Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) A.S.S.T. Brianza –
Via SS. Cosma e Damiano, 10 – 20871 Vimercate (MB) IT – U.O.C
Approvvigionamenti – Tel.: 039/665.4238, pec:
gare@pec.asst-brianza.it Indirizzo internet: www.asst-brianza.it I.3)
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito
illimitato e diretto presso https://www.asst-brianza.it/web –
ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato – le offerte vanno inviate in versione elettronica a
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/bandi-d
i-gara/bandi-sulla-piattaforma-sintel; I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settore
di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) fornitura cementi ossei e
sistemi di miscelazione sottovuoto, occorrenti alle SS.CC. Ortopedia
dell’ASST della Brianza, in unione di acquisto con la ASST di Lecco,
per un importo complessivo a base di asta, per l’intera durata
contrattuale di 48 mesi; II.1.2) Codice CPV principale: 33697110
II.1.3) Tipo di Appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara
europea a procedura aperta finalizzata alla conclusione di un accordo
quadro, senza successivo confronto competitivo, ai sensi dell’art. 54
del d. lgs. 50/2016, per la fornitura di Cementi ossei e sistemi di
miscelazione sottovuoto, della durata di 48 mesi, occorrenti alle
SS.CC. Ortopedia dell’ASST della Brianza, in unione di acquisto con
la ASST di Lecco. II.1.5) Valore stimato: € 215.196,80 iva esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: si’. Le offerte vanno presentate per numero massimo di
lotti: 3 II.2.1) Denominazione: Lotto 1. cementi ossei a media
viscosita’ e sistemi di miscelazione sottovuoto importo € 108.000,00
Iva escl. CIG 9496758C9C Lotto 2. cementi ossei a alta viscosita’ e
sistemi di miscelazione sottovuoto importo € 95.136,00 Iva escl. CIG
9496781F96 Lotto 3. cementi ossei con 1 antibiotico e sistemi di
miscelazione sottovuoto importo € 12.060,80 Iva escl. CIG 9496814AD3
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4D II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6)
Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Lotto n. 1: € 108.000,00; Lotto
n. 2: € 95.136,00; Lotto n. 3: € 12.060,80. II.2.7) Durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione Durata in mesi: 48 II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni Opzioni: si’ – Descrizione delle opzioni: opzione di adesione
ex post non superiore al 200% del fabbisogno opzione di modifiche
contrattuali fino al 100% II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’unione europea L’appalto connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione Europea: no
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8)
Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/12/2022 ora
locale 15:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle
offerte: IT IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 12/01/2023
ore 14:30 VI.3) Informazioni complementari: 1) il bando di gara e la
documentazione di gara (Disciplinare e documenti allegati, incluso il
capitolato speciale d’appalto) sono pubblicati: a) sul sito internet
dell’ASST Brianza www.asst-brianza.it nella sezione “Bandi di Gara e
Contratti – Avvisi bandi e inviti: Servizi e forniture b) sulla
piattaforma telematica di Regione Lombardia Sintel; 2) la procedura
di gara e’ gestita con il sistema telematico denominato Sintel,
accessibile dal sito https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/ la cui
descrizione e le modalita’ di utilizzo ai fini della presentazione
dell’offerta e’ disponibile nei manuali tecnici consultabili sul
predetto sito;3) le informazioni e i chiarimenti possono essere
richiesti secondo le modalita’ indicate nel Disciplinare di gara,
entro e non oltre il termine ivi prescritto. I chiarimenti verranno
pubblicati nella sezione “Documentazione di Gara” della procedura su
piattaforma telematica Sintel; 4) le spese di pubblicazione saranno a
carico dell’aggiudicatario, ai sensi dell’art. 5 del decreto MIT del
02.12.2016, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 20 del 25.01.2017;
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: R.U.P. Dott.ssa Viviana Sganga
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Lombardia Corso Monforte, 36 – Milano. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 21/11/2022
Il direttore S.C. gestione acquisti (provveditorato – economato)
dott.ssa Viviana Sganga
TX22BFK26704