Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1) Denominazione e
indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra
autorita’ nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto: II.1.1)
Denominazione: ID22APB017 procedura aperta per l’affidamento della
fornitura ed installazione di n.2 Tomografi Computerizzati Dual
Energy con numero di strati pari o superiore a 256 per singola
rotazione per l’attrezzaggio delle sale TC delle Aziende Sanitarie
Friuli Occidentale e Friuli Centrale. Codice CPV principale:
33115000-9. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.5) Valore totale
stimato Valore, IVA esclusa: € 4.264.400,00. II.2.3) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende
del SSR FVG. II.2.4 Descrizione dell’appalto: per il dettaglio vedasi
Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al
disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 48
mesi. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni: € 3.552.000,00 + € 2.000,00 per oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso + € 710.400,00 per opzioni
contrattuali. II.2.13: Informazioni relative ai fondi dell’Unione
Europea: l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni
complementari: Determina di indizione: 754 del 21/12/2022.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,
artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni
provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle
oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria. Informazioni e formalita’ necessarie per
valutare le conformita’ ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di
gara. Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti: Fatturato
globale minimo annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari
disponibili di € 3.500.000,00 IVA esclusa; tale requisito e’
richiesto al fine di verificare la solidita’ aziendale intesa come
capacita’ dell’operatore di far fronte agli impegni a medio e lungo
periodo, in considerazione anche della complessita’ dell’appalto,
legata non solo alla mera fornitura dell’attrezzatura, ma anche alla
disinstallazione dei vecchi tomografi, all’installazione dei nuovi e
all’eventuale servizio di manutenzione post garanzia. III.1.3)
Capacita’ professionale e tecnica: Informazioni e formalita’
necessarie per valutare le conformita’ ai requisiti: Si rimanda al
Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita’ eventualmente
richiesti: Esecuzione negli ultimi tre anni di forniture analoghe:
negli ultimi tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del
bando, contratti per forniture analoghe (tomografi computerizzati),
realizzati a favore di enti del SSN o privati, con attestazione di
buon esito per almeno complessivi € 1.200.000,00, Iva esclusa.
Certificazione del sistema di gestione della qualita’: Possesso di
una valutazione di conformita’ del proprio sistema di gestione della
qualita’ alla norma UNI EN ISO 9001:2015 idonee, pertinenti e
proporzionate all’ oggetto della gara. La comprova del requisito e’
fornita mediante un certificato di conformita’ rilasciato da un
organismo di certificazione accreditato ai sensi della norma UNI CEI
EN ISO/IEC 17021-1 per lo specifico settore e campo di
applicazione/scopo del certificato richiesto, da un Ente nazionale
unico di accreditamento firmatario degli accordi EA/MLA oppure
autorizzato a norma dell’articolo 5, paragrafo 2 del Regolamento
(CE). n. 765/2008.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione: Data: 24/02/2023, Ora locale: 12:00. IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 240 giorni.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 27/02/2023 ore
10:00. Luogo: sede Arcs Via Pozzuolo n. 330 Udine. Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si
rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell’art. 31 del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e’ la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA.
Piazza Unita’ d’Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3) Procedure di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 30/12/2022.
Il dirigente responsabile
dott.ssa Elena Pitton
TX23BFK1085