Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia

Ente: Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia

Pubblicazione: 08/05/2023

N° Gazzetta: 52

Cod. Rif. G.U.: TX23BGA12148

Ente

Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia

Pubblicazione

08/05/2023

N° Gazzetta

52

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TX23BGA12148


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Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia – Esito di gara VELAV 009-22


Esito di gara VELAV 009-22

SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Anas S.p.A. – STRUTTURA TERRITORIALE VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA. Indirizzo postale: Via Millosevich n. 49. Citta’: Venezia – Mestre. Codice NUTS: ITD35. Codice postale: 30173. Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ing. Ettore De La Grennelais, PEC: ve-garecontr@postacert.stradeanas.it internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico.
I.5) Principali settori di attivita’: realizzazione di infrastrutture stradali.
SEZIONE II – OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO
II.1.1) Denominazione: VELAV009-22
II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233121-3
II.1.3) Tipo di appalto: Appalto misto di lavori e servizi ai sensi dell’art. 28 del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii. (in seguito, Codice) e della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modificazioni del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (di seguito Decreto Semplificazioni), modificato dalla legge 29 luglio 2021, n.108, di conversione con modificazioni del D.L. 31 maggio 2021, n.77. (di seguito Decreto Semplificazioni bis). E’ altresi’ previsto il servizio di monitoraggio ambientale in corso d’opera. L’oggetto principale e’ costituito dai lavori di sola esecuzione.
II.1.6) Suddivisione in lotti: NO
II.2) DESCRIZIONE
II.2.1) Denominazione: Lavori e servizi per l’attraversamento dell’abitato di San Vito di Cadore – S.S. 51 di Alemagna” – COD. CIG 947837172F.
II.2.3) Luogo di esecuzione: ITD35 – per la Struttura Territoriale Veneto e Friuli Venezia Giulia
II.2.5) Criterio di aggiudicazione: l’appalto sara’ aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, commi 2 e 6, del D.lgs. n. 50/2016.
II.2.6) Valore stimato: Importo complessivo dell’appalto e’ pari ad € 43.416.433,36 cosi’ composto: € 41.582.707,33 per lavori da eseguire, € 287.949,71 per il Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d’opera, € 1.545.776,32 per oneri relativi alla sicurezza, non assoggettati a ribasso.
II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? No.
SEZIONE IV – PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell’art. 60 del Codice e del Decreto Semplificazioni, cosi’ come modificato dal Decreto Semplificazioni bis.
IV.1.6) Ricorso ad un’asta elettronica: no.
IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI/NO.
Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e’ stato:
– pubblicato sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;
– pubblicato sul sito Internet aziendale www.stradeanas.it;
– pubblicato sul Portale Acquisti ANAS https://acquisti.stradeanas.it;
– pubblicato su n. 2 quotidiani nazionali e n. 2 quotidiani regionali.
SEZIONE V – AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO
V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 02.03.2023
V.2) Numero di offerte ricevute: 9
V.3) Nome e indirizzo dell’operatore economico aggiudicatario:
Denominazione ufficiale: D’AGOSTINO ANGELO ANTONIO COSTRUZIONI GENERALI con sede legale in Viale Padre Accurdo Snc 83030 Montefalcione (AV) COD. FISC./P.IVA 02461490647, che indica quale prestatore del servizio di monitoraggio ambientale in corso d’opera l’impresa ARCADIA S.r.l. con sede legale in Strada Vicinale della Bellaria SNC 27020 Tromello (PV) COD. FISC./P.IVA 02522250188.
V.4) Informazioni sul valore dell’appalto: i lavori sono stati aggiudicati con il ribasso percentuale offerto del 3,903% (tre virgola novecentotre) per un importo netto pari € 41.782.221,62 (quarantunmilionisettecentoottantaduemiladuecentoventuno virgola sessantadue), di cui Euro 40.236.445,30 (quarantamilioniduecentotrentaseimilaquattrocentoquarantacinque virgola trenta) per lavori e servizi ed Euro 1.545.776,32 (unmilionecinquecentoquarantacinquemilasettecentosettantasei virgola trentadue) per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso.
V.5) E’ possibile che il contratto venga subappaltato? SI
Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente.
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso.
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente ai sensi dell’art. 120 del D. Lgs del 02/07/2010 n. 104.
VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell’atto da impugnare.
Il responsabile area amministrativa gestionale
Myriam Menna

TX23BGA12148

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