Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Denominazione e
indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra
autorita’ nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto: II.1.1)
Denominazione: a ID18REA007.1 procedura aperta per l’affidamento
della fornitura in service di un sistema di riempimento automatico e
sigillatura sottovuoto di campioni istologici per la raccolta,
preservazione e archiviazione dei campioni biologici per gli Enti del
SSR FVG. b ID19REA004 procedura aperta per l’affidamento della
fornitura di strisce reattive, lancette pungidito, glucometri e
glucometri con controllo da remoto ad utilizzo nel sito di cura del
paziente. Codice CPV principale: gara a 42921200-0, gara b
33124131-2. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.5) Valore totale
stimato Valore, IVA esclusa: gara a € 280.467,75, gara b €
4.655.324,38. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo
principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.4 Descrizione
dell’appalto: per il dettaglio vedasi Disciplinare di gara. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata
del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico
di acquisizione. Durata in mesi: gara a 36 mesi, gara b 48 mesi. Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si gara a . II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’ Descrizione delle
opzioni: gara a € 102.541,50 + €177.812,25 per opzioni contrattuali,
gara b € 2.864.815,00 + € 1.790.509,38 per opzioni contrattuali.
II.2.13: Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea:
l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari:
Determina di indizione: n. 123 del 24/02/2023.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per
gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato
preventivo, ne’ vi e’ in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione di una di tali situazioni.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione: Data: 06/04/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7)
Modalita’ di apertura delle offerte. Gara a 07/04/2023 ore 10:00.
Gara b 13/04/2023 ore 10:00 Luogo: sede Arcs Via Pozzuolo n. 330
Udine. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell’art. 31 del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e’ la
dr.ssa Elena Pitton per la gara a e la dr.ssa Chiara Cemulini per la
gara b. Si comunica che la data di scadenza per la richiesta dei
chiarimenti e’ fissata per il giorno 23/03/2023 ore 12:00. VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA. Piazza Unita’ d’Italia 7
Trieste 34121 Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30
giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/02/2023.
Il dirigente responsabile
dott.ssa Elena Pitton
TX23BFK6683