Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1) Denominazione e
indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra
autorita’ nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto: II.1.1)
Denominazione: a ID23ECO001 procedura aperta per l’affidamento della
fornitura di sacchi per rifiuti. b ID22PRE003 procedura aperta per
l’affidamento della fornitura di materiali di consumo per la cura
delle varici degli arti inferiori e service attrezzature. c
ID22PRE004 procedura aperta per l’affidamento della fornitura di
prodotti per neurologia. d ID21PRO003 procedura aperta per
l’affidamento della fornitura di lentine intraoculari. e ID21PRO005
procedura aperta finalizzata alla conclusione di un accordo quadro
per l’affidamento della fornitura di protesi spalla e gomito. Codice
CPV principale: gara a 19640000-4, gara b 33169100-3, gara c
33190000-8, gara d 33731110-7, gara e 33183200-8. II.1.3) Tipo di
appalto: forniture. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA
esclusa: gara a € 1.350.250,00, gara b € 3.714.880,00, gara c €
1.956.168,00, gara d € 13.004.797,36, gara e € 5.500.581,67. II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di
esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.4 Descrizione dell’appalto: per
il dettaglio vedasi Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione. Durata in mesi: gara a 24 mesi, gara b 36 mesi, gara c
48 mesi, gara d 36 mesi, gara e 36 mesi. Il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: si gare a-b-c-d-e. II.2.10) Informazioni sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: gara a
€ 491.000,00+ € 859.250,00 per opzioni contrattuali, gara b €
1.857.440,00 + € 1.857.440,00 per opzioni contrattuali, gara c €
1.043.289,60 + € 912.878,40 per opzioni contrattuali, gara d €
5.625.193,37 + € 7.379.553,99 per opzioni contrattuali, gara e €
2.538.730,00 + € 2.961.851,67 per opzioni contrattuali. II.2.13:
Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: l’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di
indizione: n. 122 del 24/02/2023.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per
gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato
preventivo, ne’ vi e’ in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione di una di tali situazioni.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione: Data: 06/04/2023 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7)
Modalita’ di apertura delle offerte: gara a 07/04/2023 ore 10.00,
gara b 12/04/2023 ore 10:00, gara c 13/04/2023 ore 10:00, gara d
14/04/2023 ore 10:00, gara e 14/04/2023 ore 11:00. Luogo: sede Arcs
Via Pozzuolo n. 330 Udine. Informazioni relative alle persone ammesse
e alla procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell’art. 31 del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e’ la
dr.ssa Chiara Cemulini per la gara a e la dr.ssa Elena Pitton per le
gare b-c-d-e. Si comunica che la data ultima per la richiesta dei
chiarimenti e’ fissata per il giorno 23/03/2023 ore 12:00. VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA. Piazza Unita’ d’Italia 7
Trieste 34121 Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30
giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/02/2023.
Il dirigente responsabile
dott.ssa Elena Pitton
TX23BFK6685