Bando di gara n. 88988388
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi: Denominazione ufficiale: ASL TO4 Via Po, 11 10034
Chivasso, Italia Codice NUTS ITC11 Torino Persona di contatto: Dott.
Ugo
Pellegrinetti email: upellegrinetti@aslto4.piemonte.it tel.:
0119176314 Indirizzi internet: Profilo di committente (URL):
www.aslto4.piemonte.it. – I.3) Comunicazione: I documenti di gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: http://www.aslto4.piemonte.it Denominazione ufficiale: ASLTO4
S.C. Acquisizione e Gestione Logistica Beni e Servizi, via Po 11
Chivasso Codice NUTS ITC11 Torino Persona di contatto: Dott. Ugo
Pellegrinetti – email: upellegrinetti@aslto4.piemonte.it tel.:
0119176314 Indirizzi internet http://www.aslto4.piemonte.it – Le
offerte vanno inviate in versione elettronica:
http://sintel.regione.lombardia.it/ – I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico – I.5) Principali
settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica, suddivisa in tre
lotti, per l’affidamento della gestione di attivita’ per pazienti in
carico al Dipartimento di Salute Mentale dell’ASLTO4 – II.1.2) Codice
CPV principale 85121270 Servizi psichiatrici o psicologici – II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi – II.1.4) Breve descrizione: Procedura
aperta telematica, suddivisa in tre lotti, per l’affidamento della
gestione di attivita’ per pazienti in carico al Dipartimento di
Salute Mentale dell’ASLTO4 – II.1.5) Valore totale stimato: Valore,
IVA esclusa € 33.784.033,19 – II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate
per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere
aggiudicati a un offerente: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione
Assistenza residenziale Lotto n. 1 – II.2.2) Codici CPV supplementari
85121270 Servizi psichiatrici o psicologici II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITC11 Torino – si rinvia agli atti di gara –
II.2.4) Descrizione dell’appalto: si rinvia agli atti di gara – II.
2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di
gara – II.2.6) Valore stimato: Valore, iva esclusa: € 5.938.240,40
II.2.7) Durata del contratto d’appalto Durata in mesi: 60. Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei
rinnovi: e’ previsto l’eventuale rinnovo del servizio avente pari
oggetto per un periodo di ventiquattro mesi. Importo indicato negli
atti di gara – II.2.10) Informazioni sulle varianti: no – II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni – Opzioni: si’ – Descrizione delle
opzioni: e’ possibile estendere il termine di scadenza del contratto,
per un periodo di sei mesi alle medesime condizioni pattuite, qualora
nel termine ordinario di scadenza del contratto non sia possibile
stipulare un nuovo contratto. E’ possibile incrementare o diminuire
il valore del contratto sino al 20% del valore del contratto iniziale
qualora ricorrano le condizioni di cui al comma 12, dell’art. 106 del
D. Lgs. 50/2016. I relativi importi sono indicati negli atti di gara
II.2) Descrizione II.2.1) Sostegno domiciliare, servizio assistenza
domiciliare psichiatrica (ADP), inserimenti etero familiari
supportati per adulti (IESA) Lotto n. 2 – II.2.2) Codici CPV
supplementari 85121270 Servizi psichiatrici o psicologici II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 Torino – si rinvia agli atti
di gara – II.2.4) Descrizione dell’appalto: si rinvia agli atti di
gara – II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara – II.2.6) Valore stimato: Valore, iva esclusa: €
5.727.414,20 – II.2.7) Durata del contratto d’appalto Durata in mesi:
60. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei
rinnovi: E’ previsto l’eventuale rinnovo del servizio avente pari
oggetto per un periodo di ventiquattro mesi. Importo indicato negli
atti di gara – II.2.10) Informazioni sulle varianti: no – II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni – Opzioni: si’ – Descrizione delle
opzioni: e’ possibile estendere il termine di scadenza del contratto,
per un periodo di sei mesi alle medesime condizioni pattuite, qualora
nel termine ordinario di scadenza del contratto non sia possibile
stipulare un nuovo contratto. E’ possibile incrementare o diminuire
il valore del contratto sino al 20% del valore del contratto iniziale
qualora ricorrano le condizioni di cui al comma 12, dell’art. 106 del
D. Lgs. 50/2016. I relativi importi sono indicati negli atti di gara
– II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi dell’Unione europea: no – II.2) Descrizione
II.2.1) Programmazione clinica e realizzazione di progetti
riabilitativi e psico-riabilitativi Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV
supplementari 85121270 Servizi psichiatrici o psicologici II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 Torino – si rinvia agli atti
di gara – II.2.4) Descrizione dell’appalto: si rinvia agli atti di
gara – II. 2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara – II.2.6) Valore stimato: Valore, iva esclusa: €
8.207.306,10 – II.2.7) Durata del contratto d’appalto Durata in mesi:
60. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei
rinnovi: e’ previsto l’eventuale rinnovo del servizio avente pari
oggetto per un periodo di ventiquattro mesi. Importo indicato negli
atti di gara – II.2.10) Informazioni sulle varianti: no – II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni – Opzioni: si’ – Descrizione delle
opzioni: e’ possibile estendere il termine di scadenza del contratto,
per un periodo di sei mesi alle medesime condizioni pattuite, qualora
nel termine ordinario di scadenza del contratto non sia possibile
stipulare un nuovo contratto. E’ possibile incrementare o diminuire
il valore del contratto sino al 20% del valore del contratto iniziale
qualora ricorrano le condizioni di cui al comma 12, dell’art. 106 del
D. Lgs. 50/2016. I relativi importi sono indicati negli atti di gara
II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione – III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Condizioni indicate nei documenti di gara – III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di
selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara –
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Elenco e breve descrizione
dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli
appalti pubblici (AAPP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 17/07/2023
Ora: 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte: Italiano – IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte:
Data: 18/07/2023 Ora: 10:00.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.3)
Informazioni complementari: lotto n.1 – CIG 97015758F3, lotto n. 2
CIG 9701618C6E, lotto n. 3 CIG 970164638C. Il R.U.P. e’ il Dott. Ugo
Pellegrinetti email: upellegrinetti@aslto4.piemonte.it tel.
0119176314. E’ obbligatorio il sopralluogo per tutte le strutture del
lotto n. 1 e, relativamente al lotto n. 3, solo con riferimento al
Centro Giovani. Non e’ previsto il sopralluogo per il lotto n. 2 –
IV.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR, C/so Stati Uniti, 45 – 10129 Torino –
Italia – VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/05/2023.
Il R.U.P.
dott. Ugo Pellegrinetti
TX23BFK13772