Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia

Ente: Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia

Pubblicazione: 08/05/2023

N° Gazzetta: 52

Cod. Rif. G.U.: TX23BGA12146

Ente

Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia

Pubblicazione

08/05/2023

N° Gazzetta

52

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TX23BGA12146


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Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia – Esito di gara VELAV 010-22


Esito di gara VELAV 010-22

SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Anas S.p.A. – STRUTTURA TERRITORIALE VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA. Indirizzo postale: Via Millosevich n. 49. Citta’: Venezia – Mestre. Codice NUTS: ITD35. Codice postale: 30173. Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ing. Ettore De La Grennelais, PEC: ve-garecontr@postacert.stradeanas.it internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico.
I.5) Principali settori di attivita’: realizzazione di infrastrutture stradali.
SEZIONE II – OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO
II.1.1) Denominazione: VELAV010-22
II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233121-3
II.1.3) Tipo di appalto: Appalto misto di lavori e servizi ai sensi dell’art. 28 del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii. (in seguito, Codice) e della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modificazioni del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (di seguito Decreto Semplificazioni), modificato dalla legge 29 luglio 2021, n.108, di conversione con modificazioni del D.L. 31 maggio 2021, n.77. (di seguito Decreto Semplificazioni bis). E’ altresi’ previsto il servizio di monitoraggio ambientale in corso d’opera. L’oggetto principale e’ costituito dai lavori di sola esecuzione.
II.1.6) Suddivisione in lotti: NO
II.2) DESCRIZIONE
II.2.1) Denominazione: Lavori e servizi per l’attraversamento dell’abitato di Tai di Cadore – COD. CIG 94933700C2.
II.2.3) Luogo di esecuzione: ITD35 – per la Struttura Territoriale Veneto e Friuli Venezia Giulia
II.2.5) Criterio di aggiudicazione: l’appalto sara’ aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, commi 2 e 6, del D.lgs. n. 50/2016.
II.2.6) Valore stimato: Importo complessivo dell’appalto e’ pari ad € 72.423.232,08 cosi’ composto: € 70.034.845,92 per lavori da eseguire, € 289.214,65 per il Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d’opera, € 2.099.171,51 per oneri relativi alla sicurezza, non assoggettati a ribasso.
II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? No.
SEZIONE IV – PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell’art. 60 del Codice e del Decreto Semplificazioni, cosi’ come modificato dal Decreto Semplificazioni bis.
IV.1.6) Ricorso ad un’asta elettronica: no.
IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI/NO.
Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e’ stato:
– pubblicato sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;
– pubblicato sul sito Internet aziendale www.stradeanas.it;
– pubblicato sul Portale Acquisti ANAS https://acquisti.stradeanas.it;
– pubblicato su n. 2 quotidiani nazionali e n. 2 quotidiani regionali.
SEZIONE V – AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO
V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 14.03.2023
V.2) Numero di offerte ricevute: 13
V.3) Nome e indirizzo dell’operatore economico aggiudicatario:
Denominazione ufficiale: VIANINI LAVORI SPA, con sede legale in Via Barberini n. 68, 00187, 00187, Roma (RM) COD. FISC. 03873930584 e P.IVA 01252951007, che indica quale prestatore del servizio di monitoraggio ambientale in corso d’opera l’impresa ECOL STUDIO SPA con sede legale in Via Lanzone n. 31, 20123, Milano (MI), COD. FISC. e P.Iva 01484940463.
V.4) Informazioni sul valore dell’appalto: i lavori sono stati aggiudicati con il ribasso percentuale offerto del 9,23% (nove virgola ventitre) per un importo netto pari Euro 65.932.321,29 (sessantacinquemilioninovecentotrentaduemilatrecentoventuno virgola ventinove), di cui Euro 63.833.149,78 (sessantatremilioniottocentotrentatremilacentoquarantanove virgola settantotto) per lavori e servizi ed Euro 2.099.171,51 (duemilioninovantanovemilacentosettantuno virgola cinquantuno) per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso.
V.5) E’ possibile che il contratto venga subappaltato? SI
Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente.
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso.
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente ai sensi dell’art. 120 del D. Lgs del 02/07/2010 n. 104.
VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell’atto da impugnare.
Il responsabile area amministrativa gestionale
Myriam Menna

TX23BGA12146

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