavori: € 6.024.926,63, di
cui € 5.752.924,35 a base d’asta per lavori ed € 272.002,28 per oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso); onorario a base d’asta per
servizi tecnici: € 165.654,29. N.B. Con riferimento ai servizi
tecnici, si evidenzia che non sussistono oneri da interferenza ai
sensi dell’art. 26, comma 3-bis, del D.Lgs. 81/2008. II.2.5) Criteri
di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica
(elemento prezzo ed elemento tempo) max 30 punti. II.2.7) Durata del
contratto d’appalto: si veda art. 4 del disciplinare di gara.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: a) requisiti di ordine generale ed assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001;
b) ulteriori requisiti di cui ai punti nn. 6 e 7 del disciplinare di
gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria si rimanda al punto
n. 7 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e
tecnica si rimanda al punto n. 7 del disciplinare di gara. III.2)
Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di
esecuzione del contratto d’appalto si rimanda al C.S.A. – parte I.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti
pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 06/02/2023 ore
09:30. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’
di apertura delle offerte: 07/02/2023 ore 09:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)
Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si rimanda al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. Il RUP della
Stazione appaltante e’ l’arch. Mariapia Izzo – tel. n. 02/7392.2854 –
e-mail: mariapia.izzo@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione
ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 – 20122 Milano –
telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del
procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla
G.U.R.I. per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 21/12/2022.
Il direttore
ing. Maria Cristina Cocciolo
TX22BFM30026