Aler Milano

Ente: Aler Milano

Pubblicazione: 10/03/2023

N° Gazzetta: 29

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM6323

Ente

Aler Milano

Pubblicazione

10/03/2023

N° Gazzetta

29

Cod. Rif. G.U.

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Aler Milano – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano – Punti di contatto: coordinamento approvvigionamenti – Indirizzo: V.le Romagna, 26 – 20133 Milano – CODICE NUTS: ITC4C – Paese: Italia – Telefono: + 39 02/7392.1 – Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita’: Edilizia Residenziale Pubblica.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 45÷52/2023. II.1.2) Codice CPV principale: 45450000-6. II.1.3) Tipo di accordo quadro: LAVORI. II.1.4) Breve descrizione: manutenzione ordinaria finalizzati alla difesa degli immobili da occupazioni illecite ed in generale per la tutela della proprieta’, mediante installazione di porte blindate o di altri sistemi di sicurezza anche a seguito di occupazioni abusive, escomi programmati o in flagranza, da garantire anche in emergenza per eventi imprevedibili, in stabili di proprieta’ Aler Milano ed in gestione siti nel Comune di Milano e Provincia. II.1.5) Valore totale stimato dell’accordo quadro: € 5.400.000,00 (IVA esclusa), di cui € 5.292.000,00 a base d’asta per lavori ed € 108.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e’ suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 8 (otto). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 45/2023 – lotto n. 1 – U.O.G. 1 Saponaro – CIG 9603532D4D. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: importo a base d’appalto pari ad € 1.000.000,00 (IVA esclusa), di cui € 980.000,00 a base d’asta per lavori ed € 20.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 1.000.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell’accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell’Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell’Accordo Quadro si riterra’ prorogata sino all’esaurimento dell’importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 46/2023 – lotto n. 2 – U.O.G. 2 Newton – CIG 9603550C28. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: importo a base d’appalto pari ad € 1.000.000,00 (IVA esclusa), di cui € 980.000,00 a base d’asta per lavori ed € 20.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 1.000.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell’accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell’Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell’Accordo Quadro si riterra’ prorogata sino all’esaurimento dell’importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 47/2023 – lotto n. 3 – U.O.G. 3 Salemi – CIG 9603568B03. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: importo a base d’appalto pari ad € 600.000,00 (IVA esclusa), di cui € 588.000,00 a base d’asta per lavori ed € 12.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 600.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell’accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell’Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell’Accordo Quadro si riterra’ prorogata sino all’esaurimento dell’importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 48/2023 – lotto n. 4 – U.O.G. 4 Romagna – CIG 96035815BF. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: importo a base d’appalto pari ad € 1.000.000,00 (IVA esclusa), di cui € 980.000,00 a base d’asta per lavori ed € 20.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 1.000.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell’accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell’Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell’Accordo Quadro si riterra’ prorogata sino all’esaurimento dell’importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 49/2023 – lotto n. 5 – U.O.G. Sesto San Giovanni, ambito territoriale Sesto San Giovanni – CIG 9603593FA3. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: importo a base d’appalto pari ad € 450.000,00 (IVA esclusa), di cui € 441.000,00 a base d’asta per lavori ed € 9.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 450.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell’accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell’Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell’Accordo Quadro si riterra’ prorogata sino all’esaurimento dell’importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 50/2023 – lotto n. 6 – U.O.G. Sesto San Giovanni, ambito territoriale Rho – CIG 9603611E7E. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: importo a base d’appalto pari ad € 450.000,00 (IVA esclusa), di cui € 441.000,00 a base d’asta per lavori ed € 9.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 450.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell’accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell’Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell’Accordo Quadro si riterra’ prorogata sino all’esaurimento dell’importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 51/2023 – lotto n. 7 – U.O.G. Rozzano, ambito territoriale Rozzano – CIG 9603622794. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: importo a base d’appalto pari ad € 450.000,00 (IVA esclusa), di cui € 441.000,00 a base d’asta per lavori ed € 9.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 450.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell’accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell’Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell’Accordo Quadro si riterra’ prorogata sino all’esaurimento dell’importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 52/2023 – lotto n. 8 – U.O.G. Rozzano, ambito territoriale Legnano – CIG 9603628C86. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: importo a base d’appalto pari ad € 450.000,00 (IVA esclusa), di cui € 441.000,00 a base d’asta per lavori ed € 9.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 450.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell’accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell’Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell’Accordo Quadro si riterra’ prorogata sino all’esaurimento dell’importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001. b) requisiti di idoneita’ professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Si rimanda al punto n. 6.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Si rimanda al punto n. 6.2 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto Ai sensi dell’art. 100 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., gli operatori economici dovranno accettare il requisito di esecuzione previsto dal punto 25 disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l’avviso comporta la conclusione di un Accordo Quadro con un unico operatore economico per ciascun lotto. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/04/2023 – ore 09:30:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 13/04/2023 – ore 09:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si rimanda al bando integrale pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: Ing. Simone Pelucchi – tel. n. 02/7392.2939 – mail: simone.pelucchi@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 – 20122 Milano – telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla G.U.R.I. per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 02/03/2023.
Il direttore
ing. Maria Cristina Cocciolo

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