Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1) Denominazione e
indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra
autorita’ nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto: II.1.1)
Denominazione: ID22APB018 procedura aperta per a stipula di una
convenzione per l’affidamento della fornitura di laser chirurgici per
l’attrezzaggio del reparto di oculistica per gli Enti del SSR FVG (
ASFO-ASUFC). Codice CPV principale: 33169100-3. II.1.3) Tipo di
appalto: fornitura. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA
esclusa: € 609.258,00. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH4.
Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.4
Descrizione dell’appalto: per il dettaglio vedasi Disciplinare di
gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al disciplinare.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 48 mesi. Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: €
530.400,00 + € 78.858,00 per opzioni. II.2.13: Informazioni relative
ai fondi dell’Unione Europea: l’appalto e’ connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: no. II.2.14)
Informazioni complementari: Determina di indizione: n.137 del
28/02/2023.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per
gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato
preventivo, ne’ vi e’ in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria. Informazioni e formalita’ necessarie per
valutare le conformita’ ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di
gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Informazioni e
formalita’ necessarie per valutare le conformita’ ai requisiti: Si
rimanda al Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita’
eventualmente richiesti: Possesso di una valutazione di conformita’
del proprio sistema di gestione della qualita’ alla norma UNI EN ISO
9001:2015 o UNI EN ISO 14001:2015, idonee, pertinenti e proporzionate
all’ oggetto della gara. Saranno accettate, in vece delle
certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, anche le certificazioni
equivalenti UNI EN ISO 13485:2016.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione: Data: 20/04/2023, Ora locale: 12:00. IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 240 giorni.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 21/04/2023 ore
10:00. Luogo: sede Arcs Via Pozzuolo n. 330 Udine. Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si
rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell’art. 31 del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e’ la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA.
Piazza Unita’ d’Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3) Procedure di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 06/03/2023.
Il dirigente responsabile
dott.ssa Elena Pitton
TX23BFK6684