Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Denominazione e
indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra
autorita’ nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto: II.1.1)
Denominazione: a) ID20SER002.1 Procedura aperta accelerata per
l’affidamento dei servizi tecnico/manutentivi su tecnologie
biomedicali di alta complessita’ per gli Enti del SSR FVG b)
ID22SER002.2 Procedura aperta accelerata per l’affidamento dei
servizi tecnico/manutentivi su tecnologie biomedicali di alta
complessita’ per gli Enti del SSR FVG. II.1.2) Codice CPV principale:
gara a) 50420000-5 , gara b) 50420000-5 II.1.3) Tipo di appalto:
servizi. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: gara a) €
76.609.100,00, gara b) € 7.625.100,00. II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: gara a) e gara b)
Aziende del SSR FVG II.2.4) Descrizione dell’appalto: per il
dettaglio vedasi Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione. Durata in mesi: gara a) 48 mesi, gara b) 48 mesi. Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si gara a) gara b).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’ Descrizione
delle opzioni: gara a) € 21.428.000,00 + € 55.177.100,00 per opzioni
contrattuali + € 4.000,00 oneri sicurezza, gara b) € 2.132.000,00 + €
5.489,900 per opzioni contrattuali + € 3.200,00 oneri sicurezza.
II.2.13: Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea:
l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari:
Determina di indizione: n. 265 del 08/05/2023.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per
gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato
preventivo, ne’ vi e’ in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria, gara a) Si rimanda al disciplinare di gara.
gara b) Si rimanda al disciplinare di gara. Informazioni e formalita’
necessarie per valutare le conformita’ ai requisiti: gara a)
Fatturato specifico minimo annuo conseguito nello specifico settore
di attivita’ afferente l’appalto in argomento (manutenzione di
apparecchiature biomedicali) riferito al triennio anteriore alla
pubblicazione del presente bando (2020-2021-2022) pari almeno al 50%
del valore complessivo messo a base d’asta gara b) Fatturato
specifico minimo annuo conseguito nello specifico settore di
attivita’ afferente l’appalto in argomento (manutenzione di
apparecchiature biomedicali) riferito al triennio anteriore alla
pubblicazione del presente bando (2020-2021-2022) pari almeno al 50%
del valore complessivo messo a base d’asta. III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: Informazioni e formalita’ necessarie per
valutare le conformita’ ai requisiti: gara a) Si rimanda al
disciplinare di gara. gara b) Si rimanda al disciplinare di gara.
Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti: gara a) a)deve
aver eseguito nell’ultimo triennio (2020-2021-2022) almeno 2
contratti della durata minima di 12 mesi continuativi ciascuno, per
servizi tecnico/manutentivi delle apparecchiature biomedicali
identici o analoghi, realizzati in favore di Aziende del SSN e/o di
strutture private convenzionate con il SSN; b)Possesso di una
valutazione in corso di validita’ di conformita’ del proprio sistema
di gestione della qualita’ alla norma UNI EN ISO 9001:2015 idonea,
pertinente e proporzionata al seguente oggetto: servizi
tecnico/manutentivi delle apparecchiature biomedicali. gara b) a)deve
aver eseguito nell’ultimo triennio (2020-2021-2022) almeno 2
contratti della durata minima di 12 mesi continuativi ciascuno, per
servizi tecnico/manutentivi delle apparecchiature biomedicali
identici o analoghi, realizzati in favore di Aziende del SSN e/o di
strutture private convenzionate con il SSN; b)Possesso di una
valutazione in corso di validita’ di conformita’ del proprio sistema
di gestione della qualita’ alla norma UNI EN ISO 9001:2015 idonea,
pertinente e proporzionata al seguente oggetto: servizi
tecnico/manutentivi delle apparecchiature biomedicali.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di
procedura: gara a) Procedura aperta accelerata, gara b) Procedura
aperta accelerata. Motivazione: al fine di evitare il rischio
dell’interruzione dei servizi sanitari, in esito alla mancata
manutenzione delle attrezzature biomedicali. IV.1.8) Informazioni
relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’
disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:
gara a) Data: 29/05/2023 Ora locale: 12:00 gara b) Data: 29/05/2023
Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: 240 giorni IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: gara
a) data 29/05/2023 ora 14:00 gara b) data 29/05/2023 ora 14:00 Luogo:
sede Arcs Via Pozzuolo n. 33100 Udine. Informazioni relative alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda al
disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell’art. 31 del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento per la gara
a) e la gara b) e la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI
VENEZIA GIULIA. Piazza Unita’ d’Italia 7 Trieste 34121 Italia.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso: 09/05/2023.
Il dirigente responsabile
dott.ssa Elena Pitton
TX23BFK13300